Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ne vogliamo parlare?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
noto che il tasso di MALeducazione stradale stà aumentando troppo velocemente...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Maledetto il ragazzino con la Mini che mi ha sorpassato sull'uscita di una rotonda, fossi stato solo un pelino più reattivo quella bella fiancata blu metallizzata adesso era irrimediabilmente sfregiata... ph34r.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sile se permetti Rialncio...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(Pha79 @ Oct 5 2010, 03:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
noto che il tasso di MALeducazione stradale stà aumentando troppo velocemente...


Secondo me non è mai diminuito...

#5
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
CITAZIONE(Sile650 @ Oct 5 2010, 04:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Maledetto il ragazzino con la Mini che mi ha sorpassato sull'uscita di una rotonda, fossi stato solo un pelino più reattivo quella bella fiancata blu metallizzata adesso era irrimediabilmente sfregiata... ph34r.gif

Sarà mica lo stesso che si stava per fare tre pedoni in un sol colpo lunedì scorso sera qui da noi?
Gli avrei tirato il collo...e invece l'ho solo segnalto ai cc (sarà stato veloce ma la targa l'ho presa lo stesso !).
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#6
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
Io spero sempre che qualche furbone durante certe sue performance si trovi davanti un bel camion attrezzato da cava o una bella ruspa ma di quelle grosse.
Un mio cugino tempo fà mi raccontò che durante il servizio di leva guidava i carroarmati, durante un'esercitazione dovettero percorrere un tratto di viabilità normale, durante il trasferimento, tutti incolonnati, un personaggio con una giulietta si mise a fare lo slalom in mezzo ai carri, solo che ad un certo punto venne dato l'ordine di arresto e la macchina finì per tamponare un carroarmato, il bello è che nella fase di arresto la parte posteriore del carro si è alzata per poi tornare in assetto normale da fermo e subito dopo il carro è ripartito e sempre la parte posteriore s è abbassata, il muso di quell'alfa era stato pressato sull'asfalto ed era diventato 50 cm circa, il conducente dell'auto fu costretto a pagare anche i danni del carroarmato, ovvero con l'urto si era leggermente graffiata la targa che è verniciata sulle lamiere.

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Giusto stasera.

Semaforo a Villorba (uno di quelli dove hanno disattivato i T-Red).
Rosso, io sono la quarta macchina ferma.
Polo MkII bianca ci sorpassa tutti (quindi in contro mano) e attraversa l'incrocio.

Se io fossi un vigile non servirebbe lo stipendio fisso, con una modesta percentuale di provvigioni camperei alla grande.
Se leggi, sono a metano...

#8
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
E sull'uso delle rotonde? Quando impareremo ad usarle?

Ormai è regola del TAMARRO da rotonda: a) Mai usare la freccia, tanto si esce lo stesso e nessuno potrà mai contestare che non si usa. Oppure al massimo il tamarro la usa per non far capire dove va.

bi ) Saltare le corsie senza guardare e segnalare è un'altra costante del tamarro da rotonda, perchè di solito entra dall'esterno, va verso la corsia più centrale per uscire alla bisogna tagliando la strada a tutti, possibilmente all'ultimo momento.

c) Se non c'è nessun altro che impegna la rotonda, il massimo della vita è diventato: rallentare, formando coda dietro, fermarsi rigorosamente di traverso all'ingresso, in modo che dietro iniziano a spazientirsi.
Poi partire, abbastanza veloci da rallentare bruscamente senza frenare, per vedere l'effetto che fa.

Ieri stavo per tamponare un cretino tamarro, che se non ripartiva subito lo pigliavo a criccate.... angel.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Quando sono con il mezzo sociale vado a caccia di questi elementi, per farmi prendere contro... ma li trovo solo quando guido la Zafira!

#10
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Ma quando li hai davanti, e sei impegnato a controllare a sinistra e riparti sicuro che lo hanno fatto regolarmente pure loro, invece rallentano (forse per rifarsi il paraurti) sono pericolosi.... pensa che a volte restando nella mia corsia (a destra) a volte mi capita di sorpassare questi tamarri (del salto corsia) proprio sulle rotonde, per render loro pan per focaccia, complice la stabilità e lo spunto dell'ibrida mi vien facile suonare lampeggiarli e sbeffeggiarli!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#11
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Non posso fare a meno di postare pure qui, dove si parla di auto ecologiche, la mia recente perversione da autista:
lo so che si può dire che è una cosa un pochino stupida, ma da quando viaggio ibrido (e a metano) non posso farne a meno;
se seguo un'auto che "fuma" troppo, di solito le vecchie diesel, mi viene la tentazione di liberarmi dal loro inquinamento, o sorpassando, o convincendoli a fermarsi: Come? faccio così: qualche sfarfallata con i fari, colpetti di clascon gentili per attirare l'attenzione, e appena a tiro di finestrino ammonire con fare serioso e dire:
- "attento, ti si brucia tutto, guarda che ti va l'auto a foco!"
wacko.gif
Alcune volte si fermano dubbiosi, così posso viaggiare tranquillo senza respirare il loro particolato in eccesso!
(ed evito di aver la tentazione di sorpassarli se non ho fretta!)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#12
sbirkey

sbirkey

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 401 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Valmadrera
non sono solo i vecchi diesel, ma anche certi diesel moderni, hanno delle ciminiere industriali al posto dello scarico, purtroppo il diesel richiede alcune attenzioni, spece su quelli di ultima generazione che sono più pompati, e spesso vengono resi un pò più briosi con un "giro" di pompa o di turbina, o semplicemente con un uso poco accorto...

#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ho invidiato il diesel solo una volta, quando con un amico ci siamo trovati dietro ad una manica di ciclisti della domenica, che sbattendosene degli altri persistevano nello starsene in gruppo occupando tutta la carreggiata.
Appena la carreggiata opposta si è liberata, il mio amico gasolaro li ha sorpassati mandando volutamente in fuorigiri il motore, ed i maledetti ciclisti sono spariti dentro un nuvolone che manco Saddam coi Curdi. Si sono respirati tanta di quella m***a da annullare i benefici dei prossimi dieci anni di sgambate sul velocipede. eekk.gif

Una soddisfazione purtroppo preclusa a noi metanari. angel.gif
Se leggi, sono a metano...

#14
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
...A meno che tu non abbia un turbo...sempre a metano... angel.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#15
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
?

Se ti fa il nuvolone nero andando a metano vuol dire che ti mangia olio! ohmy.gif
Se leggi, sono a metano...

#16
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Una Zafira EcoM Turbo che mangia olio... fa un nuvolone azzuro...
Una Zafira EcoM Turbo che beve acqua... fa un nuvolone bianco...

Se una Zafira Ecom Turbo fa un nuvolone nero... è perchè chi la guida ha mangiato pesante... angel.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#17
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma anche con una moto del '55 basta una bella sgassata dopo che il motore ha girato basso scaldandosi perché è raffreddato ad aria, per affumicare diverse persone...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#18
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Io non dicevo che la zafi turbo fa nuvoloni più o meno colorati(quest'anno per il compl. dell'unità d'Italia sarebbe bello un bel nuvolone tricolore!)...io dicevo quant'è bello dare una bella pigiata sul pedale e far rimaner di stucco quelli che fanno i saputelli con quella faccetta da...solo perché hanno il macchinone diesel e credono che tu, a metano, non li supererai mai...!
Forse avevo capito male io...
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#19
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(Aura @ Jun 9 2011, 10:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
solo perché hanno il macchinone diesel e credono che tu, a metano, non li supererai mai...!

Io anche volendo ancora un pò non riuscirei a superare nemmeno un Ciao in retromarcia....
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#20
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.......ma arriveranno anche i turbometano che oltre a risparmiare e non inquinare consentiranno una guida leggermente piu' "fluida",al posto dei turbolentilenti veicoli odierni.

P.S Sile non ti facevo cosi' intollerante con noi ciclisti(a pedalata assistita) angel.gif angel.gif

Vabbè che sei un autombilista e come tale(lo dice Gioele Dix)......zzato come una bestia......

Messaggio modificato da metaoui, 19 giugno 2011 - 09:46

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users