Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Audi TT 2.0 TFSI Mk2 GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
31 risposte a questa discussione

#1
staipagato

staipagato

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Salve ringrazio in anticipo per la risposta..wink.gif
vorrei comprare un Audi TT seconda serie fine 2007, ma essendo benzina vorrei farci l'impianto Gpl.
Me lo hanno sconsigliato... si può fare??? Se si, a chi mi devo rivolgere?? Io abito in provincia di Frosinone...

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
ciao e benvenuto,
innanzitutto di che motore stiamo parlando? ...immagino sia uno della famiglia FSI ad iniezione diretta esatto?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
staipagato

staipagato

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Grazie:)...credo di si.
Non me ne intendo molto: dovrebbe essere a iniezione diretta aspirato....

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
se non ricordo male i motori della TT Mk2 sono:
  • 1.8 TFSI - se non erro introdotto nel 2008
  • 2.0 TFSI
  • 3.2 FSI
per poterti essere d'aiuto è indispensabile sapere con precisione di che motore di tratta.

Se fosse il 2.0 TFSI (turbo iniezione diretta da 200cv circa) ci sono buone speranze perchè lo stesso motore (ma vanno verificate le specifiche) è stato trasformato con grande soddisfazione da un altro iscritto sulla sua VW EOS.

Se fosse il 3.2 FSI sinceramente non saprei ma segnalo la discussione ad alcuni installatori iscritti.

In generale è importante che tu sappia che la trasformazione a gas (metano/gpl) dei motori ad iniezione diretta di benzina (ove possibile) comporta un costante contributo della benzina anche durante il funzionamento a gas. L'entità del contributo di benzina è variabile in funzione delle condizioni d'uso.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
staipagato

staipagato

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
2.0 TFSI
Ma il costante contributo della benzina anche durante il funzionamento a gas è minimo o consistente???
Il gioco varrebbe la candela???

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
I motori ad iniezione diretta necessitano di questa modalità di funzionamento perchè diversamente si bloccherebbero gli iniettori della benzina.

Se leggi la discussione che ti ho linkato vedresti che il proprietario ha riportato numerose volte le proprie statistiche di consumo complessiva (es QUI e QUI) da cui emerge un consumo di benzina di circa il 20-25% e di GPL di circa il 75-80%.
Oltre a questo devi però tenere a mente che il proprietario di quella EOS non ha il piede propriamente leggero e l'utilizzo prevalentemente sportivo comporta un maggiore utilizzo di benzina.

Infine, e non è una considerazione di secondo di piano, un contributo benzina di quell'entità ti può quasi garantire di non avere in futuro problemi di usura delle sedi valvole.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
staipagato

staipagato

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ultima domanda: il proprietario parlava d esenzione del bollo x 5 anni.
Riguarda solo la Toscana o tutta l'Italia???...e quindi anche Frosinone? Perchè non pagando il bollo per 5 anni la spesa sarebbe ammortizzata velocemente.

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
si tratta di Leggi Regionali ed ogni Regione ha la sua.
Se non erro nel Lazio non sono previste esenzioni ma il per il calcolo della tassa automobilistica viene effettuato come se la vettura fosse una euro4/5 a prescindere dalla classe euro riportata sulla carta di circolazione.

Nel tuo caso non dovresti avere nessun tipo di vantaggio... comunque per esserne certo ti conviene scrivere una mail a: urpfrosinone@aci.it

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
CITAZIONE(staipagato @ Feb 27 2011, 06:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vorrei comprare un Audi TT seconda serie fine 2007, ma essendo benzina vorrei farci l'impianto Gpl.
Me lo hanno sconsigliato... si può fare???

Per poterti rispondere con precisione c'è bisogno della sigla motore e dei kw del motore.
Solo così, possiamo esserti utile.
Ciao, Massimiliano

#10
gango

gango

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Ciao anche io vorrei prendere un tt TFSI del 2009 e installarci l'impianto a gpl, ne avete già installati su questo modello??
Grazie e saluti! rolleyes.gif

Messaggio modificato da fabiobologna, 29 maggio 2011 - 10:44
Se si risponde all'ultimo messaggio usare il tasto RISPOSTA e non REPLICA.


#11
rollogas

rollogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 47 messaggi
Guarda gango in teoria si può gasare ma non ancora con l'impianto Vialle Lpdi (iniezione liquida diretta di gas) che mi sembra sia omologato per le vetture €5 con la nuova legge (115) ma fino a potenze inferiori a 142Kw (192hp). La TT tsi 2.0 parte da 200hp...
Mi sembra che il Prins "misto" (95% gpl gassoso 5% benzina) non sia ancora omologato per l'€5 mellow.gif
OPEL VECTRA SW 1.6i 16V CD 100 01/2000 gasata subito dal 1° proprietario(Gpl-BRC aspirato)acquistata 08/2008, 161.000km ora 219.000 99% a gas Le compro usate e se possibile già GASATE
NEW ENTRY RENAULT MEGANE COACH anno 2001 1,9dti DIESEL acquistata 12/2010, 90.000 km La signora l'ha voluta!

#12
enzogri

enzogri

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
ciao a tutti
ho installato nella mia TT 2000 fsi del 2007 l'impianto della LANDIRENZO tutto OK.
Consumi su 394 km: 37 lt gpl (9,6%) + 13 lt benzina (3,30%)
eg



#13
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non ho capito cosa intendi con le percentuali indicate, puoi spiegarti meglio? blink.gif

Ad ogni modo prova a monitorare un po' più a lungo il consumo di benzina. Se fosse quello che hai indicato sarebbe a mio avviso troppo alto.

Se leggi, sono a metano...

#14
Valmet

Valmet

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao a tutti, questo è il mio primo post nel forum, anche se mi sono iscritto nel 2011..

 

Ho appena acquistato una Audi TT 2.0 TFSI del 2007 ad iniezione diretta da 147 kW, codice motore BWA, per cui la Landi Renzo produce un kit impianto a GPL.

 

Apprezzando precedenti lavori del mio installatore riguardanti impianti a metano pensavo di fargli montare anche questo kit GPL, anche se lui ha iniziato a montare kit ad iniezione diretta solo da qualche mese. Però con l'aiuto del forum vorrei prima appurare un paio di cose:

 

1) se qualcuno del forum non consigli altre marche tipo Vialle o l'iniezione liquida

 

2) visto che io giro prevalentemente a bassi regimi per moderare i consumi, strade soprattutto extraurbane tra i 1.000 ed i 2.000 giri/minuto e che la Landi su mia richiesta via email ha risposto che "nella fascia da lei indicata, il sistema si trova al minimo contributo di benzina, e quindi funziona quasi totalmente a Gpl. La percentuale di benzina che andrebbe a consumare è di circa il 20%." gradirei conferma che in questa fascia uso soprattutto Gpl perché mi sembrava di aver letto nel forum che l'utilizzo del Gpl parte dai 2.000 giri/minuto fino ai 4.000.

 

Grazie a tutti in anticipo


Messaggio modificato da Valmet, 13 settembre 2013 - 10:15


#15
Valmet

Valmet

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

ancora nessuna risposta?



#16
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Il problema è che di questi motori ne sono stati gipiellati ben pochi, proprio per via delle complicanze dell'iniezione diretta. Di conseguenza è difficile che qualcuno del forum possa dirti che l'impianto A va meglio del B. 


Se leggi, sono a metano...

#17
manu84

manu84

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:montecchio maggiore

ancora nessuna risposta?

----

credo che tu avrai come nel mio caso contributi benzina, questi variano al cambio dei giri, più giri, più benzina, direttamente proporzionale insomma,almeno per ciò che concerne la mia tipologia di impianto.
prova a contattare altri installatori (BIGAS....) e vedi che dicono 

#18
gas roma sud

gas roma sud

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

HPIM0057.JPG


Messaggio modificato da gas roma sud, 15 gennaio 2014 - 11:38


#19
gas roma sud

gas roma sud

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
AUDI TT INIEZIONE DIRETTA GPL
Album: AUDI TT
11 images
0 comments

 



#20
ropialda

ropialda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
Ciao.
Qualcuno ha info aggiornate su impianti Gpl x audi tt 2.0tfsi?

Da breve analisi sono possibili:
Landi Renzo
Prins
Vialle
Icom

Non ho ancora preventivo di alcuno.

Dei tre da quanto so, Landi ed Icom sono quelli che richiedono un minimo funzionento a benzina continuo ma costano anche di meno.
Vialle e Prins fanno iniezione diretta liquida ma costano di più.
Qualcuno sa i prezzi e consigliarr nomi di installatori?
Grazie




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users