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Trasformare a metano Nuova Polo 2002


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11 risposte a questa discussione

#1
cecedj

cecedj

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Ciao all,
intanto un caloroso saluto visto che sono nuovo.
Ho letto tanto sul forum ma non ho trovato risposta.

Ho una Nuova Polo 1.4 del 2002 a benzina di quasi 80000km.
Ultimamente sto pensando di passarla a metano per questioni economiche e di rispetto ambientale.

Vi chiedo di darmi delucidazioni in merito. Se avete esperienze a riguardo, pro e contro ecc ecc.
Inoltre, sapete qualcosa riguardo gli incentivi in Lombardia?

Grazie mille
Manlio

#2
Sile650

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Ciao!

Quale motore è?
Il 75 o il 100 cv?
Se leggi, sono a metano...

#3
cecedj

cecedj

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Ciao!
E' il 75cv.

Scusa se non ho risposto subito ma non mi è arrivata notifica.

Grazie
Manlio

Messaggio modificato da Sile650, 16 aprile 2010 - 09:36
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#4
Sile650

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Ok.

Prova a prendere sul libretto la sigla del motore (tre lettere maiuscole, come ADX, ADU ecc). Tutti i 1.4 da 75 cv sono metanizzabili... tranne uno. eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
cecedj

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Potrebbe essere BBY? banned.gif

#6
Sile650

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Uhm... non trovo quella sigla sul sito Landi, ad ogni modo dall'anno di produzione mi dà l'idea che non si tratti del motore non trasformabile, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Ad ogni modo se fai vedere il libretto ad un installatore, ti togli il dubbio.
Fossi in te io stenderei delle bombole di piccolo diametro sul fondo del bagagliaio: in questo modo mantieni la possibilità di ribaltare gli schienali posteriori e caricare degli oggetti ingombranti. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
cecedj

cecedj

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Si era la mia idea, ma quanto carica una bombola di dimensione "alloggio ruota di scorta"?

Comunque, vi chiedevo anche che prezzi ci sono e che incentivi se ce ne sono ancora.

Grazie mille

Messaggio modificato da Sile650, 19 aprile 2010 - 08:21
Se stiamo rispondendo all'ultimo messaggio, non serve quotarlo per intero. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#8
Sile650

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Gli incentivi nazionali (erano di 650 euro) sono esauriti. In alcuni comuni/province ce ne sono di locali.

La bombola tipo ruota di scorta è quella del gpl. Il metano ha delle bombole cilindriche.
Se fai un po' di misure del tuo bagagliaio (e del vano ruota di scorta) ti dico cosa ci può stare.

Poi è da vedere quanta autonomia ti serve. Ad esempio con una settantina di litri dovresti fare sui 260 km.
Se leggi, sono a metano...

#9
cecedj

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Beh certo che per me l'ideale sarebbe non invadere il bagagliaio quindi usare solo il vano ruota.
Comunque senza incentivo difficilmente lo potrò fare....devo cercare di capire con qualche installatore.

A proposito, me ne sapete consigliare a Milano? Di GPL ne ho trovati tanti, di metano ZERO.

Grazie mille

#10
Cuore Rosso

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Nel milanese di installatori validi ce n'è. Poi dipende dalla zona di Milano dove abiti

Per fare due esempi di validi installatori diametralmente opposti dal punto di vista geografico, vai da Via Papa a Melegnano: non chiedermi anche nord-est e sud-ovest, che non ne conosco

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#11
cecedj

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CITAZIONE(Cuore Rosso @ May 4 2010, 03:52 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per fare due esempi di validi installatori diametralmente opposti dal punto di vista geografico, vai da Via Papa a Melegnano: non chiedermi anche nord-est e sud-ovest, che non ne conosco


Ma me ne hai dato uno solo!!! ihaihahiaihiha

Grazie cmq!

#12
Cuore Rosso

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In realtà te ne ho dati due: Via Papa a Milano (zona Certosa) e Melegnano (non ho l'indirizzo, ma è facilmente rintracciabile nella rete)

Sono due installatori di cui ho sentito parlare bene

Io personalmente ho molta fiducia in alcuni installatori del nordest (in particolare tra Treviso e Rovigo, passando per Marghera) e, dovessi fare un aftermarket, comunque andrei in quelle zone, ma c'è da dire che ho una comoda base logistica a Padova

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