Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Mondiali di Calcio 2010: SUDAFRICA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
80 risposte a questa discussione

#21
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
4 NON convocati: Cassano Totti Balotelli Borriello. Davvero convocarli è così impossibile?
Ricordiamo che molti dei convocati non ha mai o quasi giocato, o ha fatto schifo tutto l'anno?
Una obiezione sul caratteraccio di Balotelli: se un CT di sesssant'anni non è in grado di farlo stare al suo posto ed inserirlo in squadra, preferendogli gente tecnicamente inferiore (di molto, si va a giocare a calcio, non a scopa!) allora per definizione NON È un buon CT...per me!

Io tifo e tiferò sempre e comunque Italia...Lippi sarà anche un genio del calcio...spero di sbagliarmi...ma mi sa che si esce agli ottavi.
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#22
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Un grande IN BOCCA AL LUPO a mio figlio che domani inizia la sua piccola avventura MONDIALE:
winner.gif vincitore di un concorso della più nota marca di bibite sarà uno dei sei portabandiera italiani nella partita ITALIA - PARAGUAY di lunedì 14.
BUON VIAGGIO milarino !!!

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#23
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma dai!!!! Grandeeee...

#24
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Che bello!!!
Congratulazioni Milarino !!!
Buon viaggio e ... goditi quest'avventura !
Sarà sicuramente una bella esperienza e ritornerai con tanti bei ricordi! winner.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#25
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Apperò! ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#26
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Che cu.o (si può dire, va beh ormai l'ho detto) !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#27
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Fichissimo per un bimbetto!!!
Congratulazioni laugh.gif
Ciao

PS: però il bello del Sudafrica sono le bestioline
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#28
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Buon viaggio al piccolo Milar anche da parte mia smile.gif !!!!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#29
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
Ma che grande notizia! winner.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#30
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Grandissimo! winner.gif winner.gif winner.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#31
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...E oggi si inizia !
Ammetto che la selezione italiana non mi convince granché dry.gif ,
ma ad ogni modo
Forza Azzurri !!!
(mi manca l'emoticon con la bandiera tricolore...!)

P.S.:a dire il vero anche la nazionale di pallavolo selezionata da Anastasi non mi piaceva tanto però, devo dire, che visti sul campo non sono poi male(anche se non è detta l'ultima parola...c'è ancora molto da giocare!!!).
Spero che tutti (sia quelli di volley che quelli del calcio)si facciano onore!!!
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#32
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
L'Inghilterra s'è smontata alla prima difficoltà
La Germania è stata forte con una debole...
...vedremo l'Italia, ma credo che Lippi sappia il fatto suo.

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#33
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
E anche il portogallo stecca la prima!
E per fortuna hanno pareggiato Nuova Zelanda e Slovacchia wink.gif

#34
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
mi è arrivato questo comunicato stampa di Terna... ve lo segnalo qui angel.gif

CITAZIONE
IL TIFO AZZURRO “SPEGNE” L’ITALIA
Il Paese si è fermato per la Nazionale: giù i consumi di 750 MW, più che nel 2006
Roma, 16 giugno 2010 – La partita d’esordio degli azzurri ai Mondiali di calcio sudafricani ha
“spento” l’Italia. In concomitanza con il match della Nazionale, si è verificato infatti un calo della
domanda di elettricità rispetto ai consumi attesi, via via più marcato man mano che il match
entrava nel vivo.

Lo scostamento massimo tra il consumo effettivo e il dato previsionale è stato registrato alle
22.00, con un calo della domanda di elettricità pari a circa 750 MW, un valore equivalente al
consumo medio di una città come Torino.

La causa di questo fenomeno risiede nel fatto che molti dei luoghi tradizionali di ritrovo (ristoranti,
cinema, discoteche, ecc.) chiudono per via del match, e che anche nelle abitazioni il consumo di
elettricità subisce una forte contrazione poiché la partita viene seguita, di norma, a luci spente.
Anche per la partita d’esordio dell’Italia ai Mondiali di Germania del 2006 si verificò un calo della
domanda. Il 12 giugno di quattro anni fa, il termometro dei consumi elettrici faceva registrare alle
21.00 uno scostamento di circa 630 MW tra il consumo effettivo e la previsione.

Ancora più significativo quanto avvenuto martedì 4 luglio 2006 in occasione della semifinale Italia-
Germania. Tra le 21 e le 23, orario in cui si è svolto il match, il calo dei consumi è stato sempre
superiore ai 2.000 MW (il valore equivale al consumo medio di Roma), con un punta di circa 2.600
MW in meno rispetto alla previsione, registrata alle 22.00. Meno marcato, invece, il calo del
fabbisogno di elettricità in occasione della finale del 9 giugno 2006 tra Italia e Francia, che registrò
un -780 MW rispetto alla previsione intorno alle 23.00 (ma si giocò di domenica, quando le attività
lavorative erano già ferme).

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#35
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
e guarda un po'...un effetto benefico del calcio
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#36
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Tsk!

Se mettete in conto le "emissioni" derivanti dal consumo di bibite gassate, birre e patatine... tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#37
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Ormai è evidente, siamo di fronte ad un mondiale assolutamente atipico.
Le grandi favorite, dall'alto della loro arroganza e spocchia, latitano.
Che sia l'anno buono per una nazionale outsider ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#38
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No, è che a furia di ripetere che l'Italia ha vinto gli ultimi due mondiali dopo una partenza traballante, per scaramanzia tutti si sono messi a cercar di perdere la prima partita! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#39
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mamma che figuraccia la Francia 44.gif

#40
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
E comunque l'Italia, dopo una sola partita ha già incassato più gol su azione di quanti ne incassò nel 2006 tongue.gif
Comunque forza Marchetti!!!
Ne so talmente di calcio che non so nemmeno in che squadra gioca...
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users