Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Kia Picanto BiFuel 1.1


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
ettore71

ettore71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Erbusco
Salve a tutti,

possiedo una Picanto Bi fuel 1.1 e ho percorso circa 13.000 km quasi esclusivamente a GPL

Nel libretto uso e manutenzione la casa dichiara che ho un serbatoio GPL di circa 34 litri teorici.

In realtà riesco solo a riempirlo per 26-27 litri effettivi quando proprio tutto il gas è esaurito. Con una percorrenza di circa 325 km con un pieno di gas.

Metto a disposizione questi dati ad altri utenti che possiedono la mia stessa auto anche per confrontare i valori e sapere se è normale la differenza tra capacità teorica e capacità reale del sebatoio.

Un saluto,

Ettore

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(ettore71 @ Jan 28 2011, 10:01 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Metto a disposizione questi dati ad altri utenti che possiedono la mia stessa auto anche per confrontare i valori...

Ottimo, è proprio questo lo spirito del forum! winner.gif

Il riempimento dei serbatoi di GPL è sempre inferiore alla capacità "nominale". E' una disposizione di sicurezza (nella sezione tecnica ne abbiamo parlato) imposta per legge. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Giano

Giano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
CITAZIONE(ettore71 @ May 11 2011, 03:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono possessore di una Picanto bi fuel 2010, non posso che essere felice di questa nuova versione che da una spinta davvero ecologica a questo tipo di automobile.

Quasi quasi mi viene voglia di aspettare la versione un po più potente prevista a fine anno per acquistare quella nuova.


Ciao Ettore (ti scrivo qui invece che sul thread di "benvenuto"), in questi anni ti sei fatto un'idea su consumi e percorrenze? Quanti km riesci a fare con un litro di GPL, in città?

#4
ettore71

ettore71

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Erbusco
Nel libretto uso e manutenzione la casa dichiara che ho un serbatoio GPL di circa 34 litri teorici.

In realtà riesco solo a riempirlo per 26-27 litri effettivi quando proprio tutto il gas è esaurito. Con una percorrenza di circa 325 km con un pieno di gas. Però questa è un autonomia per un percorso extra urbano: in città non so se i consumi aumentano; sicuramente in autostrada sì.

Ciao

Messaggio modificato da Sile650, 18 ottobre 2011 - 09:17
E' inutile quotare per intero il post precedente. Utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users