Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno in Veneto - 2010


  • Per cortesia connettiti per rispondere
108 risposte a questa discussione

#81
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(Sile650 @ Sep 20 2010, 11:34 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Non aspettare troppo, che sennò fanno in tempo a diventare dei... Guboni! tongue.gif



Sai che ghignate quanto diventeranno dei gubacci? 44.gif ...povero papà guba...
"...a papà me compri er motorino?"

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#82
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Sono rimasto ultimo,ma non intendo rinunciare a fare i miei ringraziamenti ai due principali
organizzatori del raduno Veneto,Gsani e metano17.Semplicemente perfetti.Pranzo squisito.

Io poi ho avuto il privilegio di averli come ciceroni nella visita guidata alla stupenda città di Verona.
Non vi dico lo spasso con due veneti che saltuariamente ricorrevano al dialetto,romanesco uno e toscano,ma che dico livornese l'altro.Vi siete persi roba........chi non è potuto venire alla mattina........

Un saluto alla moglie del Tenente Colombo,una persona simpaticissima, a Metano17, a Mar(a cui ancora una volta ricordo di non fare la gelosa con le proprie ricette,ma di renderci partecipi delle sue conoscenze)a Cpaolo67,a Mvedovetto(con la splendida famiglia al seguito)ad Aura e famiglia ed infine,ma non ultimo a MaxMn.Questi sono i partecipanti che ho conosciuto per la prima volta,per tutti gli altri è stata una piacevole conferma.

Grazie per la giornata stupenda che siete riusciti a farmi passare,spero di incontrarvi tutti nuovamente.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#83
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
CITAZIONE(Metano17 @ Sep 20 2010, 11:18 AM) <{POST_SNAPBACK}>
...e dopo il pranzo già sentivo vedovetto che faceva pratica...ma forse era sotto l'effetto del Custoza o del Lambrusco...


Azz, devi ancora ambientarti un po' di più: in Veneto de Lambrusco gnanca l'ombra, magari Merlot rolleyes.gif

#84
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
si ma se eravate a borghetto in confine col mantovano terra de lambrusco..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#85
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
CITAZIONE(fabrizioB170ngt @ Sep 20 2010, 04:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
si ma se eravate a borghetto in confine col mantovano terra de lambrusco..... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


In questo caso "linea no fa campo" ... e poi effettivamente il vino a tavola era merlot ;-)

#86
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Caro Marco, come hai fatto notare più volte eravamo in una posizione "scomoda"... vino e companatico sempre ai lati... davanti a noi il vuoto... sad.gif ... ed il Lambrusco, che mi sembra l'abbia fatto arrivare "sger" c'era eccome... ma ancora più a lato!!!!
Prossima volta recuperiamo mavieni.gif angel.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#87
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Mvedovetto @ Sep 20 2010, 04:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In questo caso "linea no fa campo" ...


Giusto.
Come nel rugby mavieni.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#88
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
CITAZIONE(cpaolo67 @ Sep 20 2010, 04:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Marco, come hai fatto notare più volte eravamo in una posizione "scomoda"... vino e companatico sempre ai lati... davanti a noi il vuoto... sad.gif ... ed il Lambrusco, che mi sembra l'abbia fatto arrivare "sger" c'era eccome... ma ancora più a lato!!!!
Prossima volta recuperiamo mavieni.gif angel.gif


Caro Paolo,
Ecco cos'era quell'andirivieni di boccali di vino sfuso.... Vedi cosa vuol, dire essere nel momento sbagliato al posto sbagliato?... Ma diciamo la verità: anche senza lambrusco ce la siamo cavata benone

... Però un goccio l'avrei assaggiato volentieri....

Un Grazie allo spirito di condivisione dei commensali ciapet.gif

Paolo la prossima volta il vinello ce lo portiamo da casa ad uso esclusivo nostro, ok? mavieni.gif

#89
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nella gallery dedicata ho appena caricato le foto dell'EcoRaduno in Veneto 2010

Se avete altre foto ai tavoli o che comunque ritenete significative inseritele!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#90
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
Grazie Nicola... come al solito foto bellissime... merito anche dei ... soggetti wink.gif

#91
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ciao a tutti,
volevamo ( io e mio marito) ringraziavi per la splendida giornata passata insieme. Che dire, non conoscendo nessuno dal "vivo" non sapevamo esattamente cosa aspettarci e non avremmo potuto immaginare una compagnia più deliziosa.
E' stato bello sentirsi tra amici fin da subito.
Aspetto solo il prox raduno e intanto, visto che si è parlato molto di pizzoccheri, prossimamente ne posterò la mia ricetta
che è stata donata a mia mamma da un'anziana signora valtellinese...non so se rendo l'idea ( caro metoui aspetto anche le tue di ricette ).
Davvero grazie a tutti voi e speriamo di rivedervi presto.
Mar.

Metano17 sei riuscito a trovare qualche cantina tra una strada e l'altra?
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#92
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(mar @ Sep 20 2010, 09:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
non conoscendo nessuno dal "vivo" non sapevamo esattamente cosa aspettarci e non avremmo potuto immaginare una compagnia più deliziosa


E' così anche per me..... E' per quello che ho smesso di venire (scherzo).


Qui nessuno parla di come sono stati i primi.
Non ci sono foto. Nisba. Nada.

Così non vale!!!

#93
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Non ci sono foto dei primi perchè erano così buoni che nessuno ha fatto in tempo a tirar fuori la macchina fotografica... li abbiamo spazzolati in un attimo...
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#94
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
CITAZIONE(Mvedovetto @ Sep 20 2010, 06:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro Paolo,
Ecco cos'era quell'andirivieni di boccali di vino sfuso.... Vedi cosa vuol, dire essere nel momento sbagliato al posto sbagliato?... Ma diciamo la verità: anche senza lambrusco ce la siamo cavata benone

Eccome no... i nostri "cadaveri di vetro" ne son stati la testimonianza 44.gif

CITAZIONE(Mvedovetto @ Sep 20 2010, 06:35 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Paolo la prossima volta il vinello ce lo portiamo da casa ad uso esclusivo nostro, ok? mavieni.gif

Già, e direi di invitare al "nostro" tavolo pure Metaoui... mavieni.gif ... winner.gif
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#95
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Effettivamente al centro è arrivato un po' di tutto,noi ai lati ci siamo dovuti accontentare.........solo 6 bordolesi .............
però niente Lambrusco,per cui il raduno non vale.....ne occorre subito un'altro.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#96
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Bella giornata, bella gente ma....
Sono sincero il ristorante non si è dimostrato un granchè.
Avevamo espressamente richiesto primi abbondanti, ma così non è stato.
Pochi, soprattutto quelli alla carne e soprattutto a Valeggio se ne può mangiare di migliori.
Vino.
Sger ha espressamente richiesto del lambrusco e gli è stato portato senza storie.
Io che ero davanti a lui ne ho approfittato.
Al tavolo delle donne mia moglie ha fatto analoga richiesta ma gli hanno risposto picche.
Francamente a me al Gatto Moro non mi vedono più.
Giusto per non dire sempre che va tutto bene !!!
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#97
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ Sep 21 2010, 04:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Francamente a me al Gatto Moro non mi vedono più.
Giusto per non dire sempre che va tutto bene !!!


Un organizzatore che fa il temperasupposte all'evento. ohmy.gif

Merce rarissima ed assai preziosa, che va al di là dell'onestà intellettuale del sempre rimpianto Mourinho. smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#98
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Sep 21 2010, 04:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Avevamo espressamente richiesto primi abbondanti, ma così non è stato.

Concordo anche perchè in effetti siamo oramai abituati molto bene ai raduni, tuttavia il ristorante è stato solo una piccola stonatura in una giornata magnica fatta di persone magnifiche.

CITAZIONE(Sile650 @ Sep 21 2010, 04:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Merce rarissima ed assai preziosa...

Forse in altri luoghi... ma quando si parla di persone come Gianluca ho imparato che è la normalità! wink.gif

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#99
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ad ogni modo va detto che tutto era molto buono. E detto da uno che non è amante dei primi (son carnivoro) vuol dir qualcosa. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#100
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
@mar: x il giro delle cantine eravamo rimasti io e sile...ci siamo guardati in faccia ed eravamo già sulla A4 sulla strada del ritorno...sarà per la prossima
@vedovetto: beh...ti hanno risposto gli altri vedo eh eh ....io ho avuto la fortuna di assaggiarlo. Non sono amante del rosso freddo...forse con un piatto appropriato può rendere bene...
Per il ristorante avete sollevato la stessa incaxxatura che ho avutro e fatto presente quando sono andato a pagare.
Credetemi sulla parola quando vi dico che qiando sono stato da solo per bene due volte sono ripassati singolarmente e bene...mentre domenica nisba e mi sono molto sorpreso, tanto che ho mentre servivano il secondo primo ero perplesso avendogli chiesto perchè non avessero ripassato la prima volta con il "primo" primo...sono tornati solo con il secondo primo a ripassare per quel che ho visto. Se lo hanno fatto anche con i tortelli di zucca e quelli di carne io non l'ho visto: vi prego di segnalarmelo se lo hanno fatto lontano dai miei occhi in quanto ho scelto quel posto anche per la location piuttosto che un altro per il quale eravamo molto indecisi.
Quanno se tratta de magnà me faccio rode presto e bene ed essendo l'organizzatore ci tengo a che non sia un capitolo chiuso con coloro ci quali avevamo accordi per tre primi abbondanti...chi mi conosce sa come si esce dai miei raduni...e negli ultimi tempi faccio in modo che vi portiate anche una fetta laziale a casa...una fetta di prosciutto....o un osso...(il cane di fabio credo che attenda ancora il secondo osso...digli pure che arriverà!).
Concordo inoltre con Gialuca sui tortelli di carne...non erano all'altezza. Molto buoni gli altri. Sono stato contento anche per la mostarda "home made" e non quelle confezionate in barattolo che mi hanno girato in passato.
Con 28 euro ad Ariccia vi porto due volte...ed uscite cantando con la bottiglia in mano e felicemente sazi!

per metaoui: Ecco lo prosciutto viterbese 2008 bissato anche nel 2009...vedi i due album caro mio!!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users