Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Touran 1.4 TSI EcoFuel: Spia gas di scarico


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
La mia Touran 1.4 ecofuel Highline comincia a darmi dei problemi. Nel pomeriggio dopo il pieno di metano mi si è accesa la spia dei gas di scarico e non si è più spenta. Mi era successo un altro paio di volte nei giorni scorsi che alla messa in moto l'auto partisse a benzina, anche se la temperatura esterna era oltre i 15° C dichiarati, "borbottando" fino al cambio a metano e al momento della transizione la spia dei gas di scarico aveva lampeggiato per qualche secondo spegnendosi subito dopo. Ho percorso 15.000 Km in 6 mesi quasi tutti fuori città. Info in merito? Grazie.

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
In concessionaria che ti hanno detto?
Se leggi, sono a metano...

#3
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ci andrò al più presto stamattina. Scusa ma intendi in conessionaria o assistenza?

#4
roby64

roby64

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Canegrate (mi)
  • Interests:musica,elettronica
ciao...
io ho avuto un bel pò di rogne con gli iniettori benzina...fino alla sostituzione della testa....dopo 3 mesi e 10000km.
ho inviato anche 2 a.r. a vw italia e alla concessionaria roar di legnano.
ora sembra che tutto sia risolto....ho già fatto 4 pieni dall'intervento e a benzina nessun problema.

Ciao

#5
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Quel che so io è che quel propulsore sta mostrando seri problemi di "cottura" degli iniettori della benza che sono direttamente in camera di scoppio e che, funzionando raramente complice anche l'impossibilità di commutazione manuale, finiscono per essere costantemente esposti alla combustione dei cilindri.
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#6
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Sono stato all'assistenza e hanno rilevato la diagnostica. Un iniettore sembra andato. Le vostre risposte mi confermano la diagnosi. Brutta storia.
x roby64: ma nelle a.r. fai contestazioni a garanzia di cosa ? Sicurezza, rotture future dopo la fine della garanzia? La VW ti risponde?
Grazie a tutti
oto

#7
roby64

roby64

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Canegrate (mi)
  • Interests:musica,elettronica
Ciao Oto...

Dopo la A.R. rivista da un avvocato, ho ricevuto una lettera di VW italia che diceva che ora la macchina è a posto....
poi mi hanno chiamato le due officine (roar - 8 interventi,Martignoni 1 intervento per perdita olio...) chiedendomi come va ora....
sono a 11.000km a 15.000 la porterò da martignoni per il tagliando...e farò presente il cigolio che sento ogni tanto....
Nello stesso tempo sentirò il mio avvocato....

Ciao

#8
oto

oto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Domattina porterò l'auto in assistenza ( 15.000 Km) e la terranno tutta la settimana per procedere alla sostituzione e verifica dell'iniettore. Leggo anche di cigolii che non mi pare di aver sentito ancora, mentre invece avverto talvolta rumori stranissimi tanto da dire che ci sono i "fantasmi". Scusate la descrizione ma non ho altre definizioni per il momento.

#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Insisti - nei limiti del possibile- perché ti siano sostituiti TUTTI gli iniettori.
Se il problema è quello che sospetto, sarà temo facile che vada a ripresentarsi prima o poi su altri iniettori.
In bocca al lupo wink.gif
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users