Audi TT 2.0 TFSI Mk2 GPL
#1
Inviato 27 febbraio 2011 - 06:50
vorrei comprare un Audi TT seconda serie fine 2007, ma essendo benzina vorrei farci l'impianto Gpl.
Me lo hanno sconsigliato... si può fare??? Se si, a chi mi devo rivolgere?? Io abito in provincia di Frosinone...
#2
Inviato 27 febbraio 2011 - 07:17
innanzitutto di che motore stiamo parlando? ...immagino sia uno della famiglia FSI ad iniezione diretta esatto?
#4
Inviato 27 febbraio 2011 - 07:32
- 1.8 TFSI - se non erro introdotto nel 2008
- 2.0 TFSI
- 3.2 FSI
Se fosse il 2.0 TFSI (turbo iniezione diretta da 200cv circa) ci sono buone speranze perchè lo stesso motore (ma vanno verificate le specifiche) è stato trasformato con grande soddisfazione da un altro iscritto sulla sua VW EOS.
Se fosse il 3.2 FSI sinceramente non saprei ma segnalo la discussione ad alcuni installatori iscritti.
In generale è importante che tu sappia che la trasformazione a gas (metano/gpl) dei motori ad iniezione diretta di benzina (ove possibile) comporta un costante contributo della benzina anche durante il funzionamento a gas. L'entità del contributo di benzina è variabile in funzione delle condizioni d'uso.
Nico
#6
Inviato 27 febbraio 2011 - 08:00
Se leggi la discussione che ti ho linkato vedresti che il proprietario ha riportato numerose volte le proprie statistiche di consumo complessiva (es QUI e QUI) da cui emerge un consumo di benzina di circa il 20-25% e di GPL di circa il 75-80%.
Oltre a questo devi però tenere a mente che il proprietario di quella EOS non ha il piede propriamente leggero e l'utilizzo prevalentemente sportivo comporta un maggiore utilizzo di benzina.
Infine, e non è una considerazione di secondo di piano, un contributo benzina di quell'entità ti può quasi garantire di non avere in futuro problemi di usura delle sedi valvole.
Nico
#8
Inviato 27 febbraio 2011 - 08:49
Se non erro nel Lazio non sono previste esenzioni ma il per il calcolo della tassa automobilistica viene effettuato come se la vettura fosse una euro4/5 a prescindere dalla classe euro riportata sulla carta di circolazione.
Nel tuo caso non dovresti avere nessun tipo di vantaggio... comunque per esserne certo ti conviene scrivere una mail a: urpfrosinone@aci.it
#9
Inviato 28 febbraio 2011 - 07:55
Me lo hanno sconsigliato... si può fare???
Per poterti rispondere con precisione c'è bisogno della sigla motore e dei kw del motore.
Solo così, possiamo esserti utile.
Ciao, Massimiliano
#10
Inviato 29 maggio 2011 - 08:50
Grazie e saluti!
Messaggio modificato da fabiobologna, 29 maggio 2011 - 10:44
Se si risponde all'ultimo messaggio usare il tasto RISPOSTA e non REPLICA.
#11
Inviato 22 giugno 2011 - 05:05
Mi sembra che il Prins "misto" (95% gpl gassoso 5% benzina) non sia ancora omologato per l'€5
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!
#14
Inviato 13 settembre 2013 - 10:09
Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, anche se mi sono iscritto nel 2011..
Ho appena acquistato una Audi TT 2.0 TFSI del 2007 ad iniezione diretta da 147 kW, codice motore BWA, per cui la Landi Renzo produce un kit impianto a GPL.
Apprezzando precedenti lavori del mio installatore riguardanti impianti a metano pensavo di fargli montare anche questo kit GPL, anche se lui ha iniziato a montare kit ad iniezione diretta solo da qualche mese. Però con l'aiuto del forum vorrei prima appurare un paio di cose:
1) se qualcuno del forum non consigli altre marche tipo Vialle o l'iniezione liquida
2) visto che io giro prevalentemente a bassi regimi per moderare i consumi, strade soprattutto extraurbane tra i 1.000 ed i 2.000 giri/minuto e che la Landi su mia richiesta via email ha risposto che "nella fascia da lei indicata, il sistema si trova al minimo contributo di benzina, e quindi funziona quasi totalmente a Gpl. La percentuale di benzina che andrebbe a consumare è di circa il 20%." gradirei conferma che in questa fascia uso soprattutto Gpl perché mi sembrava di aver letto nel forum che l'utilizzo del Gpl parte dai 2.000 giri/minuto fino ai 4.000.
Grazie a tutti in anticipo
Messaggio modificato da Valmet, 13 settembre 2013 - 10:15
#17
Inviato 04 ottobre 2013 - 02:14
----ancora nessuna risposta?
credo che tu avrai come nel mio caso contributi benzina, questi variano al cambio dei giri, più giri, più benzina, direttamente proporzionale insomma,almeno per ciò che concerne la mia tipologia di impianto.
prova a contattare altri installatori (BIGAS....) e vedi che dicono
#19
Inviato 15 gennaio 2014 - 12:09
#20
Inviato 20 aprile 2014 - 08:09
Qualcuno ha info aggiornate su impianti Gpl x audi tt 2.0tfsi?
Da breve analisi sono possibili:
Landi Renzo
Prins
Vialle
Icom
Non ho ancora preventivo di alcuno.
Dei tre da quanto so, Landi ed Icom sono quelli che richiedono un minimo funzionento a benzina continuo ma costano anche di meno.
Vialle e Prins fanno iniezione diretta liquida ma costano di più.
Qualcuno sa i prezzi e consigliarr nomi di installatori?
Grazie
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users