Qubo Natural Power: Alimentazione Irregolare
Iniziato da
skipper196
, mar 12 2010 10:49
#21
Inviato 26 maggio 2011 - 09:31
nemmeno quella mi hanno dato....
leggendo i vari post mi sono fatto un idea:
E' possibile che essendo motori Euro 5, poi il 1400 del qubo è un Fire, la carburazione è già magra di suo(per rispettare il limite dei 120 g\km di CO2) e:
Quando mi ha fatto il tagliando, mi ha pulito il corpo farfallato (scritto in fattura),questa cosa ha smagrito ulteriormente la miscela.
Poi vuoi che ti capita un metano, con un basso potere calorifico come cigliegina sulla torta...e il singiozzo arriva...
Possibile ?
oppure è semplicemente il regolatore di pressione che lavora male?
leggendo i vari post mi sono fatto un idea:
E' possibile che essendo motori Euro 5, poi il 1400 del qubo è un Fire, la carburazione è già magra di suo(per rispettare il limite dei 120 g\km di CO2) e:
Quando mi ha fatto il tagliando, mi ha pulito il corpo farfallato (scritto in fattura),questa cosa ha smagrito ulteriormente la miscela.
Poi vuoi che ti capita un metano, con un basso potere calorifico come cigliegina sulla torta...e il singiozzo arriva...
Possibile ?
oppure è semplicemente il regolatore di pressione che lavora male?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
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#24
Inviato 30 maggio 2011 - 06:41
Non so che dirti.adesso sono in vacanza al mare e dopo aver percorso 400 km in autostrada e fatto qualche pieno di metano, sembra meglio.i vuoti di erogazioni sono minimi.
O che la centralina auto apprendente,ha regolato i parametri.
O che l'aria di mare oltre che a me fa bene anche al qubo
Da che può dipendere?
O che la centralina auto apprendente,ha regolato i parametri.
O che l'aria di mare oltre che a me fa bene anche al qubo
Da che può dipendere?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
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#26
Inviato 30 maggio 2011 - 10:14
Se la logica della centralina del qubo è come quella della multipla, la soluzione è semplicissima
fai un pò di strada a benzina 20€ circa, di modo che la centralina "resetti" i tempi d'iniezione
e poi torna ad usarla a metano, vedrai che se è questione di auto apprendimento, tornerà come nuova.
fai un pò di strada a benzina 20€ circa, di modo che la centralina "resetti" i tempi d'iniezione
e poi torna ad usarla a metano, vedrai che se è questione di auto apprendimento, tornerà come nuova.
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www.ilRasoio.com
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#27
Inviato 31 maggio 2011 - 06:27
proverò di sicuro, 40 km a benzina li ho fatti in autostrada e infatti va meglio,nel senso che in accelerazione i vuoti si sentono, ma non ti viene il mal di mare
ma se era un problema di autoapprendimento, perché Fiat mi ha cambiato l'iniettore?
Quindi Fabio,mi consigli di sostituire nuovamente l'iniettore?
ma se era un problema di autoapprendimento, perché Fiat mi ha cambiato l'iniettore?
Quindi Fabio,mi consigli di sostituire nuovamente l'iniettore?
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Record di carica 15,4 Kg
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#31
Inviato 17 giugno 2011 - 09:08
CITAZIONE(Sile650 @ May 30 2011, 04:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che ci sia un problema al suo cablaggio? O alla bobina di quel cilindro?
... e il vincitore è ... Sile650.
Ieri sera ho ritirato il qubo, e dopo una serie di prove e controprove, il meccanico mi ha detto che il problema era lo spinotto del cablaggio che non faceva bene contatto sull'iniettore.
Adesso sembra funzionare correttamente speriamo.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg
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#33
Inviato 12 settembre 2011 - 05:44
ma strattona proprio o sono dei vuoti in erogazione o non rende tipo "sembra frenata"?
quando è calda va bene anche a metano?
si è accesa qualche spia?
quando è calda va bene anche a metano?
si è accesa qualche spia?
#34
Inviato 12 settembre 2011 - 06:13
@ontna
Ciao ontna,a che percorrenza chilometrica totale sei arrivato con il Qubo?
Gli strattonamenti arrivano in qualsiasi marcia?(intendo che il veicolo consente di mettere in successione anche una marcia esageratamente "lunga"senza per questo spegnersi anche ad un regime di rotazione di 1500/2000 giri).
Ciao ontna,a che percorrenza chilometrica totale sei arrivato con il Qubo?
Gli strattonamenti arrivano in qualsiasi marcia?(intendo che il veicolo consente di mettere in successione anche una marcia esageratamente "lunga"senza per questo spegnersi anche ad un regime di rotazione di 1500/2000 giri).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#35
Inviato 12 settembre 2011 - 06:29
Ciao, sono a 22500 km ed è un pò che me lo fa, ho provato a cambiare anche metanaro ma niente.
Nico, i vuoti me li fa quando vado con motore freddo ad un regime costante fra i 1500\2000 rpm,con qualsiasi marcia inserita.
In pratica sento e vedo il contagiri, ballare e la macchina va a colpi, non risulta l'erogazione.
a caldo invece, il motore risulta essere fluido e l'erogazione è regolare
Nico, i vuoti me li fa quando vado con motore freddo ad un regime costante fra i 1500\2000 rpm,con qualsiasi marcia inserita.
In pratica sento e vedo il contagiri, ballare e la macchina va a colpi, non risulta l'erogazione.
a caldo invece, il motore risulta essere fluido e l'erogazione è regolare
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#37
Inviato 12 settembre 2011 - 06:47
Io non ho mai avuto problemi,(ho passato i 50000km)ma con i veicoli azienali spesso risolviamo controllando l'impianto elettrico e le candele.
Purtroppo con l'impianto a metano diventa fondamentale avere un impianto elettrico perfettamente a posto.
Un mio collega con una Punto ha dovuto sostituire le candele, perchè a detta del suo mecca le accensioni non perfette,con scoppiettamenti,avevano compromesso le candele stesse.
Purtroppo con l'impianto a metano diventa fondamentale avere un impianto elettrico perfettamente a posto.
Un mio collega con una Punto ha dovuto sostituire le candele, perchè a detta del suo mecca le accensioni non perfette,con scoppiettamenti,avevano compromesso le candele stesse.
Messaggio modificato da metaoui, 12 settembre 2011 - 07:27
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#38
Inviato 12 settembre 2011 - 08:11
esatto, sembra sicuramente connesso a qualcosa di non perfettamente efficiente nell'impianto elettrico.
Il fatto che lo faccia solo a fraddo potrebbe anche far pensare ad una lamdba che sta iniziando a perdere colpi... o magari è semplicemente partito il preriscaldatore della lambda.
Lo so che 22.500Km potrebbero sembrare pochi per una lambda ma ti basti pensare che sull'A3 di monica ne abbiamo sostituite 2 in 10.000km... e ho detto tutto.
Un meccanico con gli adeguati strumenti ci metterebbe pochi minuti per capire se si tratti effettivamente della lambda ma il problema è che devi fargliela provare a freddo.
Il fatto che lo faccia solo a fraddo potrebbe anche far pensare ad una lamdba che sta iniziando a perdere colpi... o magari è semplicemente partito il preriscaldatore della lambda.
Lo so che 22.500Km potrebbero sembrare pochi per una lambda ma ti basti pensare che sull'A3 di monica ne abbiamo sostituite 2 in 10.000km... e ho detto tutto.
Un meccanico con gli adeguati strumenti ci metterebbe pochi minuti per capire se si tratti effettivamente della lambda ma il problema è che devi fargliela provare a freddo.
#40
Inviato 26 settembre 2011 - 07:31
Ho ritirato il Qubo sabato, il meccanico,mi ha sostituito il corpo farfallato che regola la quantità d'aria in ingresso.
In pratica mi ha detto che non lavorava(carburava) correttamente e per questo che a freddo la macchina andava a colpi intorno ai 1500\2000 rpm.
Per adesso sembra Ok sperem......
In pratica mi ha detto che non lavorava(carburava) correttamente e per questo che a freddo la macchina andava a colpi intorno ai 1500\2000 rpm.
Per adesso sembra Ok sperem......
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