Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Audi TT 1.8T Mk1 GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
10 risposte a questa discussione

#1
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
Audi TT 1.8T GPL Landi Omegas (iniettori bianchi) con bombola toroidale da 60lt, preparazione centralina by Aftech, scarico completo doppio Bartoli con catalizzatore metallico Brain, PopOff Bonalume, air intake Samco, overboost valve + 0.1 bar (serie J), Candele Brisk, filtro aria K&N, assetto Vogtland ribassato -35mm con ammortizzatori maggiorati artigianali, turbina sostituita con una nuova KKK K03S (causa scarsa manutenzione del precedente proprietario), dischi freno forati Zimmermann da 320mm con pastiglie Brembo, impianto xeno, colorazione replica QuattroSport, pinze freni rosse, cerchi RS4 Old 17", fari posteriori fumè, vetri oscurati, impianto stereo completo, computer di bordo grafico LCD diagnostica motore RaceDiagnostics.

Risultati con rilevazione dati VAG tramite diagnostica e su banco prova (a GPL): 200cv (trazione anteriore) e 300 Nm di coppia.
Rispetto alla versione Quattro ha 100 kg in meno di peso e minori dispersioni di potenza causate dalla presenza della trasmissione Quattro Haldex, quindi è meno controllabile in situazioni di scarsa aderenza ma molto più cattiva come erogazione della potenza.
Chi l'ha provata non ha potuto fare altro che notare l'erogazione di potenza davvero brutale oltre i 3mila giri (impossibile non far patinare le gomme se si pesta il piede nelle prime marce): la pressione del turbo è stata portata da 0.6-0.8 bar di picco a 1.2-1.4 bar di picco. Velocità raggiunta in quarta marcia su banco prova 195 kmh effettivi...la quinta non l'hanno utilizzata per la rilevazione ma è un'auto che non ha problemi a toccare 230 kmh e stacca uno 0-100 kmh in circa 6 secondi.

Unico difetto? Le imperfezioni della strada con l'assetto ribassato le senti tutte, ma è anche questo il bello di un'auto sportiva no? :-D

Per le foto dovrebbe guardate l'album in Auto utenti, in Galleria.

Allo stato attuale il consumo medio è sugli 8,5-9 km con un litro di gpl, l'auto ha 115mila km e ne ha già fatti 40 mila a gpl. Ovviamente dopo la programmazione della centralina e le modifiche si è reso necessario adeguamento della mappatura gpl eseguito da un centro autorizzato Landi di mia fiducia.

#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ca.....spiterina,di originale è rimasta la vernice(o è autoriparatrice delle piccole imperfezioni anche quella)e basta?

Gran bella macchina,te la invidio.Complimenti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
Oh! Grazie davvero! Ci ho messo più di un anno a finirla come volevo. La vernice mi dispiace per te ma per metà non è più originale perchè l'ho fatta fare replica sport quattro (da depliant audi la serie limitata della TT prima serie verso il finire della produzione) e quindi bicolore in carrozzeria, prima era tutta grigia :-D

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Uhm... o hai un sosia... o ieri ti ha sorpassato una 306 S16 sulla tangenziale di TV... mavieni.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
No no non ero io :-D Ci sono alcune repliche come la mia in giro.

#6
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Caro Fede, qua ci vogliono un po' di foto allora...puoi farci un reportage completo?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#7
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
Ora ho poco tempo perchè ho mio padre che non sta molto bene in questo periodo, ma appena posso farò foto dell'impianto e vano motore!

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Fedefe82 @ Oct 14 2010, 01:10 AM) <{POST_SNAPBACK}>
... l'ho fatta fare replica sport quattro (da depliant audi la serie limitata della TT prima serie verso il finire della produzione) ...


Ma era proprio questo il nome commerciale di quella serie limitata?

Sai, per me la Sport quattro è solo questa:


Se leggi, sono a metano...

#9
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
http://www.autoblog....t-quattro-sport

Sicuro :-D Bè quella è una bestia :-D

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ok, capito! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#11
Fedefe82

Fedefe82

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Formignana
Vi aggiorno sul mio computer di bordo per la completa gestione motore, diagnosi e controllo parametri oltre a qualche regolazione-azzeramento.

http://racediagnostics.com/cms/




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users