Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Hyundai i10 1.1 BlueDrive GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21
tommybig86

tommybig86

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:napoli
allora per adesso il primo pieno percorso misto con 95% autostrada in 4 persone 343km x 27 lit, ho fatto il secondo per il ritorno e sono a 618km e c'è l'ultima lucina ancora accesa e fissa!



picantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa


#22
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Con l'ultimo pieno ho abbattuto 3 record: litri caricati (31.22) e, complice il freddo e il maggior tempo per il passaggio gpl-benzina, i chilometri totali (455, tutti urbani) e i chilometri con un litro (14,57).

Quest'estate ho usato l'auto anche in autostrada (il 25% dei percorsi) e i consumi erano aumentati (media 10.8). Il motore è piccolo e a 130km/h, 4300 giri/min consuma parecchio.

#23
tarani

tarani

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Mah: I10 1.1, un anno di vita
percorso cittadino con piede delicatisssssimo, in un anno consumo medio circa 11 Km/l (purtroppo credo sia influenzato dal fatto che i percorsi sono molto brevi: 5/10 km al massimo).
percorso extraurbano/autostradale (110 Km/h, rare puntate a 130 Km/h) consumo medio di nuovo 11 Km/l.
mi sembra un po' troppo...

Messaggio modificato da tarani, 28 gennaio 2011 - 02:51


#24
BaldoGas

BaldoGas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
Ma quanto fai a benzina?
Mi sto interessando anche io ad una citycar e vorrei prendere una i10, ma non la FaceLift 2011 perchè la verisone a GPL è ancora quella del 2010, pur se rinuncerei ai poggiatesta anteriori attivi e agli airbag a tendina.

Il venditore insiste per la FL ma con circa 300€ in più prenderei la GPL "di fabbrica" compresa di ESP.

#25
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Hai provato a chiedere tra quanto potrebbe uscire la versione gpl FL? E tu quanto puoi aspettare?
Comunque se le cose stanno così vai tranquillo come dici tu, per 300 euro non vedo come sia possibile convincerti a prenderla senza gpl!

#26
gaeni

gaeni

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Monteforte d'Alpone (VR)
Anchio sono un felice possessore di un Hyundai i10 1.2 GPL, acquistata nel dicembre del 2009.
Un pieno carico al massimo 29,7L, con il quale faccio al massimo 390 Km in estate senza condizionatore.

Il tragitto casa-lavoro, non so bene come definirlo. Faccio una tangenziale per circa 15 Km con una velocità che varia dai
90Km/h ai 110Km/h. Poi una strada provinciale, abbastanza scorrevole perché fuori paese per altri 20 Km.
Ci sono, però, diverse rotonde quindi bisogna passare dai 80Km/h ai 15Km/h all'interno della rotonda e poi accelerare
di nuovo.

La tangenziale è sicuramente extraurbano, ma la strada provinciale cos'è? Un misto?

#27
ClaudiaNic

ClaudiaNic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Salve ho appena comprato questa Hyundai i10 usata, con 68000 km. Ieri ho fatto un pieno e da roma a napoli le 4 luci led hanno lampeggiato per tutto il tempo, stessa cosa stamattina per un breve tragitto. Mi chiedevo, sapete perchè?
Poi siccome l'ho appena presa volevo capire come funziona in generale. Quando la accendo sono io che deciso se passare a gas, no? E appena premo il pulsantino subito è verde, possibile che sia pronta ad andare a gas da subito?? Ancora non ho mai visto la lucetta sopra o gialla o rossa!! Grazie in anticipo a tutti per le risposte eventuali :) 



#28
ClaudiaNic

ClaudiaNic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao a tutti mi intrometto! Posso chiedervi proprio le basi del funzionamento del gpl sulla Hyundai? Cioè.. sono io che decido quando andare a gas e quando a benzina, premendo il pulsantino vicino al freno a meno. Se tipo la spengo che è a gas, e la riaccendo dopo una giornata, mi parte sempre a gas ed è fin da subito verde la lucina. Possibile che non diventi gialla o rossa?? E cosa intendete col dire che il passaggio lo fa automaticamente da benzina a gas, se sono io che premo il pulsantino?? Grazie mille per le eventuali risposte ^^






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users