Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Caddy Maxi EcoFuel: Discussione Generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#61
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
... e per oramai quasi tutte le vetture, è odioso (e forse nemmeno da CdS) poter mettere i retronebbia solo a fendinebbia attaccati.
Da quel che mi ricordo, i fendi si staccano quando in coda, e si accende il solo retronebbia quando si è l'ultimo della coda.

Per questo rimpiango molto la mia Zafira ecoM, ed anche la chiusura del portellone posteriore.

Inoltre non sono riuscito a capire se le prese a 12V dopo un pò si staccano. Se lascio qualcosa collegato, dopo 1h è ancora in carica... boh!

#62
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

I sedili posteriori pesano davvero tanto... rimuoveteli solo se davvero necessario!!!!


Proprio oggi un mio amico, possessore di Caddy normal vecchia serie mi diceva di quanto pesano i sedili. E si chiedeva se non potessero pensare di farli un po più leggeri.
Tra l'altro mi faceva notare la differenza di peso tra la vecchia versione e la restyling come la tua. Sono andato a vedermi le schede tecniche e ci sono 200kg di differenza. Su auto praticamente uguali...la cosa mi ha lasciato piuttosto allibito. Cosa diavolo hanno messo dentro la nuova versione per pesare il 15% in più?

#63
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Inoltre non sono riuscito a capire se le prese a 12V dopo un pò si staccano. Se lascio qualcosa collegato, dopo 1h è ancora in carica... boh!

-----
Magari hanno una forte limitazione in corrente, non ti dice quanti W puoi attaccare?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#64
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Inoltre non sono riuscito a capire se le prese a 12V dopo un pò si staccano. Se lascio qualcosa collegato, dopo 1h è ancora in carica... boh!

-----
Quando la vettura è spenta probabilmente le prese non caricano.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#65
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Caricano caricano....

#66
Landolfi

Landolfi

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché ho una valanga di domande sul caddy. Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere.
Sto cercando un'auto con 7 posti veri, non con 5+2 posti stretti nel bagagliaio. Ho visto la sharan ma ha prezzi proibitivi (34000 miglior prezzo). Pensavo quindi al caddy maxi. Può essere una valida alternativa in termini di spazi?
Sono indeciso anche sul motore: pensavo a un 2.0 TDI ma anche l'ipotesi metano mi alletta. Contando però che dovrò trainare una roulotte non sono sicuro che il metano abbia la potenza e la coppia sufficienti. Opinioni?
Inoltre, sempre per il discorso roulotte, fabiobologna saresti così gentile di dirmi la massa a pieno carico (F.2 sul libretto) per vedere se aggiungendo 1180 kg supero i fatidici 35q?
Saluti

Ancora una domanda (sottintesa): so che su molte auto il metano non è compatibile con il gancio traino. Sul caddy si può montare?

#67
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In 7 sto girando.
Mi dicono che gli ultimi due posti si sta bene. Il bagagliaio è capiente.

Sul Caddy Maxi EcoFuel 7 posti non si può installare.
Sul Caddy Maxi EcoFuel 5 posti si può installare.

#68
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena


Caricano caricano....

-----
.....forse allora caricano pochissimo se dopo un'ora ancora avevi il dispositivo attaccato in carica......(una volta raccomandavano di non accendere la vettura con caricabatterie inseriti.......)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#69
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Oggi sono 4 mesi che il Caddy.
Sono a quota 10820 km.

Il comfort non è da monovolume, ma tutto sommato non va malissimo.
La seduta non è stancante è la frizione è morbida quindi non mi stanca troppo la caviglia.

In 7 il motore non soffre più di tanto.

Da fredda la macchina fa sempre strani rumori.
Quando si spegne, il motore fa ancora quel rumore come di catalizzatore nuovo.

Non sono certamente contento al 100% ma va bene per quello che deve fare.

Volevo:
7 con bagagliaio;
monovalenza;
autonomia metano in extraurbano.

Prossimamente installerò delle strisce led nel bagagliaio per avere maggiore luce a disposizione.

Cose negative:
pessima insonorizzazione porte scorrevoli;
chiusura portellone posteriore dura da effettuare con decisione;
quando entrano i funzione i sensori parcheggio la gestione radio va out tranne che per regolazione volume;
non è possibile avere le luci spente. Se a 0 si hanno le diurne costanti;
gestione passaggio metano-benzina molto brusca;
sedili 3a fila alti e scarsa luce retromarcia: si va solo di specchietti laterali e sensori.

Inoltre avrei gradito i finestrini leggermente più scuri.
La VW avrebbe anche potuto installare la paratia coprimotore sotto scocca.
Se abitate in posti con parecchi gatti ricordatevi che ve li troverete tutti sul collettore che sulla batteria.
Plastiche rigide ma per adesso vibrazioni nella norma.

Ampio parabrezza: obbligo di avere degli occhiali da sole in vettura.
Molti vani utili per oggetti medi.

Nel mio ho anche ruota di scorta. Ho fatto un doppio fondo che mi ruba metà altezza, ma non ho mai nulla fuori posto.

A breve vi farò una recensione migliore... magari a 20mila km.

#70
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso


Sul Caddy Maxi EcoFuel 7 posti non si può installare.

-----
Ma dai? Niente gancio traino, nemmeno per un carrellino appendice? :o
Se leggi, sono a metano...

#71
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
Ciao
ho comprato un Caddy Maxi Ecofule 2.0 anche io e condivido le impressioni di fabiobologna, anche se le mie impressioni sul confort sono piu' positive delle sue. Sono molto soddisfatto dell'acquisto finora.
 
La massa del veicolo vuoto e'  di 1661 kg (libretto) invece il dato in F2 e' 2415 kg (massa massima ammissibile del veicolo in servizio).
Anche io volevo mettere un gancio traino e mi hanno detto alla VW che mi avrebbero dovuto declassare il veicolo da 7 a 5 posti perche' in tal caso il peso del traino sul pianale posteriore diviene eccessivo considerando che ci sono le 4 bombole del metano.
In pratica puoi agire cosi'. Ordina la macchina per 7 posti e la fai omologare cosi'. Poi una volta consegnata fai installare il gancio traino (cosa tecnicamente possibile).
Ovviamente l'installatore ti segnera' sul libretto il declassamento da 7 a 5 posti, ma non e' che ti toglie i sedili posteriori!
Semplicemente quando hai il traino non puoi portare 7 persone in auto, ma solo 5 al max.
 
In bocca al lupo.

#72
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Occhio che in caso di incidente ci potrebbero essere serie conseguenze legali-assicurative.


Se leggi, sono a metano...

#73
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Discorso vetri: controluce si vede tutto quello che hai nell'abitacolo.
Sto valutando l'aggiunta di una pellicola per i laterali.

Ammortizzatori: non mi piacciono per nulla. I dossi vanno fatti davvero piano altrimenti si arriva immediatamente a fine corsa.
Idem per strade con avvallamenti.
Da fredda se si accellera in prima si sente uno stac-stac-stac come se si allungassero...
Da quel che leggo in giro sembra normale.
Le balestre posteriori... boh... forse non ci sono abituato.


Credo che installerò una retrocamera: col buio non mi posso fidare solo dei sensori!

#74
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Autonomia metano 60km
Autonomia benzina 20km

Mentre torno a casa, salgo celermente ed ad un tratto sento segnalazione.
Sul CdB appare la scritta "fare riforn di gas".

Potevano scrivere akmeno "benzina".

Ovviamente dopo aver fatto benzina l'avviso è sparito.

#75
giannieco

giannieco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi

Dalle considerazioni di fabiobologna sembrano più i difetti che i pregi. Complimenti per la sincerità, alla faccia di quelli che incensano Vw e demonizzano Fiat. 

Stavo valutando il caddy anche io ma leggendo i tuoi commenti sto valutando un aftermarket anche se so che perderò parte del bagagliaio.



#76
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Giannieco

ciao, non commettere l'errore di credere che il veicolo in questione abbia grossi difetti: intanto ne hanno venduti molti e sono pochissimi coloro che sentono la necessità di scrivere in un forum, per cui si deduce che i difetti sono pochi.
Inoltre fabiobologna è un pignolo della peggiore specie, per cui recensisce (giustamente) anche il minimo sussulto, cigolio,ecc ecc...
Se scorri i post indietro noterai che qualche utente non concorda con lui per i piccoli "difetti" che recensisce, non trovando corrispondenza nel proprio...
Detto questo un aftermarket non è mai una seconda scelta...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#77
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Giannieco per me dovresti fare un test drive della vettura.
Non dico che il gioco non vale la candela.
Dico solo che se realmente ti servono 7 veri posti un'autonomia che supera i 500km potrebbe proprio essere il mezzo per te.

Però bisogna capire da che macchina provieni.
Io venivo da una Zafira senza nemmeno ESP e con altre poche robe....

Adesso ho tutto, dal clima automatico ai sensori post, dall' hill-holder alle luci e tergi automatici.

Se non ti interessano tutte queste cose ma solo alcune punta sulla Trendline perché risparmi 3mila euro.

Ripeto: anche se è classificato un furgone, la mia veniva 29mila al lordo dello sconto. L'altrnativa sarebbe stata Opel Zafira (ma avevo paura delle scarsa autonomia) oppure VW Touran 5 posti (24kg di metano).

Il mezzo è imponente... io adesso ho 15mila km e tranne quelle cose che ho descritto che noto nel passaggio dalla vecchia macchina, il resto è ok.

Il motore non è un fulmine data la mole, ma c'è nel mio utilizzo. Il salita non mi abbandona.

Ripeto: devi provarlo.

#78
ajeje

ajeje

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi

Dalle considerazioni di fabiobologna sembrano più i difetti che i pregi. Complimenti per la sincerità, alla faccia di quelli che incensano Vw e demonizzano Fiat. 

Stavo valutando il caddy anche io ma leggendo i tuoi commenti sto valutando un aftermarket anche se so che perderò parte del bagagliaio.

--------

 

 

La mia esperienza con Il caddy maxi e' eccellente.

L'ho comprato 6 mesi fa e ci hi fatto solo 6000 km, ma ti assicuro che ne sono molto soddisfatto.

La scelta e' caduta su quel tipo di auto sostanzialmente per l’autonomia che ho verificato in quasi 700 km nelle migliori condizioni. Abito a Roma in una zona poco fornita di distributori e quindi la possibilita’ di fare il pieno ogni 3 o 4 settimane (per le mie abituali percorrenze) per me’ era fondamentale. La cosa buffa e’ che si tratta di un’auto poco diffusa in Italia e quando vai a fare gas i fornitori rimangono increduli sulla capienza delle bombole.
Per il resto trovo la macchina molto confortevole e piacevole da guidare (ma forse ho delle aspettative molto basse in merito).
Ci sono molte cose sofisticate che credo siano una caratteristiche delle VW. Ad esempio in retromarcia per farti sentire i sensori di parcheggio si abbassa automaticamente la radio fino a quando non togli la retomarcia. Oppure gli specchietti laterali sono dotati di resistenza antiappannamento. Le luci di posizione sono sempre accese perche' cosi' vuole il codice della strada. Ecc.


L’importante e’ l’ottima tenuta di strada, la frenata molto graduale ma efficace e il meraviglioso enorme bagagliaio che ti permette di portarci di tutto (e anche ben organizzato quanto a vani e tasche).
Insomma credo proprio che tu debba provarlo prima di prendere una decisione.
In bocca al lupo



#79
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Ci sono molte cose sofisticate che credo siano una caratteristiche delle VW. Ad esempio in retromarcia per farti sentire i sensori di parcheggio si abbassa automaticamente la radio fino a quando non togli la retomarcia.

---
Si può modificare su tre livelli.
Per esempio io lo tengo senza attenuazione.
 

Oppure gli specchietti laterali sono dotati di resistenza antiappannamento.

---
Beh questo c'era già sulla Zafira...

Hai una Trendline o Comfortline?

#80
giannieco

giannieco

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 20 messaggi

ok grazie a tutti per i vostri suggerimenti!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users