Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Qubo Natural Power: Olio motore


  • Per cortesia connettiti per rispondere
105 risposte a questa discussione

#41
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Oggi controllato il livello olio motore che a dire il vero mi sembrava "basso".
Sono andato in concessionaria dove e mi preme scrivere "subito" mi hanno aggiunto un litro.
Totale operazione 5 minuti nel centro assistenza e 18 € di spesa.

Rileggendo i post precedenti ho un pò, mi si perdoni l'espressione, sorriso.
Vi vedevo a cercare nei iper questo "famoso" olio difficile da trovarsi.
E chi ha fatto bingo l'ha pagato a quel che leggo un cifra.
Una riflessione è d'obbligo.
Per quanto riguarda il rabbocco dell'olio, non credo che il fai da tè sia economico e per il tempo dedicato alla ricerca,
e per il prezzo pagato visto che ho 18.000 km e ai 30.000 vi è il tagliando.
ciao a tutti.

PS. è anche vero che prima di andare in concessionaria ho visitato 2 rivendite di ricambi auto è in entrambe non era disponibile.

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#42
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
perdonami, ma cosa vuoi dire?
che conviene andar in assistenza per rabboccare l'olio?
Hai per caso visto o chiesto che olio ti è stato messo?

#43
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Perchè non dovrei fidarmi che l'olio che mi hanno rabboccato non sia quello specificato dalla Fiat.
Il centro assistenza è di una concessionaria soltanto Fiat.
Per quanto riguarda il prezzo del rabbocco, è evidente che dovendolo cambiare al tagliando dei 30.000 km, per quanto mi riguarda, mi sembra eccessivo acquistare una confezione se va bene da 2 o da 4 litri.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#44
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@leone48....

E' successo più di una volta che nelle officine della casa ti mettano l'olio che il meccanico "si ricorda" per la versione benzina, se non addirittura peggio.....
ERGO
che ti abbiamo messo un olio che non sia quello prescritto ma un "similare" è molto FACILE, così come MOLTO PROBABILE che ci abbiano PRESO....

Comunque per 18 Euro il litro SE NON MI DICONO la gradazione giusta IO, non ci torno più.....
(quelli tanto vituperati da altri nei miei confronti, per quella cifra (18 Euro) in sconto ce ne compro 4 LITRI.....)
NON QUELLO MARCATO FIAT, of course.....anche negl'IPER....

Sicurescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#45
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Non capisco dov'è il problema.
In ogni caso ai 30.000 km in quella concessionaria porto il Qubo per il tagliando.
Il cambio d'olio assieme ai vari altri liquidi e controlli verrà fatto.
Se non mi fidassi, tanto vale che il tagliando me lo faccia da solo.
Sicurescion
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#46
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Leone48

Sai Leone 18 euro per un litro non mi pare una spesa da poco.

Per un alattina da 2 litri ne ho spesi 24......e mi pareva di averlo pagato tantissimo......

Poi andando all'assistenza hanno anche il maledetto vizio(se aprono una lattina specialmente)di fare un livello.....ad occhio.

Mi spiego meglio.....hanno aperto una lattina?allora ne versano tutti il contenuto anche se non necessita.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#47
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
piccolo OT
Nella storia della Civic 265.000 Km ha avuto bisogno di un solo rabbocco a 7.500 km ed è stato GRATIS
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#48
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao metaoui,
ma quando andrete a fare il tagliando che fate, rimanete in officina davanti alla macchina e vorrete vedere l'olio che vi mettono dentro?
Per quanto riguarda i costi , io personalmente, preferisco aver speso 18 € che 24, ho rabboccato come avete fatto voi ma spendendo di meno. E' vero avrete in lattina ancora dell'olio, io preferisco avere in tasca quei soldi.
Per un litro d'olio 18 € sembrano troppi se lo comperi all' iper è evidente che in assistenza mi hanno applicato il prezzo di listino.
Sappiamo ora che quando andremmo a fare il tagliando fra le varie voci quello dell'olio sarà di 18 € al litro.
Bene a sapersi.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#49
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Caro leone48,purtroppo non è permesso assistere ad un tagliando.

Comunque sappi che vi sono dei disonesti al mondo per cui varrebbe la pena assistere......certo si spera sempre che siano una sparuta rappresentanza.........

Per inciso la mia lattina è ancora intonsa,non ho avuto la necessità di rabboccare.L'olio lo tengo di scorta.

Tu comunque hai controllato il livello dopo il rabbocco?(per ciò che ti ho scritto precedentemente)Deve essere
tra il min.e il max.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#50
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
il rabbocco è avvenuto con un litro di olio "sfuso" non in lattina.
Una volta rabboccato, il meccanico ha estratto l'asta, dove risultava che il segno dell'olio era a tre quarti della zona "zegrinata".
ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#51
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
CITAZIONE(metaoui @ Oct 28 2010, 11:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sai Leone 18 euro per un litro non mi pare una spesa da poco.
Per una lattina da 2 litri ne ho spesi 24 e mi pareva di averlo pagato tantissimo.
Poi andando all'assistenza hanno anche il maledetto vizio (se aprono una lattina specialmente) di fare un livello... ad occhio.
Mi spiego meglio: hanno aperto una lattina? allora ne versano tutti il contenuto anche se non necessita.

Io sò che eventualmente non te lo versano tutto ma quello che occorre e ormai di lattine non ne ho più viste in giro. Imperversano le classiche confezioni in plastica richiudibili e per cui uno paga la confezione intera. Non ti danno il residuo non utilizzato che di regola dovrebbero dartelo visto che lo hai pagato e che utilizeranno al prossimo cliente.
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#52
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
@leone48

Dove è il problema???
Se paghi TU, io non ho problemi, se pago io siccome SO' cosa fanno le officine, l'olio da 18 Euro il litro per un motore 2 valvole per cilindro SENZA TURBO e senza prestazioni da Alonso, NON SO a cosa serva......
Anche a me il primo cambio volevano metterci un olio che nel 2002 costava 15-16 Euro il litro ma quello prescritto per Multipla costava LISTINO FIAT 9-10 Euro e sono arrivato fino ai km che leggi.....

RIPETO conto tuo, contento TE contenti TUTTI.... compreso io.....

Contentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#53
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
infatti, per un rabbocco credo di essere quello che ha speso meno.
.....e quì mi fermo.
ad maiora
ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#54
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(leone48 @ Oct 28 2010, 09:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè non dovrei fidarmi che l'olio che mi hanno rabboccato non sia quello specificato dalla Fiat.

azz che putiferio!!
la mia non volveva essere una provocazione, chiedevo solo se hai visto che olio ti hanno messo, perchè come ben sai ho girato non poco per trovare il selenia multipower gas e volevo sapere se in officina ti avevano messo proprio quello , (o se, al limite, te ne avevano parlato) o se consigliavano anche un altro olio a parità di caratteristiche....tutto qui

ovvio che hai fatto benissimo, 18 euro è caro, ma se conti che a me il ricambista ha spillatto ben 32€ per 2L di selenia studiato apposta per i motori a gas (!!?)...fai tu
In ogni caso a parte il costo, preferisco aver la latta in garage ed aggiungere alla bisogna, anche perchè nel mio caso al tagliando mancano ancora 5 mesi e magari rabbocco ancora prima di marzo

#55
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(skipper196 @ Oct 29 2010, 09:50 AM) <{POST_SNAPBACK}>
e ormai le lattine non le ho più viste in giro

In garage fa bella posta di se una stupenda lattina con dentro l'olio apposito per il Qubo.Acquistata nel 2010!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#56
skipper196

skipper196

    Praticante Ecologista

  • Bannato
  • StellettaStelletta
  • 470 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Musica,cibo,canto,Renato Zero,belle donne,elettronica,Hi-Fi
un bel cimelio,come i vecchi telefono a muro.

CITAZIONE(leone48 @ Oct 28 2010, 01:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Oggi controllato il livello olio motore che a dire il vero mi sembrava "basso".
Sono andato in concessionaria dove e mi preme scrivere "subito" mi hanno aggiunto un litro.
Totale operazione 5 minuti nel centro assistenza e 18 € di spesa.

Però nessuno considera che nella spesa di 18 euro vi era anche l'aprire il tappo e versare l'olio dentro,cosa non facile.....
Nel bel mezzo del cammin, incontrai un oggetto sconosciuto verde con due grandi occhi Blue Vision ed io gli chiesi "chi sei?"...e lui con un gran sorriso mi rispose "mi chiamo Qubo".. e fù quasi subito Amore,dolore e quasi divorzio
Qubo Verde N.P. Dynamic 1.4 - Km Percorsi dal 16/01/10 oltre i 21.500 - Record di percorrenza con un carico quasi 325 Km

#57
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@sKIPPER196

Non credo dato che si tratta del nuovissimo tipo!!!!!Peraltro prodotto dalla Petronas.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#58
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dai però... ora non cazzeggiamo in questa discussione.

#59
godspeed

godspeed

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MB
CITAZIONE(metaoui @ Oct 30 2010, 10:36 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In garage fa bella posta di se una stupenda lattina con dentro l'olio apposito per il Qubo.Acquistata nel 2010!!!!!

quoto, il selenia multipower per il qubo np è in latta, tra l'altro scomodissima,non ha tacche , come quelle in plastica, ho dovuto prima riempire una bottiglietta di plastica, per sapere quanto ne mettevo dentro!

#60
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Aggiunto anche a me 1 kg di Olio (15 €) secondo il mio meccanico ogni 10000 km va aggiunto
Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users