Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Fastidioso riflesso della plancia sul parabrezza


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
RoboCorsa

RoboCorsa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 75 messaggi
Salve a tutti !

Tra le varie discussioni aperte su questa vettura sono rimasto sorpreso del fatto che nessuno ha evidenziato questo difetto che per me è abbastanza grave visto che infastidisce non poco la corretta visuale della strada.
Si tratta, in pratica, di un fastidioso riflesso sul parabrezza della parte superiore della plancia che si verifica in quasi tutte le condizioni di illuminazione compresa quella artificiale notturna ma in particolare di giorno;
Non credo che si tratti di un problema presente solo sulla mia vettura; Mi sembra però assurdo che in sede di collaudo di questo modello non si siano accorti del difetto;

Qualcuno vuol partecipare alla discussione?

#2
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Non conosco con precisione il modello in questione, ma l'effetto si...
Ebbi la stessa identica reazione quando prendemmo la Punto nel lontano 1995.
Sembrava di non riuscire a vedere la strada, ma col tempo ci facemmo l'abitudine tutti e la cosa non ha più rappresentato un problema.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#3
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Sì c'è questo difetto.
Di sera non me ne accorgo nemmeno.
Di giorno sì, sopratutto quando c'è molto sole, ma non ci faccio molto caso...

#4
dexter

dexter

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Sì l'ho notato anch'io, soprattutto di giorno...ma ormai dopo quasi un anno dall'acquisto dell'auto non ci faccio praticamente più caso.
Qualche tempo fa leggevo su un giornale che una delle "migliorie" della corsa edition era proprio l'eliminazione del riflesso della plancia sul parabrezza. Se ne saranno accorti anche loro, in ritardo...

#5
Sergio74

Sergio74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
Secondo me dovrebbero sistemare pure le precedenti vetture ( cioè le nostre) per l'anti riflesso...secondo me gli si potrebbe fare causa perchè può inficiare la sicurezza stradale...

#6
ROBOKOP

ROBOKOP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 45 messaggi
CITAZIONE(RoboCorsa @ Apr 2 2010, 06:42 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Salve a tutti !

Tra le varie discussioni aperte su questa vettura sono rimasto sorpreso del fatto che nessuno ha evidenziato questo difetto che per me è abbastanza grave visto che infastidisce non poco la corretta visuale della strada.
Si tratta, in pratica, di un fastidioso riflesso sul parabrezza della parte superiore della plancia che si verifica in quasi tutte le condizioni di illuminazione compresa quella artificiale notturna ma in particolare di giorno;
Non credo che si tratti di un problema presente solo sulla mia vettura; Mi sembra però assurdo che in sede di collaudo di questo modello non si siano accorti del difetto;

Qualcuno vuol partecipare alla discussione?


Si hai perfetteamente ragione, è molto fastidioso, alle volte quando si passa da zone al sole a zone in ombra ho difficoltà a vedere oltre il mio naso perchè c'è una sovrapposizione d'immagine che va a scapito della sicurezza di guida, questo credo che sia dovuto all'inclinazione del parabrezza ed all'eccessiva profondità del cruscotto.
Per ottenere qualcosa da parte della Opel dovremmo fare presente questo difetto ad una o più riviste d'auto tipo 4ruote.
Ciao

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Corsi e ricorsi...

Proprio per eliminare i riflessi sul parabrezza, criticati dai piloti, quando l'Audi sviluppò la Sportquattro (l'evoluzione della quattro con passo corto), ricorse alle porte ed al parabrezza della 80, meno inclinato di quello della Coupè da cui la quattro derivava.

http://t0.gstatic.co...X9VtWmrBrvgs8U=

http://t2.gstatic.co...JBZfCME88iOOLQ=
Se leggi, sono a metano...

#8
RoboCorsa

RoboCorsa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 75 messaggi
Quindi dovrebbero ridisegnare l'anteriore della vettura? Mi sembra poco probabile che lo facciano; tanto vale rifarla completamente!

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Soprattutto perchè non devono partecipare a rally ecc.. tongue.gif

Scherzi a parte un aiuto può arrivare modificando i materiali della plancia, ma anche qui se ne riparlerà (forse) col prossimo restyling. wink.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users