Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Biciclette elettriche e ecoincentivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

#21
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metaoui @ Jul 24 2010, 10:21 AM) <{POST_SNAPBACK}>
A quanto ammontano gli incentivi?
Il prezzi di cui parlate sono al netto degli incentivi?


Io l'ho acquistata grazie a € 200,00 di contributi del comune di Verona.
Prezzo pagato al netto del contributo € 550,00.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#22
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Appena ho un po' di tempo da buttare mi faccio un giro per vedere a quanto vendono adesso che gli incentivi sono finiti!
Spesso dopo qualche tempo i prezzi si avvicinano........vi terro' informati.
Grazie per le esaurienti risposte.
Io avevo intenzione di vendere lo scooter per farmi la bici elettrica......se non costa un capitale posso vedere di tenerli entrambi.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
UDITE UDITE a Siena ancora possiamo attingere ai 200 euro di incentivi del 2009 e non ancora esauriti.

Dopo aver fatto il diavolo a quattro perchè noi non avevamo avuto gli incentivi alla fine mi hanno mostrato la delibera
comunale(gli incentivi erano da Settembre a Dicembre 2009)dove si poteva attingere anche a termini scaduti se i fondi
erano avanzati.

A parte che si erano ben guardati da publicizzare la cosa(la delibera incentiva anche le trasformazioni a gas,l'acquisto di taxi
a metano o gpl,l'acquisto con rottamazione di motocili rottamando un euro 0 ecc..)non mi sono scaldato piu' di tanto solo perchè ancora potevo prenotare l'incentivo.

Qua adesso mi occorre il contributo di quanti hanno un po' di esperienza con le bici a pedalata assistita.

Nella mia citta'solo due rivenditori hanno bici elettriche,uno esiste dalla notte dei tempi(ancora mi ricordo quando da bambino
mi facevo delle grosse risate di fronte all'insegna..... F.lli Rossi vendita cicli Bianchi)tramandandosi il lavoro da padre in figlio,
l'altro e' un concessionario Piaggio,per cui la concorrenza non esiste.

Dal rivenditore di bici ho trovato:Marca ATALA BATTERIA LITIO 36V-10AH-autonomia 40/60km cambio con 6 velocita',motore 240W.
Dal concessionario Piaggio:Marca World dimension(Torriana prov.Rimini) Batteria litio 36V cambio con 7 velocita',motore
da 250W,autonomia 50 km.
Il prezzo si equivale,entrambe vengono vendute a circa 1100 euro.

Accetto consigli.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
ENTRAMBE con batterie al Litio, o ioni di Litio,
entrambe con 6-7 marce, e con autonomie pressochè EGUALI,
scegli quella che ti piace esteticamente di più.....

TECNICAMENTE non vedo perchè prefere una o l'altra......

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#25
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Cicciodonny

Semmai stavo pensando che Atala potrebbe costruire tutto in
casa,mentre l'altra potrebbe essere una assemblatrice......

E.....sul prezzo che cosa sai dirmi?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#26
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
OGGI come OGGI,
una Litio con 6-7 marce con quella autonomia è il prezzo di mercato.....
Io preferisco quella con la trasmissione a Cardano, ma sono Ottime Entrambe....
Magari la Marca Italiana POTREBBE essere da preferire ma NON E' DETTO che sia tutta costriuta in Italia.....

Io propendo QUESTA, ma è una mia opinione personale....

Consigliescion II

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#27
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Io ho comprato Atala ma con batterie al piombo.
Costo senza ecoincebtivo € 750,00.
La bici va benissimo ed è molto, ma molto scorrevole, e questo è un dettaglio di non poco conto.
Di Atala sono molto soddisfatto, buon assemblamento, non cigola e il tutto mi sembra molto solido, fatto per durare nel tempo.
Parere personale of course.

Do solito comunque questi acquisti sono molto viscerali, prendi quella che ti piace di più.
E' un acquisto che consigli a tutti caldamente, io mi trovo molto bene ad usarla.
Ciao e ti aspetto a Verona, mi raccomando.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#28
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Cicciodonny

Bellissima, ma quanto pesa? (Atala ha un peso complessivo di 25,5kg)
Con la trasmissione a cardano non ne avevo mai viste.

@Gsani

Atala è quella che mi sembra meglio costruita anche a me.
Il modello si chiama "eco life"hai la possibilita'di saperte cosa costa nella tua città?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#29
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
La ecolife con batterie al litio, come quella che hai visto, da Sportler si trova a € 990,00.
Certo che non puoi usufruire degli incentivi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#30
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Perchè?
In Comune mi hanno detto che ora ho fatto la prenotazione per l'incentivo,al momento che mi rispondono(con raccomandata
entro trenta giorni)io ho trenta giorni di tempo per portare una fattura dell'acquisto fatto,loro poi provvederanno ad effettuare un bonifico direttamente nel cc.
Non mi hanno specificato di dover fare l'acquisto in un negozio locale,ne credo si possa imporre.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#31
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra ricordare che ci fosse un elenco di bici "incentivabili" e quelle che non compaiono sono "fuori dai giochi"!
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#32
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(metaoui @ Sep 9 2010, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè?
In Comune mi hanno detto che ora ho fatto la prenotazione per l'incentivo,al momento che mi rispondono(con raccomandata
entro trenta giorni)io ho trenta giorni di tempo per portare una fattura dell'acquisto fatto,loro poi provvederanno ad effettuare un bonifico direttamente nel cc.
Non mi hanno specificato di dover fare l'acquisto in un negozio locale,ne credo si possa imporre.


Bella domanda !!!
Qui a Verona gli incentivi venivano prenotati direttamente dal venditore.
Comprata la bici, il venditore si metteva in contatto con il comune e si pagava direttamnte allo stesso al netto incentivo.
Probabilmente la prassi a Siena è diversa.
La differenza è di circa € 100, che non sono noccioline, ma c'è il problema del trasporto.
Comunque io sono a disposizione se vuoi che mi interessi.
Magari la bici la riporti a casa dopo il raduno ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#33
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Gsani

Sarebbe interessante poter tornare con la bici(nel bagagliaio) ciapet.gif ,ma non credo che la macchina comunale sia cosi' veloce.......

Devo obbligatoriamente fatturare successivamente alla loro risposta.

Certamente se devo sobbarcarmi le spese di un viaggio mi sa che faro' buon viso.....e la comperero' qua'.

Grazie per l'interessamento.

Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#34
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@metaoui

La bici che mi piace pesa 23-24 kg c'è scritto pure sulla scheda anche se è il peso di quella da donna con il Cestino per una sporta o due del supermarket in modo di fare la spesa senza inquinare.....
Bologna non è poi così distante da Siena.....

Fai quello che ti aggrada comunque.....

Consigliescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#35
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Cicciodonny

Ho letto con piu' attenzione la scheda tecnica.

A detta dei rivenditori senesi per la conformazione della città sarebbe opportuno avere a disposizione un numero
di rapporti non inferiore a 6.Nella scheda ho visto che esiste un modello con 7 rapporti,ma non ho capito se sono
optional o se il prezzo comunque non cambia.

Ho pure notato che il motore ha 180W al posto dei 250/240W dei modelli un vendita qua.L'esperto sei tu,saranno comunque sufficienti per una città dove è facile incontrare salite superiori al 18%?

Grazie per la pazienza,ma quando devo fare un acquisto non sono contento sino a quando non ho valutato tutte le ipotesi possibili..........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#36
dekin

dekin

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
ciao a tutti!
qualcuno sa per caso se ci sono questi incentivi anche per milano?

#37
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Dopo una trattativa alla zio Paperone ho acquistato una Crystal della World Dimension,prezzo tirato al massimo 875 euro.
Peso 25 kg, batteria litio 36V 10H estraibile (la posso caricare in casa) cambio a 7 velocità.

Cosa mi dite dell'acquisto? Si tratta di una fabbrica italiana.


P.S: Confesso che per arrivare a questo prezzo ho dovuto plagiare un collega,facendogli acquistare una bici identica...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#38
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Il prezzo sembra buono ma non sono preparatissimo in materia...
Al prossimo raduno ti vogliamo super ecologico con la bici elettrica!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#39
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Bene, benvenuto nella cerchia dei ciclisti motorizzati.
Ora devi imparare la tecnica di guida con la pedalata appoggiata.
Si fa finta di pedalare e fa tutto lei.
Uno spasso, una goduria.
Ormai la bici gira a tempo pieno, la mattina mia moglie in ambulatorio, il pomeriggio io in studio.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#40
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Penso che all'inizio la utilizzerò solo in discesa (non si sa mai).
Per la salita la caricherò sull'autobus ciapet.gif ciapet.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users