Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Parma - Lecce a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1
leroy987

leroy987

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ho bisogno di un consiglio da persone un più esperte di me.

Quest'estate andrò in vacanza 2 settimane a Lecce...partenza da Parma.
Mi conviene fare quasi 1000 km con una Fiat Panda metano? Guardando ecomotori.net non sembrano molti i distributori di metano sulla A14, non voglio fare una vacanza a diventare matto per cercare dei distributori... per poi arrendermi ed andare a benzina!

Che fare? Voi che dite?

grazie mille
leroy

#2
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Se cerchi nel forum c'è già qualche risposta: devi uscire dall'autostrada, ma anche al Sud ne trovi di comodi appena fuori i caselli, io eviterei i grandi centri e li trovi almeno ogni 200 Km.

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#3
leroy987

leroy987

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
grazie mito. Il problema è che viaggiando per lo più di notte i distributori che non si trovano in autostrada sono chiusi! poi non si può fare un viaggio del genere e pensando di dover uscire dal casello ogni 200 km. assurdo.
Ho già capito ke usero la mia macchina a diesel e via andare!

grazie
leroy

Messaggio modificato da nicovent, 04 luglio 2011 - 05:14
Quando si risponde al messaggio precendente utilizzare il tasto "risposta" e non "replica". Grazie


#4
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
bravo...così spendi il doppio!!!
auguri...

Messaggio modificato da nicovent, 04 luglio 2011 - 05:14
Quando si risponde al messaggio precendente utilizzare il tasto "risposta" e non "replica". Grazie


#5
leroy987

leroy987

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Tu che mi consiglieresti?

#6
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non la vedo una gran tragedia... ho fatto più volte Milano - Brindisi a metano senza per questo diventare matto...

Concordo sul fatto che sia piuttosto difficile farlo di notte ma non si può avere tutto...

Un ipotesi calcolata in pochi istanti su una base di 200Km di autonomia protebbe essere:

Parma (partenza con il pieno)
190 km Savignano sul Rubicone A14 - Ads Rubicone Ovest
210 km Corropoli SP259 km 1,800
215 km San Severo SS89 km 2,500
200 km Monopoli V.le A. Moro 57/d
110 km arrivo a Lecce (con ancora un po' di metano nelle bombole)

oppure ipotizzando un'autonomia di 250Km circa ...

Parma (partenza con il pieno)
260 km Fano Via Einaudi
270 km Casalbordino SS16 km 503,200
230 km Bitonto SP218 Poligonale
170 km arrivo a Lecce (con ancora un po' di metano nelle bombole)

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#7
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
... e ti consiglio di evitare le K e le X per le abbreviazioni. Spazio per scrivere ce n'è in abbondanza! biggrin.gif

#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
.......ma la partenza di notte è obbligatoria?........perchè se parti con il pieno alle 5 di mattina poi trovi tutti i distributori aperti
e risparmi tanto da poter andare a cena fuori perlomeno per 5 sere.......in due e menu'aristocratico!!!!!!

P.S tieni conto che molti distributori si trovano vicinissimi ai caselli,nell'arco massimo di 5 km di norma riesci a rifornirti,poi con il tempo apprezzerai queste soste,che seppur brevi ti permettono di"sgranchirti",fare due parole,riconcigliarti con la natura ,fare nuove conoscenze ecc ecc
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
leroy987

leroy987

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ochei. Grazie davvero a tutti per l'aiuto. E' èvidente che serve un minimo di sbattimento per riuscire a risparmiare qualche cosa! Comunque quasi sicuramente la partenza sarà di sera, così da riuscire ad arrivare a destinazione per la mattina! Al ritorno... al ritorno sarò depresso come pochi quindi non so cosa potrebbe saltarmi in testa. Kind Regards




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users