Mini 1.4 Gpl by Bigas
Iniziato da
metaoui
, mag 10 2011 11:32
#21
Inviato 04 luglio 2011 - 07:42
.....in effetti per tutta la vita ho adottato il motto"non accetto consigli,so'sbagliar da me!!",poi con l'eta' che avanza....ho iniziato ad accettare consigli,quindi prima provo......poi cambio idea.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#22
Inviato 13 agosto 2011 - 09:20
Dovendo recarmi a Roma ho deciso di utilizzare la "gipiellizzata",anche perchè mi è stata strappata dalle mani subito dopo aver fatto installare l'impianto e non ho avuto piu' modo neppure di vederla......
Percorso 280 km,rifornito con 20 litri di GPL,tre persone +bagagli+clima sempre acceso+una quantita' industriale di pacchetti provenienti dall'outlet di turno.
Dato che sono partito con il pieno e mi sono fermato una sola volta prima di raggiungere il successivo rifornimento,presumo di aver consumato gas per tutto il tragitto tranne che per i pochi istanti necessari alla commutazione nelle due ripartenze.
Quindi non mi rimane che constatare che il consumo è veramente irrisorio e non rimpiangere assolutamente i soldi spesi per la trasformazione.
Percorso 280 km,rifornito con 20 litri di GPL,tre persone +bagagli+clima sempre acceso+una quantita' industriale di pacchetti provenienti dall'outlet di turno.
Dato che sono partito con il pieno e mi sono fermato una sola volta prima di raggiungere il successivo rifornimento,presumo di aver consumato gas per tutto il tragitto tranne che per i pochi istanti necessari alla commutazione nelle due ripartenze.
Quindi non mi rimane che constatare che il consumo è veramente irrisorio e non rimpiangere assolutamente i soldi spesi per la trasformazione.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#23
Inviato 18 agosto 2011 - 09:15
Oggi la Mini segnalava problemi con lo S&S,in pratica lo ha escluso.
Da alcune prove effettuate sembra che se l'auto va a benzina e viene spenta,al momento della riaccensione tutto funziona a meraviglia,compreso lo start&stop,viceversa se viaggia a gas si accende la spia che segnala l'anomalia.
Devo ancora sentire il mago Metanomobile,se questo puo' essere imputato all'impianto GPL oppure è un guasto indipendente dalla presenza del gas.
Per il resto l'impianto funziona benissimo,con consumi veramente irrisori,oggi ho percorso 200km circa ed ho ricaricato solamente 13 litri di GPL.Preciso che ero da solo e il viaggio verso il mare è stato effettuato non superando mai i limiti.
P.S...non superando mai i limiti.......causa traffico intenso e svariate pattuglie sul percorso(a volte qualcuno pensasse che vado piano perchè sono anziano).
Da alcune prove effettuate sembra che se l'auto va a benzina e viene spenta,al momento della riaccensione tutto funziona a meraviglia,compreso lo start&stop,viceversa se viaggia a gas si accende la spia che segnala l'anomalia.
Devo ancora sentire il mago Metanomobile,se questo puo' essere imputato all'impianto GPL oppure è un guasto indipendente dalla presenza del gas.
Per il resto l'impianto funziona benissimo,con consumi veramente irrisori,oggi ho percorso 200km circa ed ho ricaricato solamente 13 litri di GPL.Preciso che ero da solo e il viaggio verso il mare è stato effettuato non superando mai i limiti.
P.S...non superando mai i limiti.......causa traffico intenso e svariate pattuglie sul percorso(a volte qualcuno pensasse che vado piano perchè sono anziano).
Messaggio modificato da metaoui, 18 agosto 2011 - 09:34
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#24
Inviato 18 settembre 2011 - 02:11
Purtroppo non me la danno mai per poterla ricoverare dall'esperto.
Da quando ho effettuato la trasformazione a gas la Mini ha percorso 8000 km in poco piu'di due mesi (solo 200 dei quali con il sottoscritto al volante)
Avrebbe ancora quel problema allo S&S, solo che non lasciano mai che la porti da Metanomobile per le cure del caso, tentero' un colpo di mano, una sortita......
Da quando ho effettuato la trasformazione a gas la Mini ha percorso 8000 km in poco piu'di due mesi (solo 200 dei quali con il sottoscritto al volante)
Avrebbe ancora quel problema allo S&S, solo che non lasciano mai che la porti da Metanomobile per le cure del caso, tentero' un colpo di mano, una sortita......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#25
Inviato 03 ottobre 2011 - 04:41
Tutto risolto,come nei grandi classici la colpa era del........lo spinotto agganciato male che talvolta non faceva contatto.
Adesso tutto funziona a meraviglia.
Adesso tutto funziona a meraviglia.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#26
Inviato 28 ottobre 2011 - 02:39
Il veicolo ha manifestato un problema,alcuni scoppi irregolari,difficoltà di ripresa ed una marcia a singhiozzo quando siamo in fila ed il motore viaggia ad un regime di giri attorno ai 2000,minimo irregolare.
Prossima settimana dovrebbe andare nelle sapienti mani del mago Metanomobile che comunque ha gia' sentenziato:occorre cambiare la centralina.
Alcune volte tutto sembra tornare a posto,poi improvvisamente ritornano le problematiche descritte,allora passo ad alimentarla solo a benzina per poi riprovare dopo alcune centinaia di metri.
Prossima settimana dovrebbe andare nelle sapienti mani del mago Metanomobile che comunque ha gia' sentenziato:occorre cambiare la centralina.
Alcune volte tutto sembra tornare a posto,poi improvvisamente ritornano le problematiche descritte,allora passo ad alimentarla solo a benzina per poi riprovare dopo alcune centinaia di metri.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#27
Inviato 04 novembre 2011 - 01:56
Inspiegabilmente adesso tutto funziona a meraviglia.
Secondo Metanomobile dipende da dello sporco in circolazione derivante dalla scarsa qualità del gpl.
Adesso proverò ad utilizzarla cambiando fornitore.
Mi anche suggerito di percorrere una strada dove è consentito viaggiare ad una velocità in cui il motore sia costretto a girare per lunghi tratti ad un alto regime di giri.
Secondo Metanomobile dipende da dello sporco in circolazione derivante dalla scarsa qualità del gpl.
Adesso proverò ad utilizzarla cambiando fornitore.
Mi anche suggerito di percorrere una strada dove è consentito viaggiare ad una velocità in cui il motore sia costretto a girare per lunghi tratti ad un alto regime di giri.
Messaggio modificato da metaoui, 04 novembre 2011 - 04:33
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#28
Inviato 20 novembre 2011 - 05:50
Mi sa che senza un consulto dal mago Metanomobile non risolviamo il problema.
Ho provato a cambiare fornitore,ed in effetti pareva che tutto fosse tornato a posto,poi(sembra che il veicolo si diverta....a giornate va che è una meraviglia,ma appena ti sei rilassato un secondo.....tac inizia a saltellare) ancora problemi di singhiozzo a costante numero di giri,minimo irregolare,talvolta cercando il limite dei giri,mancanza di alimentazione sufficente.
Quindi la prossima settimana va a trovare Massimiliano,anche se da qui a quando la portero' Lei farà finta di avere un turbo da 155 c.v!!!!!.
Ho provato a cambiare fornitore,ed in effetti pareva che tutto fosse tornato a posto,poi(sembra che il veicolo si diverta....a giornate va che è una meraviglia,ma appena ti sei rilassato un secondo.....tac inizia a saltellare) ancora problemi di singhiozzo a costante numero di giri,minimo irregolare,talvolta cercando il limite dei giri,mancanza di alimentazione sufficente.
Quindi la prossima settimana va a trovare Massimiliano,anche se da qui a quando la portero' Lei farà finta di avere un turbo da 155 c.v!!!!!.
Messaggio modificato da metaoui, 20 novembre 2011 - 05:54
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#29
Inviato 20 novembre 2011 - 08:50
CITAZIONE(metaoui @ Nov 20 2011, 05:50 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi la prossima settimana va a trovare Massimiliano,anche se da qui a quando la portero' Lei farà finta di avere un turbo da 155 c.v!!!!!.
Tipico. La 306 è una maestra in questo.
Se leggi, sono a metano...
#30
Inviato 20 novembre 2011 - 10:56
....aaahhhh!!!!! pensavo di essere l'unico.......
Ad essere sinceri mi era capitato altre volte di sentire,negli anni passati,alcuni rumori sospetti,recarmi in assistenza e......constatare che in quel momento erano spariti.
Ma qui si tratta di qualcosa di diabolico........prendo un appuntamento da Metanomobile.....e tac....va via come un fulmine,disdico e ritornano i problemi.Basta.....adesso la lascio in officina sino a quando non riscontra anche lui i difetti di cui mi lamento.
P.S..............se poi insiste oltremisura........ho una medicina che risolve tutti i problemi,definitivamente!!!!!!
Ad essere sinceri mi era capitato altre volte di sentire,negli anni passati,alcuni rumori sospetti,recarmi in assistenza e......constatare che in quel momento erano spariti.
Ma qui si tratta di qualcosa di diabolico........prendo un appuntamento da Metanomobile.....e tac....va via come un fulmine,disdico e ritornano i problemi.Basta.....adesso la lascio in officina sino a quando non riscontra anche lui i difetti di cui mi lamento.
P.S..............se poi insiste oltremisura........ho una medicina che risolve tutti i problemi,definitivamente!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#31
Inviato 27 novembre 2011 - 09:07
Oggi, DOMENICA, il buon Metanomobile mi riporta la piccola, tralasciando la parte tecnica (avrei la presunzione di sperare che se intraprendi un'attività quantomeno dovresti essere in grado di saper fare ciò per cui ti metti sul mercato, quindi per me nel mondo di oggi sono piu' le delusioni che le soddisfazioni) di cui parlerò una volta che mi avrà erudito Massimiliano volevo segnalare la sua grande disponibilità.
Sono sempre meno coloro che hanno una professionalità, che non si limitano a leggere un dato provienente da un software collegato con uno spinotto, ma che, attraverso studi ed esperienza non cambiaano una miriade di pezzi,spesso inutilmente, facendoti spendere oltretutto cifre enormi, ma intervengono sul problema,risolvendolo.Massimiliano è certamente uno di questi.
E' Domenica e nonostante tutto sta trasferendo la Mini a Siena, ieri era a Milano per consegnare un'altro lavoro...........meditate gente........meditate......
P.S Lui non lo sa ma gli ho dato appuntamento in una pasticceria che ..............lo metterà sicuramente di buonumore........
Sono sempre meno coloro che hanno una professionalità, che non si limitano a leggere un dato provienente da un software collegato con uno spinotto, ma che, attraverso studi ed esperienza non cambiaano una miriade di pezzi,spesso inutilmente, facendoti spendere oltretutto cifre enormi, ma intervengono sul problema,risolvendolo.Massimiliano è certamente uno di questi.
E' Domenica e nonostante tutto sta trasferendo la Mini a Siena, ieri era a Milano per consegnare un'altro lavoro...........meditate gente........meditate......
P.S Lui non lo sa ma gli ho dato appuntamento in una pasticceria che ..............lo metterà sicuramente di buonumore........
Messaggio modificato da metaoui, 27 novembre 2011 - 11:16
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#33
Inviato 03 giugno 2012 - 08:05
Per recarmi alla manifestazione di Aria Nuova mi hanno concesso l'uso (dopo varie raccomandazioni) della Mini.
Dover percorrere oltre 700 km tutti in un giorno mi ha consentito di testare l'impianto a Gpl nell'uso autostradale.
Siamo partiti di buon'ora e sempre (speriamo) rispettando i limiti (mi sono regolato con l'indicazione proveniente dal Tomtom, in piu' ho messo anche la tolleranza prevista dal Tutor, insomma sono andato sempre vicino ai 135-138 effettivi) ho avuto modo di testare il consumo in autostrada senza spengere mai il veicolo, utilizzando quindi esclusivamente gas.
I risultati sono stati notevoli, ho avuto percorrenze di 13 km litro, con due persone a bordo.
Sinceramente un buonissimo risultato.
La vettura andava benissimo, persino nei tratti appenninici, saliva tranquillamente senza incertezze (dato che guido SEMPRE il Qubo a me pareva che andasse come se avesse il turbo...) merito dell fantastico impianto che Metanomobile ha istallato sulla Mini.
Dover percorrere oltre 700 km tutti in un giorno mi ha consentito di testare l'impianto a Gpl nell'uso autostradale.
Siamo partiti di buon'ora e sempre (speriamo) rispettando i limiti (mi sono regolato con l'indicazione proveniente dal Tomtom, in piu' ho messo anche la tolleranza prevista dal Tutor, insomma sono andato sempre vicino ai 135-138 effettivi) ho avuto modo di testare il consumo in autostrada senza spengere mai il veicolo, utilizzando quindi esclusivamente gas.
I risultati sono stati notevoli, ho avuto percorrenze di 13 km litro, con due persone a bordo.
Sinceramente un buonissimo risultato.
La vettura andava benissimo, persino nei tratti appenninici, saliva tranquillamente senza incertezze (dato che guido SEMPRE il Qubo a me pareva che andasse come se avesse il turbo...) merito dell fantastico impianto che Metanomobile ha istallato sulla Mini.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#34
Inviato 04 gennaio 2013 - 09:19
Sono oramai passati oltre 30.000 km, effettuati con l'impianto a GPL istallato da Metanomobile e la vettura va benissimo, se guidata con piede leggero (cosa che ultimamente mi riesce poco) consuma pochissimo (riesco a percorrere strade extraurbane e statali con medie di oltre 14 km litro) anche in città (ha lo start&stop) non mi lamento arrivando a percorrere comunque oltre 11km/litro.
In tanti mi avevano parlato bene degli impianti aftermarket (Sile docet) e devo dire che avevano perfettamente ragione: gli istallatori ti cuciono l'impianto addosso, ascoltano le tue esigenze e ti istallano l'impianto perfetto per te. Metanomobile in particolare è il massimo degli istallatori (parere personale). Ho avuto modo di apprezzarlo nell'istallazione di impianti ad amici che sono rimasti molto soddisfatti.
In tanti mi avevano parlato bene degli impianti aftermarket (Sile docet) e devo dire che avevano perfettamente ragione: gli istallatori ti cuciono l'impianto addosso, ascoltano le tue esigenze e ti istallano l'impianto perfetto per te. Metanomobile in particolare è il massimo degli istallatori (parere personale). Ho avuto modo di apprezzarlo nell'istallazione di impianti ad amici che sono rimasti molto soddisfatti.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users