Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Il Retrofit Elettrico in Italia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#41
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Le auto elettriche costano tanto perchè i pacconi batteria che ci vogliono e l'elettronica di bordo per il controllo costano cifre notevoli e non c'è stata la curva di caduta prezzi che era prevista da grandi analisti già da alcuni anni. I prezzi del litio sono inchiodatissimi. Le auto sono fatte sullo stile di oggi quindi pesano una cifra e necessitano di milioni di kw per essere spostate.

 

Ho smontato i sedili dietro del mio Touran per portare un carico a baule vuoto, sembravano dei pezzi di un carroarmato.Mi venivano in mente quelli di una versione della R4 anni '70-80 che sembravano i teli da sdraio.



#42
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Infatti se facevi un incidente a più di 30 km/h con la R4 eri morto! Ora le cose sono cambiate parecchio!

il problema principale è la non ricaricabilità di queste macchine nel nostro paese, che relega di fatto l'elettrico

ad un esercizio radical chic


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#43
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Novità?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users