Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Prolungare la garanzia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Penso che a qualcuno possa essere d'aiuto questa informazione, che io ho demandato al numero verde e la risposta è stata:

Per ampliare la garanzia oltre i due anni,bisogna farla entro i due anni di garanzia e non aver superato i 60.000 Km ed i prezzi che non sono variabili da un Centro assistenza a un altro sono:

Euro 550,00 per ampliarla a 5 anni o 75.000 Km (il primo evento che si verifica)

Euro 650,00 per ampliarla a 5 anni o 120.000 Km (il primo evento che si verifica)

Euro 700,00 per ampliarla a 5 anni o 150.000 Km (il primo evento che si verifica)


>Nel mio caso che percorro circa o più 25.000 Km all'anno dovrei prendere quella da 650,00 euro per averla realisticamente prolungata quasi a 5 anni e non è roba da poco.Non sò se è conveniente e poi in questi 5 anni o nel mio caso 120.000 Km devi fare i tagliandi come dicono loro per non fare decadere la garanzia.
N.B. la garanzia non è applicata come sempre alle parti sottoposte a normale usura
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#2
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Ci ho pensato anch'io Skipper196, l'estensione di ulteriori 3 anni della garanzia è interessante, ma 550 € non sono pochi,183€ anno.
A me ne ha proposta una alternativa a meno 150 €
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#3
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
si ma quale ti ha proposto a 150..???non riesco a seguirti
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non entro nella questione delle valutazioni economiche perchè quelle sono personali ed anche strettamente legate all'uso che ne se fa dell'auto.

Per dovere di informazione però vi invito ad informarvi su cosa copra e cosa non copra l'estensione della garanzia. Parlo per esperienza personale perchè ad esempio per le Zafira l'estensione non copriva molte parti importanti per l'impianto metano.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Un tipo di assicurazione alternativa,non mi ricordo il nome,ma la differenza importante era che potevi rinnovarla anno x anno fino a quando volevi.
Comunque Nico ha ragione, prima di firmare qualsiasi estensione, bisogna leggersi bene cosa copre o non copre, sia sui componenti in comune con il modello a benzina che i componenti x l'impianto a mentano. mavieni.gif
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#6
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Ne più ne meno di quella dei due anni,mi ha elencato le parti non coperte e ad esmpio non sono coperti dalla garanzia gli iniettori,le ruote, la cinghia di distribuzione.......comunque anche se il numero verde dopo mi ha detto adesso può andare a firmare il contratto di ampliamento di tempo della garanzia,non ne sono convinto perchè prima dovrò fare i tagliandi come dicono loro e sborsare altri soldi (invece di andare quando realmente occorre)oltre i 650 euro da tirar fuori e poi toccandomi non sono molte le parti rimaste in garanzia escludendo quelle che si logorano per normale uso che si possono rompere in questo prolungamento di garanzia di altri 3 anni.

Per Ontna ma te lo ha proposto Il Centro assistenza Fiat ????
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#7
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
no me l'ha proposta il concessionario
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#8
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Sep 16 2010, 04:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e poi in questi 5 anni o nel mio caso 120.000 Km devi fare i tagliandi come dicono loro per non fare decadere la garanzia.


ma come dicono loro sono ogni 30mila (od ogni anno se non erro), non pare cosi restrittivo, al di la delle cose che ti dicono di sotistituire e/o controllare

#9
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
Forse mi sono espresso male: lo standart dei km a cui fare il tagliando è ormai noto.

Intendevo dire che se prolunghi la garanzia da due a 5 anni non puoi saltare un tagliando altrimenti anche se l'hai prolungata non è più valida.
Invece lasciandola a due di anni, dopo la scadenza puoi decidere tu quando è necessario farla.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#10
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
la scadenza di 30.000 km / 1 anno, mi pare più che ragionevole per un cambio olio!
Il discorso è diverso se il tagliando te lo vuoi fare tu in box,
L'unica cosa che mi darebbe fastidio è far fare la cinghia di distribuzione a più del doppio degli € di un generico...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Non credo che si possa prolungare la garanzia una volta che è scaduta.

Per quello che ne so' io trascorsi gli anni contrattuali NESSUNO prolunga la garanzia,ma potrei sbagliarmi.

Aggiungo che saltando un tagliando la Fiat puo' anche non riconoscere eventuali danni se riconducibili a cattiva manutenzione.

Credo che il prolungamento della garanzia contrattuale convenga a chi decide di tenere il veicolo a lungo.

Quello che avevo chiesto al momento dell'acquisto(e mi è stato detto che Fiat non lo prevede)era un pacchetto di full service dove è compreso,per un tot di km-anni tutto,ma proprio tutto(anche le spazzole tergicristallo tanto per fare un esempio).

Ecco,il full service è quello che secondo me taglia la testa al toro,a fronte di un pagamento anticipato abbiamo una spesa certa
per tutte le problematiche del veicolo.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#12
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(skipper196 @ Sep 23 2010, 09:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Forse mi sono espresso male: lo standart dei km a cui fare il tagliando è ormai noto.
Intendevo dire che se prolunghi la garanzia da due a 5 anni non puoi saltare un tagliando altrimenti anche se l'hai prolungata non è più valida.
Invece lasciandola a due di anni, dopo la scadenza puoi decidere tu quando è necessario farla.


ti sei espresso benissimo, ripeto che 30mila km mi par un chilometraggio più che ragionevole per un tagliando....insomma garanzia o no, finchè la tieni, almeno una volta all'anno dal meccanico la dovresti portare....


CITAZIONE(metaoui @ Sep 23 2010, 10:53 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quello che ne so' io trascorsi gli anni contrattuali NESSUNO prolunga la garanzia,ma potrei sbagliarmi.


credo debba essere fatto prima della scadenza dei due anni, ma quasi tutte le case lo fanno

#13
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
per la risposta al vs. secondo quesito vi rimando al mio post di apertura di questo argomento.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#14
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ciao skipper,è tanto che non ci scambiamo pareri.........

Quindi a quanto ho capito tu preferisci non prolungare la garanzia,così da poter effettuare i tagliandi senza essere costretto a servirti delle officine Fiat, oppure ho capito male?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#15
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Ciao skipper, noi abbiamo appena preso un furgone, ma non è fiat, e con le vacanze di mezzo abbiamo dovuto firmare il contratto per avere dei benefici e non siamo riusciti a fare il prolungamento della garanzia, ma potremo farlo quando sarà vicina la data di scadenza della garanzia standard.
Prova a informarti meglio perchè se fosse così hai anche del tempo per vedere come va la macchina e poi decidere, intanto ti fai chiarezza.

Riguardo al fatto se prolungarla o meno non mi sembra una faccenda così complicata, ma da quello che scrivi mi sembra di capire che: sai già di superare il kilometraggio imposto dalla garanzia, pensi che facendo tu il tagliando quando ritieni opportuno risparmi,sei arcisicuro che il tagliando ti venga fatto bene, ( per intenderci non in box tipo faidate) e i pezzi che sarebbero coperti dall'estensione della garanzia fiat non sono tantissimi.
Se quanto ho sintetizzato è corretto ed ho capito bene, il problema non lo vedo, ti sei già risposto.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#16
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
più che altro 650 euro nel mio caso di percorrenza annuale,non sono pochi più il tagliando d'obbligo ogni hanno di 250 euro e più per altri 3 anni oltre i due anni di garanzia della casa madre.
Dall'altra pende che questa a guasti è una macchina con la rogna e da quello che leggo in giro c'è chi ha avuto di peggio.

Farla o non farla questo è il dilemma,però ho tempo sino al gennaio 2012 e magari dopo che saprò se il pianeta finirà o no ,forse non avrò neanche più il problema di stare dietro ai guasti del qubo n.p. tongue.gif

N.B.
e perchè non usufruire delle cortesi officine Fiat,ma solo quando l'auto necessita un reale intervento.....certo che se per fare un cambio dìolio si mettono a fare i difficili nel senso che gli devo lasciare l'auto per spillarmi i soldi per quella sostitutiva ci sono quelli che il cambio te lo fanno d'avanti.Ma ripeto ho ancora tempo per decidere

Ciao Mar mi hai fregato per qualche minuto sul mio post e allora per te lo riapro.
Quando io ho aperto questo argomento non è che l'ho aperto con il dilemma se prolungare o no la garanzia Fiat ma sul mettere a disposizione del forum la procedura ed i costi di tale prolungamento(leggete il mio primo post).Sui costi e su come fare sono cose che ho già chiesto a Fiat telefono pronto-pronto e che ho messo a vs. disposizione o di chi interessa.
Vi ringrazio lo stesso per i vs. consigli
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#17
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
Sì di tempo ne hai tant. Visto che non ti trovi così bene da Fenino, non riesci ad andare ad un'altra officina autorizzata? Non devi perforza portarla dove l'hai acquistata, magari ne hai una vicino al lavoro o vicino a una stazione metro o di pullman che sia comoda per andare poi al lavoro, la lasci giù la mattina e la ritiri la sera.
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#18
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
so che sono OT ma sono vincolato dal pargoletto e da altri pezzi che si devono incastrare bene... per quanto riguarda Fenino,per adesso chiudo un occhio perchè mi deve risolvere questo problema e per vicinanza, ma al più presto chiederò l'ispezione di questa officina ,diciamo un pò strana nelle procedure e quind fascicolo.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#19
QuboNP

QuboNP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
CITAZIONE(skipper196 @ Sep 16 2010, 04:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Euro 700,00 per ampliarla a 5 anni o 150.000 Km (il primo evento che si verifica)


Non sapevo che si potesse estendere la garanzia e se le parti importanti del motore (es. testata) sono comprese non mi sembra nemmeno carissimo il prezzo di 700€
In fin dei conti dopo 5 anni o 150.000Km sarei comunque prossimo alla sostituzione ma nel frattempo potrei viaggiare tranquillo con la maggiore garanzia.

Grazie per l'informazione, quasi quasi ci faccio un pensierino.

#20
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Chiedete anche se l'estenzione della garanzia copre le parti dell'impianto a metano.....visto i problemi
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users