Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dr 1 Elettrica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Le elettriche sono in fase di sviluppo anche da parte del gruppo DR che potrebbe giocare una carta vincente quando si darà il via alla commercializzazione di questa city-car all'avanguardia sul piano dell'autonomia, della praticità di guida e con un prezzo meno alto rispetto alla concorrenza.

Ecocompatibilitò, economicità e massima sicurezza sono infatti i principi ispiratori del sistema elettrico pensato da Dr ed una gestione del veicolo ad auto-ricarica che assicurano un maggior risparmio nell'utilizzo dell'energia.

Batterie con potenza pari a 336V suddivise in due blocchi che alimentano un motore elettrico da 40kw direttamente collegato al cambio automatico.
Servosterzo e servofreno saranno elettrici.
Un sistema innovativo determina il funzionamento e la distribuzione della coppia in base al movimento del veicolo, stabilendo se sia in fase cinetica o in fase di recupero energia.
Sarà presente anche un climatizzatolre elettrico.

Si parla di una velocità massima di circa 120km/h
Un'autonomia di circa 150km.
Tempi di ricarica: 30minuti fast charge (380V 80% DOD)
Prezzo: sui 26mila €.

Non resta che aspettare.


Notizia letta su MotorNotizie di Maggio 11

#2
selidori

selidori

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:Cinema, auto ibride e poi....
Interessante.
Si potrebbe avere il link da dove arriva la notizia?

#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Era un articolo presente su un giarnalino a diffusione regionale. Si chiama motornotizie.
Sul sito non è ho trovato traccia.

#4
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Tanto per capire: il sito è questo:   https://www.auto-evo...o/evo-electric/

 

L'auto è una discreta cinese (quindi IMHO livello medio basso per gli ITALIANI è una vettura "rimarcata" e resa omologabile con le nostre regole europee, dalla DR  ad Isernia 

che però la vende solo online - quindi a scatola chiusa, io ne ho chiesto di provarne una e credo sia più facile vincere al superenalotto, in quanto i concessionari NON SONO INTERESSATI.)

 

 

EVO

 Zona industriale snc
86070 Macchia d’Isernia (IS)
 servizioclienti@auto-evo.com


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#5
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Amici alla fine l'ho provata, e non mi è dispiaciuta. 

 

Però vale molto meno del prezzo richiesto.   :angel:

 

PS: ho fatto una piccola ricerca: nel primo anno di vendite 2020 ne hanno immatricolate ben 53 (però è nel mercato ITALIANO da luglio, prima non era disponibile?) per contro quest'anno, fino a luglio solo 16 Dr EVO Elecrtic.

 

Dopo non averla provata ho deciso di escludere la DR EVO elettrica tra le possibili scelte. Perché.... intanto il prezzo: costa troppo, alla fine ti prendi una Hunday Kona da 39 kWh per poco di più o una MG per la media di costo e quello che può dare.

 

Si tratta di una cinese JAC rimarcata in Italia da DR e io la avrei presa perché "Italiana"? Si ma è cinese al 90% solo poco è il lavoro italiano, su altre marche c'è probabilmente di più. La scarsa rete di assistenza mi ha "terrorizzato" - non si riesce a vederla, a provarla, tranne che a PORDENONE, bravi loro!!!! Ma è lontano da casa mia, e figurasi se ho problemi dopo che l'ho pagata!

 

Motivo del flop? IMHO: I PREZZI FOLLI aumentati nel 2021 non hanno certo aiutato, un peccato perché non la prenderò visto che Di Risio che la importa vuole prendersi tutti i soldi degli incentivi.  


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#6
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Alla fine l'ho provata, vetturetta onesta, con dei limiti, ma tutto sommato non male, se la vendessero alla cifra che vale, ovvero della JAC Cinese rimessa in strada, e non a prezzo maggiorato.

 

PRO: dimensioni ottime, 5 posti buoni per auto da famiglie. Facile da guidare, anche per chi non è tecnologico, accessoriata al minimo, ottimo il sistema di sensori, e la manovrabilità - visibilità per manovre in retromarcia. Comportamento su strada onesto.

 

CONTRO: Mirror link e altre dotazioni minimalistiche. Prezzo fuori mercato. (Dubbi sulla rete vendita assistenza?)


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users