Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira A EcoM: Pneumatici Estivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(nicovent @ Apr 2 2011, 05:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Tra le Michelin e le Pirelli sceglierei comunque le Pirelli: prodotto italiano e molto all'avaguardia sulle tecnologie costruttive.

in casa le ultime p6000 che abbiamo montato erano made in germany, mentre tutte le michelin che abbiamo montato erano made in italy
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#22
vespa50

vespa50

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:San Dona' di Piave
io negli anni tra moto e auto ho provato tantissime marche e tipi di pneumatici.
il discorso fatto sempre è che la sicurezza vale molto più degli euro risparmiati, ma
secondo me noi "comuni mortali" non possiamo fare nessun commento tecnico alle gomme che montiamo ma al più un commento economico: mi fa risparmiare e faccio più km per pieno.
oppure tiene molto bene la strada etc
la mia prima auto è stata una panda: avevo montato su le 155 ed erano coreane, risparmiato tantissimo e ancora oggi son convinto che fossero gomme più che adatte e che la misura "abbondante" garantisse una sicurezza adeguata più che la marca sconosciuta. mi avevano detto di tutto prima di montarle, che me ne sarei pentito subito etc...
quella macchinetta, 750 4 marce faceva 19,5 a benzina e i 16 a GPL e in curva piuttosto che sotto l'acqua mai una sbavatura...
credo fermamente che non ci avrei fatto i 70.000km delle continental che ho avuto sulla Opel Corsa D, che erano assolutamente inconsumabili e tenevano discretamente la strada, ma le mie sono solo supposizioni.

tutto questo discorso per affermare un'idea semplice: ci piace parlarne e siamo convinti che la supremazia tecnologica ci regali un vantaggio netto comprando un copertone "studiato e di marca", il che non guasta a priori, ma le nostre prove rimangono circoscritte alla nostra car, alle strade che facciamo e a quando le facciamo.

in moto è più facile sentire la differenza vera di un copertone da un altro perché il contatto è ancora più diretto con la strada. ma ancora di più ogni "pilota" ha un'idea personale e ottiene risultati molto diversi con gomme "uguali"

#23
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
@Vespa50

Ci sono coreane che sono tra i primi 5 costruttori mondiali,ci sono delle gomme spagnole e cinesi che non consiglierei al mio peggior nemico,poi tutto è soggettivo,ma quando passi su una velo di acqua ed un agomma "tiene" piu' di un'altra questo lo sentono anche gli utenti "medi".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#24
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Vespa le considerazioni di carattere generale è meglio scriverle nella discussione generale
Questa discussione è riservata al confronto delle misure e marche disponibili per la zafirA ecoM
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#25
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ho appena ordinato le PIRELLI P7 CINTURATO 205/55 R16 per la Zafira. Dopo tanti anni con Bridgestone ho voluto provare queste P7 Cinturato di cui ho sentito parlare gran bene....vedremo.

Ordinate online da Tonin Gomme 320€ (80€ cad.)

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#26
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ci stavo pensando anche io... Non sono però un amante di Pirelli perchè col P6000 mi son trovato davvero male.
Voglio vedere se riesco a fare più dei 42km che faccio con le Michelin Energy Saver.

#27
ElVentu

ElVentu

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 104 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cesena
Non ho una Zafira, ma ti do lo stesso un consiglio:
Io mi sono trovato benissimo con le Toyo Proxes CF-1 (CLICCA).

Con il primo treno ci ho fatto quasi 60'000km, pur facendo molta montagna, e hanno una tenuta di strada e una silenziosità eccezionale.
Sul bagnato fino alla soglia di usura (1.6 o forse 2mm) tengono molto bene, oltre la tenuta cala, ma è comunque una cosa normale.

Sono le uniche gomme estive che mi hanno soddisfatto tanto da prenderne due treni di fila in 230'000km...

Messaggio modificato da ElVentu, 28 marzo 2012 - 04:18

Porter 1.0 4x4' 98 GPL landi LSI con iniettori Matrix




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users