Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Accensione a GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Kabaku

Kabaku

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
Ragazzi ma se si accende sempre la macchina a gpl, come scritto sul manuale Landirenzo, anche se c'è benzina, cosa succede?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Farlo una volta ogni tanto non comporta nessun problema... farlo sempre costantemente non fa bene all'impianto di alimentazione a benzina.

Aggiungo che se l'auto "dorme" fuori d'inverno forzarla a partire a gpl non fa bene nemmeno all'impianto GPL (in particolare al polmone) che è costretto a lavorare ben prima di aver raggiunto la temperatura ottimale d'esercizio.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
diogene

diogene

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti questo è il mio primo messaggio nel forum.

anche io ho una corsa gpl tech ma nella mia non è possibile accendere la macchina a gpl,voi come fate? scusate la domanda forse stupida.

Messaggio modificato da diogene, 03 marzo 2011 - 11:30


#4
RoboCorsa

RoboCorsa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 75 messaggi
Come fare? Accendi il quadro, poi premi e mantieni premuto il pulsante centrale del display LANDI fino a quando il led del gas è acceso in maniera fissa e quello della benzina spento poi, sempre mantenendo premuto il pulsante, gira la chiave di accensione e metti in moto.
Tieni presente, però, che questa è una procedura di emergenza che funziona durante la stagione estiva con temperature (al mattino) esterne a partire, diciamo dai 15 -17 °C in su; d'inverno, invece, con temperature esterne basse non c'è verso di mettere in moto il motore direttamente a GPL; te lo dico per esperienza io che abito in Puglia dove gli inverni non poi sono tanto freddi.
Parliamo, ovviamente, di prima accensione giornaliera; a motore caldo, naturalmente, questa procedura funziona sempre.

NB: la procedura è descritta nel libretto della LANDI




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users