Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Punto Evo Natural Power: Tagliandi e Manutenzione Programmata


  • Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

#1
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
chi mi sa dire quando si deve fare il primo tagliando? mi sfugge al momento...

#2
PuntoEvo

PuntoEvo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Aprilia
30000 km.

#3
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
30.000 km o 1 anno?
mi è stato detto di un controllo ai 5000? qualcuno ne sa qualcosa?
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#4
Fiat

Fiat

    Fiat Automobiles SpA

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Location:Torino
CITAZIONE(rapis155 @ Jan 11 2010, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
chi mi sa dire quando si deve fare il primo tagliando? mi sfugge al momento...


Ciao,

ti confermiamo che il primo tagliando per Punto Evo Natural Power va fatto ai 30.000 km percorsi.

#5
consumatore

consumatore

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 80 messaggi
  • Gender:Male
Perfetto, quindi fino ai 30.000 km, salvo problemi, non dovrei più vedervi. rolleyes.gif
Consumatore Informato
consumatoreinformato.blogspot.com

#6
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
comunque ti consiglio di controllare il livello dell'olio ogni 10mila km wink.gif
ne va della vita del motore wink.gif

#7
salvatorep

salvatorep

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 49 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:aprilia,latina
Io anche se ora non lo fanno più un cambio olio e filtro a 4-5000 la prima volta lo farei...Motore nuovo...qualche residuo...
Salvatore

#8
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
ringrazio tutti per le risposte!

#9
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Il mio concessionario ha menzionato il primo tagliando a 20.000 Km o al primo anno di vita...

E' attendibile?
Se faccio fede ai vostri precedenti post, effettuando il primo tagliando ai 30.000 Km, incorro in perdita di garanzia?
Non raggiungendo quel kilometraggio(20.000 o 30.000) devo comunque tagliandarla entro un anno per non perdere garanzia?
Fiat Punto Evo Natural Power

#10
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
assolutamente no...ti sta tirando una bidonata...il tagliando va fatto a 30000 KM oppure al secondo anno di vita...

#11
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Direi che la risposta UFFICIALE di FIAT qualche messaggio sopra toglie qualsiasi dubbio sulla questione del primo tagliando.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#12
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Ciao Nico, sicuramente la risposta di FIAT sul 1º tagliando e da considerare valida.

Sarebbe gradita però, al fine di evitare incomprensioni e quindi essere utilmente univoca, una ulteriore risposta di FIAT che elimini i dubbi creati dai concessionari (così sembra leggendo altri commenti sopra) riguardo l'aspetto temporale.
Per essere chiari il 1º Tagliando si fa univocamente a 30000 km a prescindere dagli anni trascorsi per raggiungerli?

Grazie ancora a Fiat se prenderà in considerazione un'ulteriore chiarimento.
Fiat Punto Evo Natural Power

#13
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
visto che sei un po diffidente eccoti cosa riporta il libretto della punto evo

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Bravo Pinny! Mi hai anticipato... stavo per inserire il link del libretto della Evo!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(Arsenio Pinny @ Jan 18 2010, 10:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
assolutamente no...ti sta tirando una bidonata...il tagliando va fatto a 30000 KM oppure al secondo anno di vita...


Ciao Arsenio Pinny, spero di non aver toccato la tua suscettibilità, spero capirai che non è stato intenzionale era solo per chiarire.
Ti ringrazio per la foto allegata, permettimi però di farti una domanda senza retro pensieri: nella foto da te allegata c'è " (*) oppure ogni 12 mesi" mentre nel tuo commento riportato c'è " oppure al secondo anno di vita..."
Puoi darmi chiarimenti? mellow.gif
Fiat Punto Evo Natural Power

#16
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
tranquillo puntoevo...nessun problema smile.gif d'altronde siamo qua apposta per erudire i neofiti biggrin.gif (per quanto io lo sia ancora biggrin.gif ) comunque quel "oppure 12 mesi" si riferisce alle sole operazioni asteriscate...se non raggiungi i 30mila km in un anno allora fai fare solo quelle cose...ma per quanto riguarda il tagliando vero e proprio (ovvero sostituzione, smaltimento e cambio olio, elementi filtranti, liquido freni, ecc ecc) o si fa ai 30 mila km oppure al secondo anno di vita wink.gif
comunque per dissiparti ogni dubbio ti riporto anche la foto del libretto di una normale punto evo a benzina (si perchè certe operazioni sono le stesse alla fin fine)





#17
puntoevonp

puntoevonp

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 119 messaggi
  • Gender:Male
Ciao A.Pinny, colgo con piacere il tuo ravvedimento ed esserci accomunati tra i neofiti.

Vorrei però tornare all'argomento iniziale a prescindere dalle gradite foto, interpretando la richiesta iniziale di Rapis 155, che chiedeva info sul 1º tagliando per le vetture benzina/metano.

Verificando il mio libretto manutenzione programmata + aggiunta libretto manutenzione programmata per la versione Natural Power ho riscontrato (come diceva FIAT) che il primo tagliando è a 30000 Km oppure (su questo c'era il dubbio) ogni 12 mesi per le sole voci asteriscate riportate nell'aggiunta libretto manutenzione programmata per la versione Natural Power.

Concordi?
Fiat Punto Evo Natural Power

#18
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
ravvidemento de che? happy.gif mica m'ero arrabbiato eh wink.gif certo che si comunque concordo...per le sole voci asteriscate ogni 12 mesi se non raggiungi i 30000 km prima...ok ti sei chiarito evviva winner.gif

#19
rapis155

rapis155

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
ma un cambio olio raggiunto a 3000 km vi sembra esagerato?

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Come PRIMO cambio NO, ma è opinabile....
Io personalmente l'ho fatto a 5-6.000 km non ricordo bene, e leggi a quanto sono arrivato...
(era dichiarato 20.000 sul libretto...)

Ma si possono seguire i consigli della FIAT e rimenere soddisfatti lo stesso....
A voi la personale risposta...

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users