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Ford Fiesta 1.2


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63 risposte a questa discussione

#21
cristina1971

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allora sile unsure.gif ,il mecc ha detto che di solito il polmone non filtra acqua del radiatore ma gas,difficilmente succede.quindi mi ha cambiato polmone,regolato carburazione e provato auto....la macchina è perfetta.secondo lui il quantitativo di liquido'bevuto'è probabile che dopo la distribuziione eseguita debba assestarsi la macchina,dopo circa 3000km cambiando la cinghia poi il liquido si assesta.comunque lo controlliamo e poi vediamo se cala ancora.la macchina è perfetta!!che dici???

#22
Sile650

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Ma allora perchè te l'ha cambiato? mellow.gif
Aveva problemi andando a gas?

P.S. Più che di assestamenti... dopo la distribuzione può essere che non sia stato fatto per bene lo spurgo di eventuali bolle d'aria. dry.gif
Se leggi, sono a metano...

#23
cristina1971

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Me l'ha cambiato perchè aveva già tanti km e rischiavo con il freddo di fare boommmmm..
Infatti ci ha parlato di aria, ma da dove arriva questa aria? Poi si assesterà!?
Secondo te la testa è da rifare??

#24
Sile650

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Finchè la macchina non va a tre cilindri... direi di no!

Già sono assai perplesso sul polmone cambiato in via preventiva... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#25
cristina1971

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winner.gif sostituito polmone da ormai tre settimane, acqua al max senza mai scendere!
Il polmone è della BRC e và da dio anche se l'impianto è della Ford (anno 1996).

Sile, forse era prorpio il polmone a bersi l'acqua. Olio al max!!!
Ora son tranquilla, niente rottamazione dry.gif ,volevo la macchina nuova rolleyes.gif (la 500)!!!! sognareeeee

#26
Sile650

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Ottimo! winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#27
Metanomobile

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Il così detto "polmone" normalmente ha una durata di 60/70 mila km.
Oltre tale percorrenza, anche qualora continuasse apparentemente a funzionare bene, non regola correttamente il flusso gas,
creando sprechi notevoli a volte da azzerare il vantaggio economico dell'utilizzo dell'impianto gpl.

Quindi ti consiglio di cambiarlo quanto prima.

Ciao , Massimiliano blush.gif

#28
Sile650

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CITAZIONE(Metanomobile @ Oct 19 2010, 09:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Il così detto "polmone" normalmente ha una durata di 60/70 mila km.


Sì, effettivamente Cristina l'ha sostituito.

Ma... questa è una caratteristica generale o che riguarda solo il gpl? ohmy.gif
Le mie macchine hanno polmoni iperkilometrati, ma i consumi sono ancora più che buoni... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#29
gsani

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CITAZIONE(Sile650 @ Oct 20 2010, 10:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Le mie macchine hanno polmoni iperkilometrati

Chissà perché non avevo dubbi al riguardo.
Alla male peggio vai da uno sfascio e ne trovi di quasi nuovi !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#30
Metanomobile

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CITAZIONE(Sile650 @ Oct 20 2010, 10:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sì, effettivamente Cristina l'ha sostituito.

Ma... questa è una caratteristica generale o che riguarda solo il gpl? ohmy.gif
Le mie macchine hanno polmoni iperkilometrati, ma i consumi sono ancora più che buoni... mellow.gif



Diciamo che riguarda anche il metano, con la differenza che il problema a metano si può verificare anche dopo 200.000 km quindi difficilmente un utente medio se ne accorge.
Pensa che la mia panda trasformata con impianto aspirato metano Bigas ha già 130.000 ed il riduttore è sempre perfettamente funzionante.
Ciao, Massimiliano

#31
cristina1971

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Mi serve una risposta da voi ragazzi.
Ho portato fiestina per tagliando dei 180.000,cambio olio,candele, filtri ecc... poi mi è stato montato su scatola filtro aria una valvola perchè un mese fà mi è scoppiato il coprifiltro, insomma ha stappato e si è aperto.
Ora il gasista mi ha regolato candele a 0.85 per GPL ma mi ha consigliato di cambiare anche i cavetti.
Ma perchè li devo cambiare??... mica sono rotti!!
Chiedo a voi un chiarimento.
Ma poi quanto costeranno questi cavetti candele???
Ora la proverà mio marito, se per caso strappa ancora (ha stappato solo un paio di volte e si è aperto filtro) allora cambierà questi cavi, nel frattempo vorrei sapere da voi se vi è capitato una cosa come la mia :blink:
grazie per le risposte!!!

#32
cristina1971

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diciamo che me lo ha consigliato di cambiarli,forse perchè era scoppiato il filtro,ora magari con questa valvola antiscoppi magari non succede più nulla...boh!!!

#33
Sile650

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Ciao!
Dunque, i cavi delle candele col passare del tempo e dei km iniziano a condurre meno corrente (e quindi la scintilla è meno buona) ed a disperderla a causa del deterioramento della loro guaina.
Il gas necessita più della benzina di un'ottima accensione della candela, di conseguenza spesso problemi quali strattonamenti ecc derivano dall'usura dei cavi, che la gente tende a trascurare perchè "mica sono rotti".

Ti consiglio di seguire il consiglio del tuo installatore, che bene ha fatto nel montarti una valvola parascoppio per evitare di rompere qualcosa in caso di sovrapressioni.
Se leggi, sono a metano...

#34
cristina1971

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ciao sile caro,che faccio,magari la proviamo con solo questa valvola e poi se strappa ancora cambio pure i cavetti???che succede se aspetto???mi esplode la fiestina????? però mi diceva che costano 120 euro....ma a me sembra tanto per 4 cavetti di una macchina del 96

Messaggio modificato da cristina1971, 01 agosto 2012 - 03:07


#35
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Quanto al costo dei cavi... LINK

ciao sile caro,che faccio,magari la proviamo con solo questa valvola e poi se strappa ancora cambio pure i cavetti???


La valvola non risolve il problema, semplicemente ne mitiga le conseguenze. ;)
Fossi in te io cambierei subito i cavi, fra l'altro diminuiranno i consumi e la sentirai più pimpante.
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#36
cristina1971

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caspita!!!e bay dice 48 euro....ma domani vado in un autoricambi a sentire quanto costano,120 mi sembrava tanto!!!

ma per cambiarli,ovvio che lo deve fare il mecc,o possiamo anche noi normali persone???se le vado a comprare e le porto al mecc me le monterà????

#37
Sile650

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Basta un minimo di manualità per cambiarseli da sè.
Ad ogni modo il meccanico non dovrebbe batter ciglio (per lo meno i miei non lo fanno).

PS Prima di ordinarli su e-bay, contatta il venditore e dagli il tuo codice motore, così controlla per bene che siano quelli giusti.
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#38
cristina1971

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chiedo info ancora sulla piccola fiesta a voi. da mesi sia a gpl e che benzina quando si accellera,prima lo faceva solo a freddo ora anche a caldo,accelleri e lei decellera......insomma ogni tanto sembra che un sensore nn funzione e decellera in accelerazione....bisogna pigiare fino in fondo pedale per tenerla su di giri. il meccanico mi dice che è il flussometro,andato dal rottamaio e cambiati almeno due flussometri....ma la macchina è ancora uguale....secondo sempre il meccanico è quello,che non dosa giusto miscela aria/benza....ma se ne ho cambiati due(usati) e nn è cambiato nulla,cosa puo essere per voi???magari essendo usati sono rotti pure loro?????



#39
Sile650

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Potrebbe essere che per scarogna quelli usati fossero anch'essi balordi. 

Il meccanico li ha controllati col tester?


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#40
cristina1971

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il meccanico mio qui non ,c entra. mio marito è andato dal rottamaio dove vendono pezzi di ricambio e te li dovrebbero dare per buoni(una sett di prova)ma entrambi sono come l originale...la macchina fà ancora cosi. dimmi,come si fà per guardare con tester??mio marito è perito elettronico :-)..li puoi controllare lui.....alla revisione hanno fatto fatica a fare rientrare gas scarico....ovvio se questa non miscela giusto :-(






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