Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Natural Power: Problemi con le elettrovalvole delle bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
210 risposte a questa discussione

#41
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Fabio,

Allora questo vuol dire che Fiat non ha preso ancora una strada su questa storia e allora cosa ci porto a fare l'auto in assistenza.La tengo così a benzina verde.

Cicciodonny direbbe strana sta situescion e questa tua posizionescion
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#42
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se risultassero guaste le elettrovalvole Fiat provverderà alla sostituzione (o quello che ha in mente).

Io stesso ho girato per 4 settimane con le due bombole grandi chiuse perchè si erano bloccate le elettrovalvole.
Cose che capitano.

#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(skipper196 @ Apr 28 2010, 12:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Io ho anche paura che dopo il ripristino la mia auto non sarà più come prima nel senso che non mi farà neanche più le medie di prima (270-290 e qualche 300-307-325)e chissà quante volte dovrò tornarci indietro e magari sentirmi dire che è tutto normale,perchè ho letto di gente che dopo la revisione delle bombole le auto non sono state più quelle di prima(in senso negativo)


Le bombole quelle sono. Se le valvole si aprono il risultato è garantito.
Se leggi, sono a metano...

#44
gigi48

gigi48

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 60 messaggi
CITAZIONE(leone48 @ Apr 23 2010, 02:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Devi però essere razionale e vedere il problema per quello che è.
Hai un problema con le cariche di metano, questo l'hai accertato.
L'assistenza Fiat ha riscontrato il problema su una elettrovalvola e ne ha ordinato il ricambio.
Fin quì tutto normale, assistenza presente e difetto riscontrato.

Quindi niente da ridire sull'assistenza: hanno ordinato il pezzo che arriverà a giorni. Niente da eccepire.. E' così per tutte le marche.
Il problema nel tuo caso, sembra da imputarsi a impurità nel metano. Credo che a questo punto più che regolamentare il caso con il codice, lo si possa fare con il buon senso.
La Fiat probabilmente si farà carico della riparazione, però se fosse necessario la pulizia delle bombole, è chiaro che tale costo spetta a te. Ciao.

Straquoto infatti non capisco perchè lamentarsi di Fiat in questa situazione, se il problema è causato dal distributore non vedo perchè Fiat debba accollarsi i costi di manodopera e pezzi di ricambio.
Se è l'elettrovalvola difettosa la sostituiranno e tutto finirà li.

Tienici aggiornati ma non esagerare con l'ansia.

#45
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Oggi ho chiamato il centro di assitenza FIAT,la valvola non è ancora arrivata ma hanno fermato le riparazioni perchè è ritornata una macchina riparata che si è ribloccata nuovamente e la stanno analizzando.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#46
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(leone48 @ Apr 29 2010, 02:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao skipper, queste domande, per scremare un pò le variabili al problema.Perchè se i problemi, fossero riscontrabili solo su un numero di macchine, in qualche modo riconducibili ad un dato periodo di produzione, e possibile che qualcosa
fosse da migliorare, ( il solito rischio di chi compera la prima serie).La mia impressione è che le risposte che ti hanno fornito all'assistenza siano di chi si trova di fronte un problema non ancora "inquadrato". Faccio gli scongiuri, e al mio Qubo regalo.......un cornetto rosso wub.gif..

Come dettomi dal capo officina oltre ad analizzare la macchina che è rientrata nuovamente dopo avergli cambiato l'elettrovalvola sempre per lo stesso identico problema vuol vedere se è un caso isolato o se altre macchine riparate ritornano indietro con lo stesso difetto.L'aggiornamento sarà intorno a Lunedi-Martedì prossimo.
Che sia legato il problema alle prime auto?A primo impatto mi sembra che siamo tutti nella categoria prima serie visto che è un auto commercializzata a Settembre 2009 e la cui produzione è iniziata solo dopo la firma dei contratti da parte degli acquirenti e questo mi lascia un pò scettico che abbiano già fatto eventuali migliorie se mai queste necessiterebbero(sempre se io ho interpretato giusto il tuo quesito).
Che l'assistenza/Fiat non abbia appurato ancora a cosa sia riconducibile il problema mi è stato confermato e detto dal capo officina e per cui non escludono nessuna strada.

Bastasse un solo cornetto nella vita a questa ora ne avrei comprati a dozzine

Ciao
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#47
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Se non è chiaro il motivo del tuo problema,la vedo dura ..... incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#48
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Beh più che nella mia macchina sino adesso ha messo le mani sulle altre che ha già riparato e che hanno avuto lo stesso mio problema e sino adesso tra fatte ed in attesa da lui siamo in 30 auto.
La mia sino a che non tocca il mio turno non l'ha ancora visionata.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#49
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(skipper196 @ Apr 29 2010, 03:51 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Che sia legato il problema alle prime auto?A primo impatto mi sembra che siamo tutti nella categoria prima serie visto che è un auto commercializzata a Settembre 2009 e la cui produzione è iniziata solo dopo la firma dei contratti da parte degli acquirenti e questo mi lascia un pò scettico che abbiano già fatto eventuali migliorie se mai queste necessiterebbero(sempre se io ho interpretato giusto il tuo quesito).

Ciao skipper, visto che la mia va' benissimo ( a domani per i risultati del mio 10 rifornimento), ed mi è stata consegnata il 31/3/10, oltre due mesi dopo la tua e quella di tanky.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#50
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(skipper196 @ Apr 29 2010, 08:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh più che nella mia macchina sino adesso ha messo le mani sulle altre che ha già riparato e che hanno avuto lo stesso mio problema e sino adesso tra fatte ed in attesa da lui siamo in 30 auto.
La mia sino a che non tocca il mio turno non l'ha ancora visionata.

30 Auto a Metano?
e quanti qubi?
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#51
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Leone. A mio parere non penso che sia legato a questo perchè in caso di migliorie a delle problematiche penso che la Fiat avrebbe fatto delle campagne di richiamo.
Poi la mia ha dato questo problema dopo 7000 chilometri anche se altri molto prima.

Ciao Ontna
Per rispondere alla tua domanda dovrò porla Lunedi o Martedi prossimo al capo officina quando dovrò consultarlo in merito al blocco riparazioni blocco bombolone metano dopo il rientro di un auto nuovamente con lo stesso problema.
Ti saprò dire
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#52
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Challenger allora anche tu hai cambiato una elettrovalvola al tuo QUBO.
Io ho visto che sei di Cremona,come si è manifestato a te il problema dell'elettrovalvola?
Hai fatto per caso rifornimento a Noviglio?
A quanti Km si è manifestato il problema?
Quando hai cambiato l'elettrovalvola?
L'assistenza che procedura ha applicato?
Hai chiesto l'auto sostitutiva?

Da quello che io ho capito allora da quando hai cambiato l'elettrovalvola sono migliorate anche le tue percorrenze chilometriche.

Oltre al cambio dell'elettrovalvola hanno eseguito altre manovre.

Dimenticavo definisci il problema dell'elettrovalvola classico in una macchina appena acquistata perchè?

Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi,ma voglio solo documentarmi . wink.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#53
challenger

challenger

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
@'skipper196'

Dunque vediamo se riesco a rispondere bene a tutte le tue domande;
Il problema elettrovalvola mi sembra si è manifestato al terzo rifornimento (comunque entro i primi 1000km), da inesperto all'inizio sospettavo che fosse stato l'ultimo distributore ove avevo caricato (Cremona, a Noviglio non sono mai stato), siccome girando con la sola bombola piccola che caricava non riuscivo neanche ad arrivare a 100km, trasferirono la valvola buona sul serbatoio grande in attesa del pezzo (mi sembra contattarono la societa fiat che segue i mezzi a metano, ora non ricordo il nome) gli interventi sono sempre stati fatti in giornata, poi arrivata la valvola la sostituirono, ma mi dissero che nel frattempo si era sbloccata da sola.
Non ho mai chiesto l'auto sostitutiva, definisco classico l'inconveniente della valvola, perche accaduto pure ad altri col qubo, pure mio fratello che ha la touran VW gli capitò in garanzia, a lui la valvola si sblocco da sola senza sostituirla, quindi il problema specifico credo sia del costruttore delle valvole (non credo che fiat e nemmeno ww costruiscano le valvole in casa).
Per le percorrenze kilometriche non mi sembra che siano migliorate col cambio della valvola (al merito dovrei controllare sul libricino dei km e rifornimenti) attorno ai 3000 km ho notato che per la prima volta ero riuscito ad andare oltre il muro dei 300 km, ignore se mentre ero in officina abbiano eseguito aggiornamenti o registrazioni aggiuntive

#54
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Challenger , grazie di vero cuore per le tue spiegazioni esaudienti smile.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#55
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
CITAZIONE(challenger)
....omissis
trasferirono la valvola buona sul serbatoio grande in attesa del pezzo (mi sembra contattarono la societa fiat che segue i mezzi a metano, ora non ricordo il nome) gli interventi sono sempre stati fatti in giornata, poi arrivata la valvola la sostituirono, ma mi dissero che nel frattempo si era sbloccata da sola.
...ri omissis....



QUESTA mi sembra una cosa buona e giusta che potevi richiedere TU skipper,
oppure la tua officina, VISTO che ne avevano 30 da fare,
a proporti......


Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#56
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ciao Cicciodonny infatti me lo sono posto ieri come pensiero,peccato che io non ci sono arrivato da solo e ormai siamo prossimi al trapasso della valvola malfunzionante.
Colgo l'occasione di questo post,visto che oggi ho sentito il capo officina per le news e mi ha rimandato a domani perchè ci sono gli ispettori di Fiat ad analizzare i motivi del rientro di una Fiat riparata e ritornata con lo stesso problema,di rispondere ad Ontna che le 30 macchine non sono tutte Qubo ma un misto di Qubo,Panda e Punto.

Oggi ho caricata la bombola piccola con 4,09 Kg,magari mi sono detto questa auto disapprenda che và anche a metano biggrin.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#57
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Dunque da testuali parole del capo officina sembra che forse i periti Fiat hanno trovato la causa e che il problema dovrebbe andar via con la partita di elettrovalvole che deve arrivare.Mi dovrà chiamare adesso domani lui all'arrivo delle nuove valvole per pianificare la riparazione.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#58
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
x skipper, ontna, tanky.

non vi siete fatti più sentire, i vs problemi sono stati risolti?

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#59
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Io sono ancora in attesa di risposta.... incazzed.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#60
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
OK. tienici informati. Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users