Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A: riprogrammare memoria finestrini


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
A me il finestrino del guidatore ha smesso di scendere/salire completamente se si preme a lungo il pulsante...devo tenerlo premuto...cosa può essere?
Avete capito cosa intendo?
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#2
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
sì...a me è successo alcune volte, l'ultima quando ho dovuto cambiare la batteria e quindi tutta la macchina è rimasta senza alimentazione; ma a cosa strana è che tutte le volte sia capitato dopo qualche ora è ritornato tutto come prima!!!!!!!!!


non chiedetemi perche', cosa è successo, etc. ect., ma è assolutamente cosi'!!!!

#3
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Cacchio!
Esattamente. Anche io ho sostituito la batteria, ma ormai sono passati diversi giorni...basterà attendere???
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
E' perchè non avete dato la "memoria".

Dovete tenere premuto il pulsante nell'azione del tirarlo giù e subito tirarlo su... sempre con il pulsante premuto.

#5
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
confermo, ogni volta che si interrompe l'alimentazione elettrica , bisogna rimemorizzare la centralina, azionando l'apertura del cristallo, tenendo premuto anche quando si è aperto tutto per memorizzare il fine corsa e poi tenendo premuto per chiudere anche quando ha terminato di chiudersi.

n.b. da farsi con tutti i finestrini altrimenti funzionano in automatico solo quelli memorizzati

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#6
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Non sono sicuro di avere capito la procedura...il libretto dice qualcosa in merito?
Grazie della dritta, comunque
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#7
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
non credo , io l'ho scoperto per caso.

procedura...........

dopo aver ripristinato i collegamenti con la batteria e a cristalli chiusi:

1 - aprire un finestrino tenendo premuto il pulsante , quando questo è aperto completamente, seguitare a tenere premuto per 1/2 secondi ancora.

2- chiudere lo stesso finestrino tenendo premuto il pulsante, quando lo stesso si è chiuso completamente seguitare a tenere premuto 1/2 secondi ancora

3 fare la stessa cosa con tutti i finestirni

tutto ciò è molto noioso ma necessario se vogliano ripristinare l'automatismo e soprattutto si deve rifare ogni volta che si stacca la batteria.

non dimenticate l'orologio

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#8
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Fantastico!
Ho ripristinato l'automatismo e anzi, ti dirò, l'ho impostato anche al finestrino del passeggero che non credevo avesse questa possibilità.
Davvero fico
Grazie
Grazie
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#9
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
In teoria, con lo stesso procedimento, si potrebbero far andare in automatico i finestrini fino a metà?

#10
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Ne dubito fortemente... come fai a fermare il finestrino a metà tenendo però premuto il pulsante 1/2 secondi? Perchè da quanto si evince, è proprio il fatto di continuare a tener premuto anche a fine corsa, la peculiarità dell'operazione.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#11
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
grande!!!!
evidentemente le volte scorse avevo fatto questa operazione involontariamente e tutto aveva ripreso a funzionare come prima.

Bene, non si finisce mai di imparare!

#12
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
No , l'automatismo per i finestrini riguarda solamente la completa apertura e chiusura, la procedura è fatta per memorizzare in centralina solamente i picchi di assorbimento di corrente che raggiunge il motorino quando il cristallo è aperto tutto e chiuso tutto .

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#13
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Porcaccia la miseria.. mi sono accorto oggi che dopo i lavori di elettronica fatti dall'elettrauto non mi funziona più il "one touch" dei finestrini.
Avranno sicuramente azzerato la centralina ed è sparita questa funzionalità.
Che palleeeeeeee ma ne fanno una giusta??
Adesso mi tocca tornare a fare riattivare l'opzione in centralina.
Dite che sarà una cosa veloce?
Quasi quasi approfitto a vedere se è già attivo il cruise.. ma dubito dopo l'azzeramento (magari prima era attivo, chi lo sa...)
Un saluto.
Sugo
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
L'azionamento automatico dei finestrini da noie anche a me tutte le volte che stacco la batteria.

Se il problema fosse lo stesso c'è una procedurina semplice semplice per riattivarli ma francamente adesso non me la ricordo...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho spostato i messaggi.

Qui si parla su come riprogrammare il funzionamento dei finestrini.

#16
sugo76

sugo76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Padova
Grazie mille gentilissimo!!
Ex - Zafira A 1.8 16V Elegance, Cruise Control A.M.... meraviglia!
Attuale: Zafira Tourer EcoMetano 150 cv - Cosmo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users