Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Natural Power: Problemi con le elettrovalvole delle bombole


  • Per cortesia connettiti per rispondere
210 risposte a questa discussione

#181
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Dopo una settimana a broda verde , oggi dopo essersi accesa nuovamente la spia motore e qualche metro di strada le elettrovalvole si sono sbloccate e adesso ha ripreso normalmente a funzionare come dovrebbe.
A differenza dell'ultima volta che mi siera accesa la spia motore e si erano sbloccate dopo una settimana di tener ferma l'auto,questa volta ci ho camminato per una settimana a broda verde .
Misteri della fede perche quando le elettrovalvole mi si era bloccata per la prima volta quella della bombola grossa non ha voluto saperne di sbloccarsi neanche dopo quasi un mese di camminare a broda verde e lì il meccanico aveva cambiato il pistoncino della valvola della bombola grande.
Sto gommino fà i capricci unsure.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#182
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
ma non è che è lo stesso problema delle zafire , quando alcune elettrovalvole avevano il pistoncino con il tappo di teflon che usciva dalla sua sede per un problema di ribattuta e andava a tappare l'orifizio? problema risolto adottando un pistoncino con sede e ribattuta maggiori??????????

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#183
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(skipper196 @ Sep 27 2010, 04:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo una settimana a broda verde , oggi dopo essersi accesa nuovamente la spia motore e qualche metro di strada le elettrovalvole si sono sbloccate e adesso ha ripreso normalmente a funzionare come dovrebbe.
A differenza dell'ultima volta che mi siera accesa la spia motore e si erano sbloccate dopo una settimana .............
Sto gommino fà i capricci unsure.gif

Ciao skipper,
si potrebbe ipotizzare che.....(.visto che il problema "bloccaggio valvole"....ritorna.. a chi lo ha già avuto).
Nel tuo caso le valvole ti sono state sostituite o riparate più volte, quindi, non dovrebbe essere una partita difettosa perchè il problema sarebbe stato risolto.

CITAZIONE(mar @ Jul 19 2010, 10:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao a tutti, rieccomi... oggi sono passata dal distributore di Noviglio per chiedere info, ma c'era solo il ragazzo.
Gli ho lasciato copia della fattura della fiat in cui mi hanno scritto che il problema è causato da presenza di olio nel metano.
............................................
Buona serata,
Mar.

Leggendo i post di mar, il problema del bloccaggio valvole per l'assistenza non era da considerarsi in garanzia perchè vi era presenza di olio, (post di mar n°84), con possibilità di un nuovo intervento (post di mar n°121).
Se ti ricordi in uno dei miei primi post, mi chiedevo che," sempre per ipotesi", se il bloccaggio delle valvole fosse dovuto ad "impurità" nel metano un "lavaggio" delle bombole fosse necessario.
Se, per ipotesi, "l'impurità....olio??", crea questo problema (vedi sempre il post di mar 84).Forse stanno testando...... nuove valvole "più tolleranti" per evitare il ripetersi del problema a chi ha la bombole "sporche". (ipotesi personale)
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#184
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Leone purtroppo stanno sostituendo le valvole o meglio nel mio caso il pistoncino della valvola con altre ancora difettose perchè come ho scritto in precedenza quelle rettificate dovrebbero arrivare a metà Ottobre e la Fiat dovrebbe fare un richiamo delle Qubo N.P. (questo a dir del capomeccanico Roberto del Centro Assistenza Fenice di Abbiategrasso e del proprietario della Concessionaria).
Unica differenza e che mi fà pensare che qualcosa avevano già fatto dai primi problemi alle valvole,che le prime si otturavano e non si sbloccavano,mentre quelle a seguire se si bloccano dopo un pò si sbloccano.
A suo tempo anche io avevo fatto questa domanda del lavaggio delle bombole e mi era stato risposto che non serviva farlo.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#185
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
@ leone48

CITAZIONE(mar @ Jul 27 2010, 06:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dopo 3 giorni mi ha richiamato fiat dicendomi che mi rimborsavano perchè le valvole non sono idonee alle nuove pompe metano. Le nuove valvole arriveranno non si sa quando e, mano a mano che si ripresenterà il prob., le cambieranno con quelle GIUSTE (?????).
Mi ha chiamato anche la SAFE mi ha spiegato che solo in italia si riscontra il problema con le macchine già citate, all'estero no, anche se distribuiscono le pompe estere con gli stessi compressori.
Quando sono andata a riscuotere i soldi, ho rivisto il capofficina e mi ha detto ancora una volta che non si sa quando arriveranno le nuove valvole...

Dopo il mio post da te citato, ho postato anche la chiamata che mi hanno fatto Fiat e Safe.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#186
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
x mar,
ho citato il tuo post, perchè dopo i tuoi interventi , il quadro si è fatto più chiaro e circostanziato.
Sta' di fatto che ti avevano addebitato l'intervento.
ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#187
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Scusate se intervengo ancora, ma quel tipo di trattamento (lo stesso centro assistenza di mar) volevano darlo anche a me.
Dopo aver recalcitrato e detto che mettevo l'avvocato han cambiato idea passandolo in garanzia.
Infatti in quella occasione dissi che provano la reazione del cliente e se và bene soldi incassati subito anzichè attendere il rimborso Fiat. ohmy.gif
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#188
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao skipper,
Il tuo era il primo caso, che si discuteva nel forum,
tantè, ci si augurava restasse ...........tale.
Dopo l'intervento di mar, con la scesa in campo di autorevoli..... voci, il quadro si fece più....preciso.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#189
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Ogni tanto mi ricordo di passare smile.gif

Comunque da quanto vedo a Noviglio ancora mi conviene non passare giusto?
Per adesso ho fatto il pieno numerose volte a Pavia, Assago e Novara senza il minimo problema, mi piacerebbe anche aggiungere Noviglio alla lista visto che è in una posizione comoda rolleyes.gif

Delle elettrovalvole nuove si sa qualcosa?

#190
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Personalmente è da un mese e mezzo che non ho più problemi con le elettrovalvole ( non diciamolo a voce troppo alta che non si sa mai) e faccio sempre metano a Noviglio.
Di conseguenza da parte mia non ci sono novità, se dovesse ricapitarmi e avrò la necessità di andare in officina vi terrò informati su ciò che mi diranno.
Ciao, Mar.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#191
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
La tua ultima sostituzione delle elettrovalvole è stata quando ci siamo incontrati?

Non c'è nessuna risposta ufficiale ancora o sbaglio?
A Noviglio hanno fatto qualche modifica all'impianto? Oppure le nostre elettrovalvole montate sono già modificate? Possibile che si sia risolto tutto da solo?

#192
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(pepo154 @ Oct 14 2010, 03:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La tua ultima sostituzione delle elettrovalvole è stata quando ci siamo incontrati?


Sì l'ultima sostituzione è stata quando ci siamo incontrati. Da allora il problema si è riverificato due o tre volte, ma dopo aver fatto il pieno si sbloccava tutto. Da fine agosto non ho più problemi.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#193
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Perfetto, anche solo l'autosblocco è già un passo avanti non indifferente.
A questo punto potrei anche ritornare a fare il pieno quando mi capita e teniamoci aggiornati.

#194
tambu

tambu

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Location:Vigevano
Ciao a tutti
Sto facendo metano a Noviglio ormai da circa 2 mesi (1 pieno a settimana) e per ora nessun problema.
Carlo

#195
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Una piccola novità: ho appena chiamato l'officina fiat per far fare il tagliando alla mia Punto evo. Ho fissato l'appuntamento e il capofficina mi ha comunicato che mi ha inserito anche il cambio delle elettrovalvole.
Ho chiesto la differenza tra quelle che ho sulla macchina e quelle nuove. Non ha saputo ancora dirmi nulla perchè gli sono arrivate questa mattina, non ha ancora fatto alcun intervento e domani dovrebbero mandare le comunicazioni per sostituirle alle vetture che hanno segnalato problemi.
Se avrò altre info vi aggiornerò.
Mar.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#196
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Confermo che hanno chiamato anche a me per cambiare le elettrovalvole.
Mercoledì mi montano le nuove.

Messaggio modificato da Sile650, 21 dicembre 2010 - 10:10


#197
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Bene facci sapere. Sicuramente andrà meglio.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#198
pepo154

pepo154

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
Appena ritirata, vedremo nei prossimi giorni.

#199
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Siamo a quota 4 interventi sulle elettrovalvole, anzi 5.....contando quello che dovrò fare lunedì....
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#200
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ne ho parlato proprio poche settimane fa con Metanomobile che oramai è l'installatore di riferimento di Ecomotori.net
So che è intervenuto su alcune elettrovalvole sostituendo il gommino "difettoso" che porta al blocco della valvola.
Gli segnalo questa discussione in modo che possa essere utile a tutti coloro che possono avere problemi una volta fuori garanzia.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users