Grazie a tutti per la solidarietà!!! Che bello essere finita qui, vedete, qualcosa di buono Fiat l'ha fatto
Nico è un pò colpa mia se siamo andati un pò fuori discussione, ma è che la vicenda è un pò contorta e i garbugli sono tanti.
La macchina l'ho ritirata oggi e sto girando senza la bombola, vado solo a benzina e la mia bombolona tutta rossa ( l'ho vista oggi) è in officina che aspetta di essere trasportata nella prima officina che ha fatto il lavoro sulle elettrovalvole, Il cui capoofficina non vuole venire a prenderla perchè per lui è pericoloso trasportarla.....l'officina presso la quale è ora non ha ne la competenza ne la stumentazione per farlo, me lo hanno detto oggi molto chiaramente.
Il mio timore è appunto che nemmeno Fenino abbia le competenze necessarie....E comunque l'ispettore ha solo telefonato in officina, non ha visionato la bombola. Domani proverò ad avere ulteriori chiarimenti.
Punto Evo Natural Power: Perdite di metano
Iniziato da
mar
, feb 21 2011 09:54
#22
Inviato 24 febbraio 2011 - 11:12
Marzia, te la veniamo a ritirare noi di Bologna. E te la facciamo sistemare qui!
Il tuo pensiero negativo sull'affidabilità dell'assistenza è comunque fondato. Uno non sa metterci le mani... l'altro non ne è in grado (e forse da qui anche gli interventi senza ricevuta di alcuni utenti).
Tienici aggiornati sugli sviluppi...
Il tuo pensiero negativo sull'affidabilità dell'assistenza è comunque fondato. Uno non sa metterci le mani... l'altro non ne è in grado (e forse da qui anche gli interventi senza ricevuta di alcuni utenti).
Tienici aggiornati sugli sviluppi...
#23
Inviato 25 febbraio 2011 - 01:29
Niente di piu' facile, data la crescente incompetenza degli addetti (una volta chiamati meccanici, quando conoscevano il mestiere)
che quando hanno avvitato la valvola nuova abbiano avvitato con i "filetti"dell'impuntatura storti.
Una volta avrebbero (quando sentivano che la forza necessaria ad avvitare la valvola a mano era troppa) svitato la valvola e riavvitata correttamente, adesso magari prendono una chiave inglese e serrano a morte.
Se cio' che ipotizzo corrisponde a verita' per una banalita' hanno rovinato una bombola nuova, una valvola, oltre a tutti i problemi creati alla nostra Mar.
che quando hanno avvitato la valvola nuova abbiano avvitato con i "filetti"dell'impuntatura storti.
Una volta avrebbero (quando sentivano che la forza necessaria ad avvitare la valvola a mano era troppa) svitato la valvola e riavvitata correttamente, adesso magari prendono una chiave inglese e serrano a morte.
Se cio' che ipotizzo corrisponde a verita' per una banalita' hanno rovinato una bombola nuova, una valvola, oltre a tutti i problemi creati alla nostra Mar.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#24
Inviato 25 febbraio 2011 - 03:30
CITAZIONE(mar @ Feb 24 2011, 09:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La macchina l'ho ritirata oggi e sto girando senza la bombola, vado solo a benzina e la mia bombolona tutta rossa ( l'ho vista oggi) è in officina che aspetta di essere trasportata nella prima officina che ha fatto il lavoro sulle elettrovalvole, Il cui capoofficina non vuole venire a prenderla perchè per lui è pericoloso trasportarla.....l'officina presso la quale è ora non ha ne la competenza ne la stumentazione per farlo, me lo hanno detto oggi molto chiaramente.
L'economia moderna.
Per farti fare un duplicato di chiavi deve spendere 100 volte oltre il valore oggettivo della chiave e puoi farlo SOLO presso officine autorizzate.
Poi... quando un' "officina autorizzata" ti serve perchè hai bisogno di sistemare una bombola che non lavora a dovere e necessiti di un lavoro preciso e sicuro, IMPROVVISAMENTE c'è lo scaricabarile come se si chiedesse di lavorare l'uranio impoverito.
Non sarebbe ora di farci prendere meno per i fondelli e di promuovere iniziative per cui annullare totalmente il concetto di di "officina autorizzata" ricominciando a suddividere le officine in fornite/non fornite, oneste/ladre, capaci/incapaci?
#25
Inviato 09 marzo 2011 - 11:32
x mar
Scusa mar, ma con il problema della perdita di metano , a che punto sei?
Risolto o.......#!!??#!
Ciao
Scusa mar, ma con il problema della perdita di metano , a che punto sei?
Risolto o.......#!!??#!
Ciao
"Qubo 300"
Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".
#26
Inviato 09 marzo 2011 - 02:25
leone48 mi hai battuta sul tempo... stavo giusto per scrivere.
Ieri sera ho ritirato la macchina con la bombola montata....finalmente!!!! per ora sembra vada bene, ma non ne posso più, spero sia risolto tutto una volta per tutte!!!
Ieri sera ho ritirato la macchina con la bombola montata....finalmente!!!! per ora sembra vada bene, ma non ne posso più, spero sia risolto tutto una volta per tutte!!!
Preferisco essere l'ultimo tra i sognatori, con tante visioni da realizzare, che il primo tra coloro che non nutrono né sogni né desideri. - Kahlil Gibran -
#28
Inviato 19 settembre 2012 - 10:43
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: PERDITA ABBONDANTE DI GAS A MOTORE IN MOTO SOLO DOPO AVER EFFETTUATO UN TRAGITTO IN AUTOSTRADA.
La cosa è alquanto strana e mi da seriamente da pensare. Quando mi fermo al casello di uscita sembra che mi stia per esplodere la macchina. Un'odore impressionante!! Ma passato qualche giorno dal tragitto autostradale il tutto torna in limiti accettabili, fino quasi a scomparire. Ma appena rifaccio l'autostrada ricomincia.
L'ho portata per ben 3 volte nelle officine di due concessionarie diverse e pure certificate per operare su impianti lovato, ma non sanno che pesci pigliare. Dicono che per loro non ci sono perdite. Hanno usato sia il liquido saponato sia il "naso elettronico", ma l'odore di metano si sente eccome. All'inizio ipotizzavano plastiche bruciate, ma l'odore di metano è ben diverso e lo sentivano bene pure loro. L'ultima concessionaria mi ha provato a cambiare il regolatore di pressione, inutilmente!
Ora non so a che santo votare. La macchina è ancora in garanzia e vorrei risolvere la cosa prima che vi esca. Ho provato pure a sentire lovato, per sapere se hanno officine in zona che siano pure autorizzate fiat, ma lovato questo non lo sa, per cui mi dovrei passare tutte le officine per vedere se possono farmi interventi in garanzia.
Secondo me è qualche guarnizione nella zona di iniezione o qualche microporosità o microfessurazione che perdono quando la pressione verso il sistema d'iniezione aumenta a causa dell'uso autostradale. Ma non ho ancora trovato nessuno con le pa!!e in grado di sistemarmi definitivamente un simile difetto.
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: PERDITA ABBONDANTE DI GAS A MOTORE IN MOTO SOLO DOPO AVER EFFETTUATO UN TRAGITTO IN AUTOSTRADA.
La cosa è alquanto strana e mi da seriamente da pensare. Quando mi fermo al casello di uscita sembra che mi stia per esplodere la macchina. Un'odore impressionante!! Ma passato qualche giorno dal tragitto autostradale il tutto torna in limiti accettabili, fino quasi a scomparire. Ma appena rifaccio l'autostrada ricomincia.
L'ho portata per ben 3 volte nelle officine di due concessionarie diverse e pure certificate per operare su impianti lovato, ma non sanno che pesci pigliare. Dicono che per loro non ci sono perdite. Hanno usato sia il liquido saponato sia il "naso elettronico", ma l'odore di metano si sente eccome. All'inizio ipotizzavano plastiche bruciate, ma l'odore di metano è ben diverso e lo sentivano bene pure loro. L'ultima concessionaria mi ha provato a cambiare il regolatore di pressione, inutilmente!
Ora non so a che santo votare. La macchina è ancora in garanzia e vorrei risolvere la cosa prima che vi esca. Ho provato pure a sentire lovato, per sapere se hanno officine in zona che siano pure autorizzate fiat, ma lovato questo non lo sa, per cui mi dovrei passare tutte le officine per vedere se possono farmi interventi in garanzia.
Secondo me è qualche guarnizione nella zona di iniezione o qualche microporosità o microfessurazione che perdono quando la pressione verso il sistema d'iniezione aumenta a causa dell'uso autostradale. Ma non ho ancora trovato nessuno con le pa!!e in grado di sistemarmi definitivamente un simile difetto.
#30
Inviato 20 settembre 2012 - 10:10
#31
Inviato 27 settembre 2012 - 09:51
L'odore esce dal cofano verso il parabrezza. se per disgrazia accendo la ventola mi arriva tutto in macchina!!! ripeto, secondo me è una paredita in zona iniezione.
Se fosse una perdita sullo scarico l'odore sarebbe diverso, di metano combusto.
domanda ulteriore: e se fossero i reflui della coppa del motore che invece di ritornare nell'aspirazione fuoriuscissero?
Se fosse una perdita sullo scarico l'odore sarebbe diverso, di metano combusto.
domanda ulteriore: e se fossero i reflui della coppa del motore che invece di ritornare nell'aspirazione fuoriuscissero?
#32
Inviato 27 settembre 2012 - 10:46
se la puzza di metano è appena sotto vetro, davanti al passeggero, preparati a sostituire il riduttore di pressione.
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