Ford Fiesta 1.2
#21
Inviato 04 ottobre 2010 - 03:09
#25
Inviato 19 ottobre 2010 - 04:03
Il polmone è della BRC e và da dio anche se l'impianto è della Ford (anno 1996).
Sile, forse era prorpio il polmone a bersi l'acqua. Olio al max!!!
Ora son tranquilla, niente rottamazione ,volevo la macchina nuova (la 500)!!!! sognareeeee
#27
Inviato 19 ottobre 2010 - 08:33
Oltre tale percorrenza, anche qualora continuasse apparentemente a funzionare bene, non regola correttamente il flusso gas,
creando sprechi notevoli a volte da azzerare il vantaggio economico dell'utilizzo dell'impianto gpl.
Quindi ti consiglio di cambiarlo quanto prima.
Ciao , Massimiliano
#28
Inviato 20 ottobre 2010 - 09:45
Sì, effettivamente Cristina l'ha sostituito.
Ma... questa è una caratteristica generale o che riguarda solo il gpl?
Le mie macchine hanno polmoni iperkilometrati, ma i consumi sono ancora più che buoni...
#29
Inviato 20 ottobre 2010 - 10:32
Chissà perché non avevo dubbi al riguardo.
Alla male peggio vai da uno sfascio e ne trovi di quasi nuovi !!!
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#30
Inviato 21 ottobre 2010 - 07:03
Ma... questa è una caratteristica generale o che riguarda solo il gpl?
Le mie macchine hanno polmoni iperkilometrati, ma i consumi sono ancora più che buoni...
Diciamo che riguarda anche il metano, con la differenza che il problema a metano si può verificare anche dopo 200.000 km quindi difficilmente un utente medio se ne accorge.
Pensa che la mia panda trasformata con impianto aspirato metano Bigas ha già 130.000 ed il riduttore è sempre perfettamente funzionante.
Ciao, Massimiliano
#31
Inviato 01 agosto 2012 - 02:45
Ho portato fiestina per tagliando dei 180.000,cambio olio,candele, filtri ecc... poi mi è stato montato su scatola filtro aria una valvola perchè un mese fà mi è scoppiato il coprifiltro, insomma ha stappato e si è aperto.
Ora il gasista mi ha regolato candele a 0.85 per GPL ma mi ha consigliato di cambiare anche i cavetti.
Ma perchè li devo cambiare??... mica sono rotti!!
Chiedo a voi un chiarimento.
Ma poi quanto costeranno questi cavetti candele???
Ora la proverà mio marito, se per caso strappa ancora (ha stappato solo un paio di volte e si è aperto filtro) allora cambierà questi cavi, nel frattempo vorrei sapere da voi se vi è capitato una cosa come la mia
grazie per le risposte!!!
#33
Inviato 01 agosto 2012 - 03:02
Dunque, i cavi delle candele col passare del tempo e dei km iniziano a condurre meno corrente (e quindi la scintilla è meno buona) ed a disperderla a causa del deterioramento della loro guaina.
Il gas necessita più della benzina di un'ottima accensione della candela, di conseguenza spesso problemi quali strattonamenti ecc derivano dall'usura dei cavi, che la gente tende a trascurare perchè "mica sono rotti".
Ti consiglio di seguire il consiglio del tuo installatore, che bene ha fatto nel montarti una valvola parascoppio per evitare di rompere qualcosa in caso di sovrapressioni.
#34
Inviato 01 agosto 2012 - 03:05
Messaggio modificato da cristina1971, 01 agosto 2012 - 03:07
#35
Inviato 01 agosto 2012 - 03:07
ciao sile caro,che faccio,magari la proviamo con solo questa valvola e poi se strappa ancora cambio pure i cavetti???
La valvola non risolve il problema, semplicemente ne mitiga le conseguenze.
Fossi in te io cambierei subito i cavi, fra l'altro diminuiranno i consumi e la sentirai più pimpante.
#36
Inviato 01 agosto 2012 - 03:12
ma per cambiarli,ovvio che lo deve fare il mecc,o possiamo anche noi normali persone???se le vado a comprare e le porto al mecc me le monterà????
#37
Inviato 01 agosto 2012 - 07:24
Ad ogni modo il meccanico non dovrebbe batter ciglio (per lo meno i miei non lo fanno).
PS Prima di ordinarli su e-bay, contatta il venditore e dagli il tuo codice motore, così controlla per bene che siano quelli giusti.
#38
Inviato 27 marzo 2013 - 02:52
chiedo info ancora sulla piccola fiesta a voi. da mesi sia a gpl e che benzina quando si accellera,prima lo faceva solo a freddo ora anche a caldo,accelleri e lei decellera......insomma ogni tanto sembra che un sensore nn funzione e decellera in accelerazione....bisogna pigiare fino in fondo pedale per tenerla su di giri. il meccanico mi dice che è il flussometro,andato dal rottamaio e cambiati almeno due flussometri....ma la macchina è ancora uguale....secondo sempre il meccanico è quello,che non dosa giusto miscela aria/benza....ma se ne ho cambiati due(usati) e nn è cambiato nulla,cosa puo essere per voi???magari essendo usati sono rotti pure loro?????
#40
Inviato 27 marzo 2013 - 05:14
il meccanico mio qui non ,c entra. mio marito è andato dal rottamaio dove vendono pezzi di ricambio e te li dovrebbero dare per buoni(una sett di prova)ma entrambi sono come l originale...la macchina fà ancora cosi. dimmi,come si fà per guardare con tester??mio marito è perito elettronico :-)..li puoi controllare lui.....alla revisione hanno fatto fatica a fare rientrare gas scarico....ovvio se questa non miscela giusto :-(
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