questo vuol dire che il sensore è una resistenza variabile come un potenziometro .......ma poi mi sono domandato...chi da il segnale di livello carburante metano al manometro posto nel cruscotto?.....eh si mi sa che è proprio il sensore metano, infatti vedendo lo schema elettrico, il filo centrale della spinetta porta alla centralina mentre gli altri due sono collegati con il sensore di pressione assoluta. Comunque ancora non risolvo il problema questa mattina andava tutto bene poi quando l' ho spenta ..dopo circa mezzora alla partenza mi sono accorto che non era partita a metano...e quindi punto e a capo...
poi quando mi sono recato a casa ho allentato le cannette del gas che vanno al riduttore e mi sono accorto che a quadro acceso non fuoriusciva gas.. quindi quando va a benzina non arriva proprio il gas al riduttore, cioè le valvole delle bombole non si sono aperte... ho provato a vedere dove si trova il relè delle bombole , ma non ci sono riuscito.
Sarebbe interessante capire per bene il principio di funzionamento dell'impianto metano della zafira...altrimenti non ne esco fuori.
Andare all'Opel... beh un anno fa quando comprai la macchina andai a chiedergli : ma la macchina parte a benzina e poi passa a gas o parte direttamente a gas? la risposta fu benzina e subito dopo a gas...però se vuole saperlo di sicuro vada al distributore di metano della città li c'è il meccanico che fa gli impianti gas.
grazie per la collaborazione
Messaggio modificato da ennios, 13 agosto 2011 - 08:25