Grazie anche da parte mia Giorgio!
Qubo Natural Power: Modificare il cambio (5^ Marcia)
#65
Inviato 25 settembre 2015 - 02:10
Ciao a tutti. Scrivo qui perché ho bisogno di aiuto a decidere su un paio di Qubo usate che sto valutando, e visto che parlate di cambio...
Entrambe sono a metano e del 2009, la prima ha 98mila km e costa 5300 (ho fatto la valutazione su quattroruote con la targa e dice che è 5500). La seconda ha 80mila km e costa 4000 perché ha il cambio rotto.
Vi chiedo, secondo voi, cosa mi conviene fare?
Grazie!
#66
Inviato 25 settembre 2015 - 03:15
Dipende: a livello di optional ed allestimenti, sono uguali?
Come tagliandi, estetica ed altro?
Quotidianamente... Delta Ecochic.
Weekend: Epoche Passate
#71
Inviato 11 agosto 2017 - 08:42
Salve a tutti del forum.Anche io ho comprato un fiat qubo metano 2016 sono rimasto deluso dal consumo e anche dal rumore e velocita'
leggevo che e stata fatta una modifica al cambio sulla v marcia vorrei poterla fare anche io visto che lo uso da viareggio a lucca tutti i giorni e in autostrada,so che per la garanzia non posso fare nulla,non mi interessa. HO letto che lo fa officina di Piacenza,ma non so come comprare i pezzi del cambio,spero che ci pensano loro,dopo ferragosto li contatto.Se qualcuno sa dirmi come fare vi ringrazio buon ferragosto.
pennello
#72
Inviato 15 dicembre 2017 - 09:29
Buona sera a tutti, gli ingranaggi che io ho fatto montare sono originali Fiat con le sigle:
0046796742 - 001 68136849 AA - 001 (quello col sincronizzatore quindi folle)
0046796743 - 001 68136888 AA - 001 (quello senza sincronizzatore)
Per la cronaca sono a 320.000 Km e confermo la grande soddisfazione e...nessun problema.
A presto
Salve
Possiedo un Fiat Doblò 1.4. 16v del 2010, ho lo stesso problema del motore che gira alto, é rumoroso, confort di guida nei limiti della sopportazione e quindi cercavo un modo abbassare il rumore ovvero far girare il motore piu basso possible per riparare un pò ai problemi sopracitati.
L'auto ora ha 130.000 km e ora si trova in officina a causa della rottura del cuscinetto reggispinta della frizione, che a parte il cuscinetto distrutto e la forchetta danneggiata dallo stesso, gli altri componenti versavano in ottime condizioni.... procedo con la sostituzione dell'intero kit.
Nell'occasione di questo "Stop Forzato", parlando delle qualità negative con il meccanico, lui essendo preparatore di auto sportive mi ha detto che si poteva fare un'allungamento dell V° marcia, mi ha dato delle dritte su dove cercare ed eccomi quà!
Fatte le ricerche ho scoperto che anche su questo mezzo é montato il cambio "C514 step 2", che monta Fiat 500 1.2, Qubo,Gpunto ed altri.
Avuta la prima conferma, sul presente post, ho fatto dei confonti e scoperto, con lo schema della 500 1.2, che i componenti sono tutti uguali e che i due ingranaggi citati da "Gorgio58" possono essere sostituiti senza problemi in quanto il sincronizzatore e i restanti componenti combaciano perfettamente..... praticamente in parole povere..... sulla 5° marcia del Doblo, sostituendo solo i due ingranaggi citati, si ha quella dell Fiat 500 1.2. tutto combacia alla perfezione e si puo fare.
Il meccanico sta ultimando il lavoro, oggi ritiro il Doblò, gli ingranaggi arriveranno la settimana prossima quindi li monterò in un secondo tempo... lavoro di max un'ora.
A lavoro fatto farò un test drive e vi farò recensione su tutto.
Grazie Giorgio!!
Messaggio modificato da massimo1963, 15 dicembre 2017 - 09:33
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users