Trasformare a metano Nuova Polo 2002
#1
Inviato 14 aprile 2010 - 04:36
intanto un caloroso saluto visto che sono nuovo.
Ho letto tanto sul forum ma non ho trovato risposta.
Ho una Nuova Polo 1.4 del 2002 a benzina di quasi 80000km.
Ultimamente sto pensando di passarla a metano per questioni economiche e di rispetto ambientale.
Vi chiedo di darmi delucidazioni in merito. Se avete esperienze a riguardo, pro e contro ecc ecc.
Inoltre, sapete qualcosa riguardo gli incentivi in Lombardia?
Grazie mille
Manlio
#3
Inviato 16 aprile 2010 - 08:32
E' il 75cv.
Scusa se non ho risposto subito ma non mi è arrivata notifica.
Grazie
Manlio
Messaggio modificato da Sile650, 16 aprile 2010 - 09:36
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!
#6
Inviato 18 aprile 2010 - 09:08
Ad ogni modo se fai vedere il libretto ad un installatore, ti togli il dubbio.
Fossi in te io stenderei delle bombole di piccolo diametro sul fondo del bagagliaio: in questo modo mantieni la possibilità di ribaltare gli schienali posteriori e caricare degli oggetti ingombranti.
#7
Inviato 19 aprile 2010 - 04:44
Comunque, vi chiedevo anche che prezzi ci sono e che incentivi se ce ne sono ancora.
Grazie mille
Messaggio modificato da Sile650, 19 aprile 2010 - 08:21
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#8
Inviato 19 aprile 2010 - 08:26
La bombola tipo ruota di scorta è quella del gpl. Il metano ha delle bombole cilindriche.
Se fai un po' di misure del tuo bagagliaio (e del vano ruota di scorta) ti dico cosa ci può stare.
Poi è da vedere quanta autonomia ti serve. Ad esempio con una settantina di litri dovresti fare sui 260 km.
#9
Inviato 19 aprile 2010 - 10:38
Comunque senza incentivo difficilmente lo potrò fare....devo cercare di capire con qualche installatore.
A proposito, me ne sapete consigliare a Milano? Di GPL ne ho trovati tanti, di metano ZERO.
Grazie mille
#10
Inviato 04 maggio 2010 - 02:52
Per fare due esempi di validi installatori diametralmente opposti dal punto di vista geografico, vai da Via Papa a Melegnano: non chiedermi anche nord-est e sud-ovest, che non ne conosco
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#11
Inviato 04 maggio 2010 - 02:54
Ma me ne hai dato uno solo!!! ihaihahiaihiha
Grazie cmq!
#12
Inviato 12 maggio 2010 - 11:35
Sono due installatori di cui ho sentito parlare bene
Io personalmente ho molta fiducia in alcuni installatori del nordest (in particolare tra Treviso e Rovigo, passando per Marghera) e, dovessi fare un aftermarket, comunque andrei in quelle zone, ma c'è da dire che ho una comoda base logistica a Padova
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
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