Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Citroen C3 Bi Energy M: Iniettori da cambiare dopo 3 anni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
27 risposte a questa discussione

#21
piccolakaty87

piccolakaty87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Ciao a tutti!

Mi inserisco in questa discussione perché sembrano le uniche poche informazioni che si trovano in merito e spero possiate darmi indicazioni...

Ho una C3 datata giugno 2008 e da circa 7 mesi (intorno ai 100000 km) il metano va e non va (a benzina funziona regolarmente).

I meccanici citroen mi hanno subito detto che gli iniettori andavano cambiati, ovviamente a seguito di una spesa esorbitante.

Ho consultato altre due officine, fino a considerare di fare semplicemente pulire gli iniettori, come mi era stato consigliato da un amico. Peccato che il meccanico (non citroen, ma sembra che si sia consultato anche con loro), dopo avere visto l'auto, mi ha detto che sul mio modello (citroen c3 elegance 1.4 benzina/metano) non è possibile fare questa operazione perché sono fatti in maniera diversa dagli altri e che quindi posso solo cambiarli...

allora mi chiedo: 

 

a) è effettivamente così? e credo che proverò a chiedere almeno ad un altro meccanico...

B) se davvero sono costretta a cambiarli non è che potreste suggerirmi come spendere il meno possibile (quali acquistare)?

 

Vi ringrazio per qualunque tipo di consiglio.



#22
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

riesci a mettere una foto degli iniettori?

non so come sono fatti nello specifico, ma quelli della multipla me li pulisco da solo, ed hanno ormai 218.000km


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#23
piccolakaty87

piccolakaty87

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Purtroppo non si vede quasi nulla da sopra...infatti per spiegarmi come sono fatti i miei iniettori il meccanico mi ha fatto vedere un'altra macchina e mi ha descritto le differenze!

#24
lara

lara

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Proprio oggi il mio meccanico stava sostituendo gli iniettori ad una C3.

Monta degli iniettori strani, fatti dalla Landi ma vendibili solo dalla Citroen a 350 euro l'uno (!!!) 

In realtà il meccanico ha scoperto che al costo di un solo iniettore la Landi propone un kit di quattro iniettori "normali" che si interfacciano perfettamente con la macchina. ;)

-----------------------------------------------

 

pure io ho lo stesso problema hai il nome del kit ? grazie !

mi han prospettano il cambio di un iniettore a 200 ma se poi non va sarebbero i 4 da sostituire a 900€



#25
robir8

robir8

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 57 messaggi

Azz.. 350 l'uno? E che sono d'oro? Valuterei la seconda possibilità, ossia il Kit.. 



#26
manukermit

manukermit

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Ragazzi ho lo steso identico problema all'impianto metano. Sile650 o Vertex mi potete dire come avete risolto o meglio di che iniettori si tratta e di dove siete?

grazie!!!



#27
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Il meccanico non ha saputo dirmi il nome (si trattava di una macchina non mia). Dice che è un kit apposito della Landi.


Se leggi, sono a metano...

#28
PtprinFck

PtprinFck

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male

A distanza di oltre 2 anni si sa nulla di questi iniettori "compatibili"?

Googleando c'è un officina in provincia di VR che sembra avere un kit per la sostituzione; qualcuno l'ha provato?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users