Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Grande Punto Natural Power: Quale benzina utilizzate?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Io nella mia gp np utilizzo benzina Agip blusuper, voi che benzina utilizzate

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non mi risulta sia prescritto l'utilizzo di un carburante ad alto numero di ottani.
Credo la cosa sia di scarsa se non nulla utilità, soprattutto tenendo conto che l'auto utilizza la benzina solo a freddo e per pochi km.
Se leggi, sono a metano...

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nel libretto della Grande Punto Natural Power è indica una generalissima "Benzina verde senza piombo 95 RON".

Aldilà del maggior numero di ottano (questione abbastanza irrilevante su un motore non ottimizzato per sfruttare l'elevato RON) queste benzine "speciali" 98RON cotengono una serie di additivi che dovrebbero migliorare la combustione.

Di fatto però di tratta di normali benzine super 90RON a cui vengono aggiunti vari additivi sulla cui reale funzionalità non saprei esprimermi.

Diversa è invece la Shell V-Power che è una 100RON che è frutto di un diverso procedimento di distillazione che la rende decisamente migliore proprio per via della sua differente struttura.

Servono davvero? Non servono a nulla?

...imho non ne vale la pena.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
allora voi mi sconsigliate di mettere la benzina blusuper? Da quanto ho letto sembra di si, se qualcuno ha qualche altra notizia ... fatemi sapere
ciao

#5
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sandro... detta in termini brutali, le benzine speciali danno dei benefici (e mooolto piccoli) su motori molto prestanti.

Il tuo è un motore tranquillo, e per di più vai sempre a metano... rolleyes.gif
Se leggi, sono a metano...

#6
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Per una mia opinione personale: credo che nei motori usati anche poco a benzina vale la pena mettere la Benzina Verde più economica possibile, almeno un quarto di serbatoio, da rinnovare spesso (una volta al mese un 5-10-20 euro secondo necessità) per mantenerla "giovane".
Una sgroppatina a benzina ogni tanto (la mia lo fa in automatico quando mi girano sopra i 5 mila al minuto)
e se la usi la domenica sera vedrai che il metano spesso non basta....

Il pieno lo faccio solo alle offerte strepitose (Germania, Austria, Slovenia o pompe bianche particolari!)

Oggi 1,385 tra Ormelle e Oderzo, un piccolo supermercato con un self davanti....

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#7
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
La mia domanda era inerente al carburante perchè dovevo aggiungere anche un protettivo.
Ho avuto risposte dai produttori di protettivi, mi è stato detto che le loro sostanze sono compatibili con tutti i tipi di carburante.
Questi protettivi hanno caratteristiche antiossidante, lubrificante studiato appositamente per carburanti e motori di nuova generazione.

#8
mar

mar

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:noviglio -Mi-
CITAZIONE(sandrosic @ Jan 14 2011, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La mia domanda era inerente al carburante perchè dovevo aggiungere anche un protettivo.

Perchè devi??
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -

#9
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(sandrosic @ Jan 14 2011, 05:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Questi protettivi hanno caratteristiche antiossidante, lubrificante studiato appositamente per carburanti e motori di nuova generazione.

Motori di nuova generazione... a mia memoria te la sparano da quando sono diventati di moda i 16v.
Ad ogni modo definire quello della GP NP di nuova generazione è come dare della teenager trasgressiva a mia nonna...
Se leggi, sono a metano...

#10
sandrosic

sandrosic

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 64 messaggi
  • Gender:Male
Fatto il pieno di superspb ed aggiunto protettivo TUNAP 163 MP cod 16300375AB KM 71524 15/01/2011




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users