Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Alimentazione Irregolare


  • Per cortesia connettiti per rispondere
52 risposte a questa discussione

#21
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
nemmeno quella mi hanno dato.... incazzed.gif
leggendo i vari post mi sono fatto un idea:
E' possibile che essendo motori Euro 5, poi il 1400 del qubo è un Fire, la carburazione è già magra di suo(per rispettare il limite dei 120 g\km di CO2) e:
Quando mi ha fatto il tagliando, mi ha pulito il corpo farfallato (scritto in fattura),questa cosa ha smagrito ulteriormente la miscela.
Poi vuoi che ti capita un metano, con un basso potere calorifico come cigliegina sulla torta...e il singiozzo arriva...

Possibile ?
oppure è semplicemente il regolatore di pressione che lavora male?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#22
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ritornato stasera dalla concessionaria Fiat e ricollegato il computer,il responso è stato ancora mancata accensione iniettore metano N° 2 (quello che mi ha appena cambiato) possibile? incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#23
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Che ci sia un problema al suo cablaggio? O alla bobina di quel cilindro?
Se leggi, sono a metano...

#24
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Non so che dirti.adesso sono in vacanza al mare e dopo aver percorso 400 km in autostrada e fatto qualche pieno di metano, sembra meglio.i vuoti di erogazioni sono minimi.
O che la centralina auto apprendente,ha regolato i parametri.
O che l'aria di mare oltre che a me fa bene anche al qubo winner.gif

Da che può dipendere?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#25
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
I problemi elettrici per Fiat non sono nuovi. Qualcuno con la Multipla ebbe un problema simile e risolse, appunto, con la sostituzione dello stesso. Dava un errore simi le al tuo....

#26
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Se la logica della centralina del qubo è come quella della multipla, la soluzione è semplicissima smile.gif
fai un pò di strada a benzina 20€ circa, di modo che la centralina "resetti" i tempi d'iniezione
e poi torna ad usarla a metano, vedrai che se è questione di auto apprendimento, tornerà come nuova.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#27
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
proverò di sicuro, 40 km a benzina li ho fatti in autostrada e infatti va meglio,nel senso che in accelerazione i vuoti si sentono, ma non ti viene il mal di mare
ma se era un problema di autoapprendimento, perché Fiat mi ha cambiato l'iniettore?
Quindi Fabio,mi consigli di sostituire nuovamente l'iniettore?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#28
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se ti da ancora problema a quell'iniettore, ed esso è stato realmente sostituito, c'è dell'altro.

#29
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Il meccanico,mi ha detto che l'ha sostituito.
Comunque i vuoti si presentano specialmente quando riciedo più potenza al motore....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#30
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Una piccola nota :
ho notato che quando si spengono le tacche del metano, il motore ha un vuoto(come quando finisce il metano e passi a benzina)
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#31
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Sile650 @ May 30 2011, 04:21 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che ci sia un problema al suo cablaggio? O alla bobina di quel cilindro?

... e il vincitore è ... Sile650.

Ieri sera ho ritirato il qubo, e dopo una serie di prove e controprove, il meccanico mi ha detto che il problema era lo spinotto del cablaggio che non faceva bene contatto sull'iniettore.
Adesso sembra funzionare correttamente incazzed.gif speriamo.....
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#32
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
E ci risiamo, adesso il problema è che a macchina fredda, fra i 1500\2000 giri la macchina va a strappi....quando è calda e a benzina nessun problema.... banned.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#33
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ma strattona proprio o sono dei vuoti in erogazione o non rende tipo "sembra frenata"?
quando è calda va bene anche a metano?
si è accesa qualche spia?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#34
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@ontna

Ciao ontna,a che percorrenza chilometrica totale sei arrivato con il Qubo?

Gli strattonamenti arrivano in qualsiasi marcia?(intendo che il veicolo consente di mettere in successione anche una marcia esageratamente "lunga"senza per questo spegnersi anche ad un regime di rotazione di 1500/2000 giri).
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#35
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ciao, sono a 22500 km ed è un pò che me lo fa, ho provato a cambiare anche metanaro ma niente.
Nico, i vuoti me li fa quando vado con motore freddo ad un regime costante fra i 1500\2000 rpm,con qualsiasi marcia inserita.
In pratica sento e vedo il contagiri, ballare e la macchina va a colpi, non risulta l'erogazione.
a caldo invece, il motore risulta essere fluido e l'erogazione è regolare
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#36
lucazanza

lucazanza

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 10 messaggi
X la mia multipla il difetto era nella bobina....

Messaggio modificato da Sile650, 12 settembre 2011 - 06:46
E' inutile quotare per intero il post precedente: utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#37
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Io non ho mai avuto problemi,(ho passato i 50000km)ma con i veicoli azienali spesso risolviamo controllando l'impianto elettrico e le candele.

Purtroppo con l'impianto a metano diventa fondamentale avere un impianto elettrico perfettamente a posto.

Un mio collega con una Punto ha dovuto sostituire le candele, perchè a detta del suo mecca le accensioni non perfette,con scoppiettamenti,avevano compromesso le candele stesse.

Messaggio modificato da metaoui, 12 settembre 2011 - 07:27

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#38
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
esatto, sembra sicuramente connesso a qualcosa di non perfettamente efficiente nell'impianto elettrico.
Il fatto che lo faccia solo a fraddo potrebbe anche far pensare ad una lamdba che sta iniziando a perdere colpi... o magari è semplicemente partito il preriscaldatore della lambda.

Lo so che 22.500Km potrebbero sembrare pochi per una lambda ma ti basti pensare che sull'A3 di monica ne abbiamo sostituite 2 in 10.000km... e ho detto tutto.

Un meccanico con gli adeguati strumenti ci metterebbe pochi minuti per capire se si tratti effettivamente della lambda ma il problema è che devi fargliela provare a freddo.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#39
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Per questo, basta lasciargliela un paio di giorni,comunque grazie dei consigli, proverò ad informare il meccanico incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#40
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ho ritirato il Qubo sabato, il meccanico,mi ha sostituito il corpo farfallato che regola la quantità d'aria in ingresso.
In pratica mi ha detto che non lavorava(carburava) correttamente e per questo che a freddo la macchina andava a colpi intorno ai 1500\2000 rpm.

Per adesso sembra Ok sperem......
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users