Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mondiali di Calcio 2010: SUDAFRICA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
80 risposte a questa discussione

#41
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Cagliari wink.gif

#42
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Eì un pazzo mondiale questo, a questo punto è impossibile fare una previsione anche lontanamente attendibile.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#43
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
W Stankovich!!!

Anche al mondiale... Inter rules! mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#44
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
E sai che sforzo! C'è un nerazzurro praticamente in ogni nazionale...tranne (purtroppo) in quella di Lippi. tongue.gif

Ieri ho assistito con disappunto all'ennesima squadra che gioca all'inchiappino (Danimarca) e porta a casa il risultato con un paio di contropiede, a scapito di una bella compagine (Camerun) dai piedi discreti, dotata di buon gioco, in attacco tutta la gara, ma ingenua in difesa.
Si vede che quest'ano il calcio deve andare così...
Strano, perché anche nel Camerun ormai eliminato gioca un interista! 44.gif
Inter rules minga trop! ciapet.gif

Non illudiamoci su certe brutte figure, alla lunga i valori in campo vengono fuori, e saranno quelli di sempre: Inghilterra sopravvalutata, Germania comunque avanti, Brasile ed Argentina favorite. La Francia non doveva neppure presentarsi a questi mondiali, dopo l'invereconda qualificazione rubata all'Irlanda...si vede che il dio del calcio esiste. wink.gif

Oggi pomeriggio tutti sul divano a tifare Italia!
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
E finalmente questi viziati italiani se ne vanno a casa....

#46
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Max, ti incarico di commentare questa vergognosa nazionale per me. Ogni tuo commento sarà come se fosse il mio. Mi raccomando incazzati anche per me, io per oggi l'ho già fatto troppo davanti alla tv (inveendo soprattutto contro Lippi, Cannavaro e Camoranesi) e su facebook incazzed.gif

#47
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
In compenso l'Italia del Volley a FIRENZE
ha fatto un discreto 3-2 al tie break sulla Serbia
per la world league !!!
winner.gif
Complimenti ai nostri ragazzi !!!
Scusate per l'OT ma ci voleva ...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#48
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Quel che c'era da dire è stato detto. Tutto. Da tutti.
Ora non è tempo di parole, ma di fatti che, purtroppo, stanno confermando le conclusioni alle quali si era già giunti. Prima fra tutte l'evidente mancanza di un fuoriclasse, un fantasista, un cavolo di qualcuno in grado di inventare un passaggio, un lancio, magari un goal. I nomi c'erano, li hanno/abbiamo scritti, sussurrati, urlati, implorati. Tutto vano.
Non sono scaramantico, non credo nel fato o nei parallelismi, e ricordare come anche l'Italia dell'82 iniziò con tre pareggi mi infonde tristezza e sgomento. Il solo tentativo di accostare quella Nazionale a Lippi & friends è motivo di scomunica calcistica. Io c'ero, ricordo ed ancora ho nella pelle le emozioni di quel mondiale, di una Nazionale vera, fatta di grandi talenti, grandi fuoriclasse e grandi giocatori. Chi ha il coraggio di paragonare gli attuali manovali del pallona a Zoff, Scirea, Rossi, Tardelli, Altobelli Cabrini e tutta la compagine della spedizione in terra di Spagna è semplicemente alla frutta, non ha altra speranza che il miracolo. È la disperazione di chi si affida a cartomanti ed oroscopi improbabili, la realtà è altra cosa, più cinica e cruenta: la nostra selezione attuale non ha nulla per vincere, non classe né schemi e tanto meno forza fisica. Perfino il gruppo, quella straordinaria coesione che fu alla base del titolo vinto quattro anni or sono è pura chimera in questo mondiale africano.
Quel che c'era da dire è stato detto. Tutto. Da tutti.
Forza Azzurri, comunque e sempre.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#49
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@maxnard
Quoto.
Non una parola di piu'.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#50
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE(Maxnard @ Jun 21 2010, 12:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non sono scaramantico, non credo nel fato o nei parallelismi, e ricordare come anche l'Italia dell'82 iniziò con tre pareggi mi infonde tristezza e sgomento. Il solo tentativo di accostare quella Nazionale a Lippi & friends è motivo di scomunica calcistica.

Parole sante!

Maxnard for president (della FIGC ciapet.gif )

#51
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ad ogni modo abbiao avuto un esempio di moviola in campo, con un provvidenziale rigoruccio a sistemare il pasticcio del tocco in fuorigioco sul primo goal... rolleyes.gif

P.S. Non sopporto più i telecronisti Rai, Bagni in testa: i commentatori del Minculpop fascista erano meno faziosi! incazzed.gif
Se leggi, sono a metano...

#52
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Non sopporto più i telecronisti Rai, Bagni in testa: i commentatori del Minculpop fascista erano meno faziosi!

44.gif 44.gif 44.gif

Si in effetti... Ma anche in conferenza stampa, in generale i giornalisti italiani sembravano impauriti da Lippi, quasi come se gli dovessero riverenza. Va bene non crocifiggerlo, però dovete dirgli qualcosa. E invece quel (ehm mi banno da solo) di Varriale (ricorderete gli episodi con Zenga, la battuta preparata e altre liti con Mancini, Mourihno, Mazzone, Maldini ecc ecc, basta cercare su wikipedia o youtube) ha intervistato i giocatori subito dopo la partita che, poveretti, erano già amareggiati e le sue domande sono state molto più incisive. Certo anche i giocatori hanno le loro colpe, ma questi giornalisti non hanno le p...e di dire niente all'allenatore? Chi è Lippi, Dio sceso in terra? E' parente dei Corleone? Qual'è il problema?
Diciamo che vedendo l'intervista a Zambrotta e Iaquinta mi è dispiaciuto per loro che hanno dovuto subire quell'uomo (Iaquinta, pur non piacendomi come giocatore, era molto giù di morale). E non mi è andata giù la disparità di trattamento tra loro e Lippi. Per non parlare di quest'ultimo che diceva "abbiamo ancora possibilità, matematicamente", citava le qualificazioni dell''82 (come ricordava Maxnard) senza che nessuno obiettasse nulla.

#53
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Moviola in campo dove?? Spero che una volta tanto il guardialinee abbia visto invece che sollazzarsi XD

#54
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(Maxnard @ Jun 21 2010, 12:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Quel che c'era da dire è stato detto. Tutto. Da tutti.

...evidentemente tutti tranne Marcello Lippi...l'avevano capito che sarebbe finita così...

Avevamo il turno più semplice, ci siamo presentati da campioni del mondo, mancava solo che dovessimo incontrare il Paperopoli...anzi no, magari si pigliava anche da loro!
incazzed.gif
Visto che sono stato facile profeta, non aggiungo altro.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#55
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Maxnard @ Jun 24 2010, 05:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Visto che sono stato facile profeta, non aggiungo altro.


Io si...

adesso è il momento per una bella pulizia... fuori dai maroni tutti quelli che cacciarono Donadoni osannando quel gran cialtrone di Lippi.

Nonostante tutto io oggi posso sorridere pensando che il destino ha vendicato quel gran signore di Roberto Donadoni.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#56
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Bravo Nicola!
Ammetto di aver avuto lo stesso pensiero.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#57
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Lo stesso vale per me, si Donadoni è un gran signore e non ebbe chissà quali colpe. Ma come sapete siccome eravamo campioni del mondo i "piani alti" si sarebbero aspettati almeno la finale. Ma vorrei ricordare che non uscimmo con il paperopoli come dice max, uscimmo con la Spagna, che poi vinse l'europeo. Mentre qui abbiamo perso con chi?

Sono già numerosi i gruppi su fb del tipo "La Nuova Zelanda non c'è neanche su PES e noi ci pareggiamo?" e altri molto più volgari che non sto a ripetere.


...messaggio modificato...

Messaggio modificato da nicovent, 24 giugno 2010 - 05:35
Evitiamo di dar vita ad inutili polemiche...


#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2010, 06:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
adesso è il momento per una bella pulizia... fuori dai maroni tutti quelli che cacciarono Donadoni osannando quel gran cialtrone di Lippi.


Ahi, non agitate il coltello nella piaga, che la cacciata di Donadoni mi fece girare assai i gabbasisi, e da interista con un brivido mi parve di rivivere la vigliaccata rifilata dall'inesperto Moratti al bravo Simoni... scattò una luuunga maledizione per la squadra... eekk.gif

Ad ogni modo, visto che bisogna sempre pensare positivo, il bicchiereè mezzo pieno: dovesse anche sbagliare tutto Benitez, ma davanti alla Juve di sicuro arriveremo! angel.gif
Se leggi, sono a metano...

#59
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ Jun 24 2010, 06:13 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... quel gran cialtrone di Lippi.


Ha comunque vinto un mondiale (con tanto popò, ma comunque l'ha vinto). Certo che visti i suoi pronostici sul campionato (Juve scudetto)... qualche campanello d'allarme era effettivamente suonato! rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#60
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ok la Nuova Zelanda, ma la Slovacchia è pure una debuttante ASSOLUTA al mondiale!!
Pazzesco; passeremo alla storia come i primi campioni del mondo che escono dalla fase a gironi contro una squadra esordiente. Basta. Che amarezza.
Era meglio se andavo a puntare 5 euro sulla Slovacchia.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users