Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Golf VI 1.6 BiFuel GPL: Carica, Autonomia e Consumi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21
hangover85

hangover85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:golfista!!! in tutti i sensi!!!
Anch'io ho più o meno gli stessi valori di consumo che ho letto qui.
Però non vivo in città e ho fatto solo due pieni di gpl. Devo ancora raggiungere la riserva, ma approsimativamente direi di avere una autonomia di 320/330 km.

In autostrada però il gpl finisce in frettissima!!! andando a benzina raggiungo i 13 km/l a una velocità media di 130 km/h.
Appena la macchina si slega un po' fornirò dettagli più precisi.

#22
cyrusmith

cyrusmith

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Gubbio (PG)
salve a tutti smile.gif

mi sono appena iscritto, anche se seguo ecomotori.net già da un po'

anche io possiedo una VW Golf VI BiFuel, solo che la mia è una Golf Plus

chi è interessato ai consumi che ho riscontrato può guardare qui

ciao
VW Golf VI Plus 1.6 BiFuel Immagine inserita

#23
ggminus

ggminus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma ho letto tutte le vostre discussioni prima dell'acquisto della mia bimba: GOLF 6 MY2011 BIFUEL.

Ho fatto circa 600 km per ora sono sui 330 350 km pieno ma guido sostanzialmente in città (tra l'altro uno dei motivi per cui nn l'ho presa a diesel).

Mi sembra dalle discussioni che sono in linea con i consumi... anche perchè il prezzo del Gpl sale.

Un saluto a tutti Luigi

#24
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ciao...

Mi sa che troverai sempre pochi messaggi in questa discussione rispetto ad altre, perchè pare che suddetta vettura non dia molti grattacapi ai propietari!

#25
hangover85

hangover85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
  • Interests:golfista!!! in tutti i sensi!!!
sembrerebbe proprio così! ho raggiunto i 25000 km e per ora (facciamo gli scongiuri) nessun problema... unica nota il consumo alto di olio nei primi 3000 4000 km ma poi tutto rientra nella norma... sempre attorno i 330 350 km il limite del pieno ma ci tengo a precisare che ho un percorso giornaliero misto con un tratto autostradale di 40 km... avesse la sesta marcia!!! magari non fu possibile metterla... boh sono completamente ignorante in materia!




#26
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Mi sono accorto anche io di un consumo elevato di olio per il periodo fino al primo tagliando. In 15.000km ho dovuto rabboccare un 6-700cc di olio per riportare il livello dal minimo fino a un livello accettabile (tipo 3/4 dal minimo)
Però dopo il primo tagliando, effettuato a 15.000km, il consumo di olio mi sembra calato drasticamente, tanto che non ho mai avuto bisogno di rabboccare.

In compenso i consumi, secondo me, son sempre buoni considerando i costi del carburante. Nei primi 5000km di vita dell'auto, in autostrada sono riuscito a percorrere con un pieno 450Km (la mia è una golf VI MY2011 con bombola da 39lt), in città ho sempre percorso una media di 380-350 con punte a volte di 400-410km.
In officina mi hanno fatto un aggiornamento software alla centralina, e mi è sembrato, come approccio iniziale, che l'auto consumasse un po' di meno, ma ancora non ho potuto effettuare nessuna solida considerazione visto che per problemi dell'auto non sono riuscito nemmeno a terminare un pieno di carburante!
Spero di poter trarre qualche conclusione a riguardo

#27
cyrusmith

cyrusmith

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Gubbio (PG)
sinceramente fin qui non ho notato alcun consumo anomalo di olio (a parte il rabbocco del primo tagliandino, ma quello mi era stato anticipato al momento dell'acquisto)

la macchina va benone e incrocio le dita perchè questa situazione duri

tra l'altro, dopo i primi 15 - 20 000 km i consumi di GPL sono migliorati in maniera netta

ciao
VW Golf VI Plus 1.6 BiFuel Immagine inserita

#28
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

Dopo qualche mese di trafila sono riuscito a rientrare in possesso dell'auto. In pratica da inizio anno.

Effettivamente, dopo l'ultimo aggiornamento software, sembra che l'auto consumi davvero qualcosa di meno, infatti in questo periodo con un pieno ho sempre percorso tranquillamente non meno di 400km, oscillando, appunto, fra i 400 e i 430km con 39Lt di bombola.



#29
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Quindi, in definitiva, chi ha il mezzo, oscilla tra i 10 e gli 11.5km/l di GPL esatto?

In autostrada un pò di più, complice la V corta? A 3000 e 3500giri, che velocità siete?

Grazie!


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#30
Lorivo90

Lorivo90

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 68 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze

Per quello che riguarda la mia esperienza dipende molto dal piede...si oscilla tranquillamente dai 9 ai 12 abbondanti....

 

In autostrada come record di autonomia che ho raggiunto son stato circa 500km (mettici una tolleranza di una ventina di km, ora non ricordo con esattezza)

 

Alla fine la mancanza della sesta marcia si sente e non si sente, i costi di gestione son accettabili... per farti un esempio un paio di estati fa son partito per le ferie da Firenze col pieno (Una 30ina di euro di gas), mi son imbarcato a Livorno per la sardegna...sbarcato a Olbia son arrivato fino a Cagliari...e ho anche girellato un pochino prima di rifare il pieno.... per 30 euro direi che ci si può stare  :mavieni:

Tornando alla mancanza della sesta marcia direi che si sente nel senso che in quinta a 4000 giri sei intorno ai 120-130, alla velocità di codice sei costretto a stare un pò su di giri...ma fino a ora mi sembra che la macchina abbia sempre digerito bene



#31
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Grazie molte delle informazioni ;)


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users