Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat 500C TwinAir a metano by Gasmobil


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1
cleopatra

cleopatra

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Prima mondiale Fiat 500C con motore TwinAir turbo a metano

CITAZIONE
Il polo d'attrazione sarà il modello svizzero Fiat 500C turbo a gas naturale. Questo modello in serie limitata sarà inizialmente distribuito solo in Svizzera. Il cabriolet con cambio a 5 marce abbina originalità, stile e tradizione a una tecnologia motoristica efficiente. Il motore turbo a 2 cilindri sviluppa una potenza di 62 kW/85 CV con un consumo di soli 2,9 chilogrammi di gas naturale/biogas ed emissioni di CO2 di soli 72 grammi, un valore che oggi non viene raggiunto neppure dai veicoli a propulsione ibrida. Il veicolo è stato sviluppato dall'industria svizzera del gas naturale con il supporto di Fiat Group Automobiles Switzerland SA e della BRA GmbH di Schweinfurt (Germania).

E' bellissima! La voglio! wub.gif wub.gif wub.gif

dite che la faranno in Italia?

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuta Cleopatra,
non si tratta di un modello "ufficiale" Fiat ma di uno studio realizzato in Svizzera con vari partner e verrà prodotta solo in una piccola serie limitata con la commercializzazione limitata al solo mercato Svizzero.

Anche lo scorso anno al Salone di Ginevra fu presentato uno studio sulla 500 con il 1.4 turbo a metano

Il piccolo TwinAir invece è destinato ad essere metanizzato ufficialmente da Fiat ma non sappiamo se solo per la prossima Panda NP o anche per la 500.

Questo studio è tuttavia molto interessante per via dei consumi dichiarati (34,5Km/Kg) e per le bassisime emissioni.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nella gallery dedicata al reportage del Salone di Ginevra ci sono anche una 10ina di foto ESCLUSIVE che documentano la trasformazione a metano. => VEDI FOTO

In particolare si noti la cura della bombola posteriore sotto scocca e la perfetta integrazione dell'indicatore/commutatore dell'impianto BRC al centro del cruscotto.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(nicovent @ Mar 13 2011, 10:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
perfetta integrazione dell'indicatore/commutatore dell'impianto BRC al centro del cruscotto.

Rispetto a dove mamma Fiat e zia Landi mettono di solito il loro sensore questo è uno spettacolo...
Devo dire che avranno preso l'idea dal mio impiantista che sulla mia misera Panda lo ha messo in un posto carino carino:

link

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#5
larapuntometano

larapuntometano

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 11 messaggi
CITAZIONE(cleopatra @ Feb 18 2011, 07:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E' bellissima! La voglio!

Anche io! E' troppo bella! Ma non si può fare una petizione per chiedere a Fiat di produrla? wub.gif

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Io mi metterei in lista per una color Bianco Gioioso (bianco perlato) con capotina Rossa! wub.gif ...ma putroppo ho il sospetto che resterà un sogno nel cassetto.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ma comprarla all'estero e immatricolarla in Italia? Dico una fesseria, vero...!?!?!?!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users