Zafira A EcoM: Spia gialla e Sonda Lambda
#123
Inviato 30 novembre 2012 - 08:56
quando sarà comprerò la sonda e la farò metter dal mio meccanico,no problem!!!
Messaggio modificato da cristina1971, 30 novembre 2012 - 09:00
#124
Inviato 30 novembre 2012 - 08:56
Il kilometraggio della tua zafira coincide più o meno con la fine del loro ciclo operativo.
Quindi puoi posticipare la loro sostituzioni, sapendo però che ormai la loro funzionalità è compromessa.
Non è necessario essere tecnici Opel, basta l'esperienza pregressa.
Sarebbe interessante sapere se noti dei peggioramenti dei consumi.
Messaggio modificato da gsani, 30 novembre 2012 - 08:57
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#126
Inviato 30 novembre 2012 - 09:37
Fabio io faccio le domande e apprezzo le risposte,ma nel frattempo le equiparo alla problematica della zafira mia.....
La tua zafira alla PRIMA spia gialla hai sotituito la sonda????????
Non penso che ci sia gente che corra subito impaziente dalla opel a sotituirla.....premesso che io in mano non ho manco un foglio della diagnosi test che mi era stato fatto a ottobre e resto stupita se è normale non avere nulla,come posso credere alla opel???Poi come mi hanno risposto al telefono beh.....tutto fà pensare!!!!
Messaggio modificato da cristina1971, 30 novembre 2012 - 09:42
#127
Inviato 30 novembre 2012 - 12:00
Strana sta cosa.
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#128
Inviato 30 novembre 2012 - 01:52
le sonde sono due,una a monte e una a valle,la mia domanda è: sono esattamente uguali?????se ne compro una sù e.bay(cè solo un modello per la ecoM)è quella giusta????
MISTERO!!!!
#129
Inviato 30 novembre 2012 - 06:31
Ciaooooo Cristina sei sempre la number one. !!!!
Messaggio modificato da gsani, 30 novembre 2012 - 06:32
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#130
Inviato 30 novembre 2012 - 09:20
Personalmente(guido da oltre 35 anni)ho sempre adottato il motto"prevenire è meglio che curare",in genere si spende meno.
Quindi se la spia gialla si fosse accesa ad un veicolo che possiedo sarei andato da chi(spendendo il meno possibile)avrebbe avuto la possibilità di ripristinare il corretto funzionamento del veicolo.
Nei motori moderni,gestiti dall'elettronica,può essere pericoloso avere un componente preposto ad inviare segnali ad una centralina che deve variare alcuni parametri istaneamente(miscela aria-benzina,tanto per fare un esempio).Potrebbero verificarsi molti guasti successivi per un non corretto funzionamento della sonda lambda.Un caso limite potrebbe essere la rottura prematura del catalizzatore,potresti inquinare in maniera eccessiva,al limite potresti provocare la rottura della ceramica di una candela con conseguenti gravi danni al motore ecc ecc.......naturalmente potrebbe anche non succedere nulla di tutto questo,sta a te decidere.
I consigli che vengono dati nel forum sono SEMPRE improntati alla salvaguardia dell'utente che li ha richiesti,non sarebbe un'ottimo forum quello che invoglia le persone a provocare danni,ad avere un atteggiamento al di fuori delle regole ecc ecc,ecco perchè TUTTI ti suggeriscono di far riparare il veicolo,naturalmente è un suggerimento,sta sempre a te decidere.
#132
Inviato 02 dicembre 2012 - 02:34
Sei libera di fare quel che credi con la tua auto, ci mancherebbe.
Però anche tu devi capire il punto di vista di chi si mette di buona volontà a cercare di darti soluzioni (gratis) su problemi per i quali avevi chiesto aiuto.
#133
Inviato 18 agosto 2015 - 10:00
Salve a tutti, sono anch'io nel limbo della spia gialla, accesa dopo aver messo l'auto a benzina (qualcuno mi aveva detto di farlo ogni tanto), va a tre cilindri e quando accelero la spia lampeggia (solo a benzina).
A metano va bene, solo che la spia rimane accesa, ora provo a cambiare candele e filtro aria, la macchina ha 87000 km e il problema è ECN138200.
Pensate che sia da provare l'additivo per gli iniettori a benzina?
A qualcuno è capitato?
Premetto che erano circa 6 mesi che l'auto viaggiava esclusivamente a metano, lo stesso problema mi era capitato 6 mesi fa, dopo aver messo a benzina la spia si era accesa e dopo aver viaggiato solo a benzina (inizialmente andava male) tutto si era sistemato, ora continua a dare problemi solo a benzina.
Grazie
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users