Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno nel Lazio - 2011


  • Per cortesia connettiti per rispondere
180 risposte a questa discussione

#121
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Caro sor Metano17,come faccio a lasciare il nettare PRIMA di arrivare a Roma,o comunque metterlo al riparo dei raggi solari e dal caldo,nemici giurati di chi non aggiunge nulla al vino per la conservazione?

Oppure prevedete"giornata fresca" e niente sole?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#122
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(SinSP1910LE @ Oct 3 2011, 11:18 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... noto che c'è qualcuno che ha il nick simile al mio, ciao SInSP810LE laugh.gif


Ohibò... i Gremlins? eekk.gif
Se leggi, sono a metano...

#123
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(milar @ Oct 3 2011, 09:25 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Posso consigliare parcheggi gratuiti all'interno di Villa Borghese, in Viale del Giardino Zoologico ( si entra da Valle Giulia, dal cancello di fronte la Galleria d'Arte Moderna).
Oppure su Via Pietro Raimondi, entrata di Villa Borghese lato Parco dei Daini, ci sono le strisce blu economiche: € 0,50 per ben 2 ore.
Da entrambi i parcheggi in meno di 5 minuti si raggiunge la Galleria Borghese a piedi.



APPOGGIO ALLA GRANDE!!!


Allora, scusate la mia latitanza!
Bene, ho qualche novità. Innanzitutto siamo aumentati, io stesso porto 3 amici sicuramente. La sopresa quasi sicuramente sarà dei nostri ed Agostino mi deve far sapere....rischiamo di abbattere quota 40!!!!!!!!!!!!!!!!

Le mozzarelle, la carne e, il pane, le vettovaglie, sono in via di acquisto o sono già ordinate!!!


Ora la brutta notizia....SONO UN PIRLA! icon_dho.gif
Ho contato una stanza in più ai Monticelli che in realtà non c'era....
Ahimè devo spedire qualcuno ai Castagni....Gianluca e Giulio penso che li collocherò lì, ma chi si offre tra le altre coppie? wub.gif
Chiedo perdono per questa svista! L'altro B&B viene 5 euro di più a coppia e nel mio piccolo mi sono riservato di bloccare le stanze migliori
Per migliorare la situazione vi dico che molto probabilmente il prezzo della cena scenderà un po'!

Per il sabato mattina dobbiamo darci un appuntamento: dato che alle 10:30 dobbiamo essere al museo, consiglio di essere alle 9:00 in auto, ci vorrà circa un'ora per arrivare, poi il tempo di parcheggiare, etc. quindi appuntamento alle 8:30 - 8:45 ai Monticelli.

Inoltre per venerdì sera, c'è la possibilità che qualcuno (sile, gsani, forse fabiobologna e nico ed eventualmente altri) siano interessati ad andare ad Ariccia. La mia presenza potrebbe anche essere possibile, ma al momento è bassa. Che faccio vi blocco un tavolino per venerdì sera?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#124
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
MI dispiace per il contrattempo, visto che siamo tra gli ultimi ad aver prenotato ai Monticelli, solo che essendo in 4 e con bimba e nonna al seguito se mi chiedi di andare di là, quello che le deve accompagnare sono io e quindi non ci sarò tutta la serata....

Siamo inoltre quelli che si prendono un bagno in comune (camera matrimoniale e cameretta), se non ho capito male.....
Lo riesci a dare via lo stesso????

Oh sappimi, dire, preferirei NON SPOSTARMI....

Preferescion

P.S. per arrivare ad Ariccia dovrei prendermi tutto il pomeriggio di ferie, ma riesco solo a prendermi un paio d'ore che non sono sufficienti.....
Peccato....

Peccatescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#125
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
CITAZIONE(metaoui @ Oct 3 2011, 11:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Caro sor Metano17,come faccio a lasciare il nettare PRIMA di arrivare a Roma,o comunque metterlo al riparo dei raggi solari e dal caldo,nemici giurati di chi non aggiunge nulla al vino per la conservazione?

Oppure prevedete"giornata fresca" e niente sole?

Fabio, tranquillamente puoi passare al B&B e lasciarli lì in deposito! Lo avverto ok?

Ciccio, preferirei lasciarti in quanto siete in quattro, io pensavo a chi era in due. Sento metanomobile o Fabio se sono disponibili.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#126
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Le previsioni per sabato cambiano un pochino....speriamo bene!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#127
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Angelo, mia moglie ha confermato che ha ordinato la pasta per la pizza. Per 15 persone, circa 3.5 kg.
La mozzarella buona mi sembra non manchi, che dici gli dico di prendere anche la passata di pomodoro ? Altri ingredienti ?
Abili pizzettari e fornai ce ne sono ? Io mi arrangio e un disco in qualche modo riesco a farlo, ma ai campionati di pizza non ci andrei...

ciao

#128
Agostino89

Agostino89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Napoli
Ragazzi qualcuno può aiutarmi con l'itinerario? cioè che ordine devo seguire per vedere le diverse piazze? (su google maps mi fa un macello biggrin.gif )credo di arrivare a Roma per le 8, la prima tappa è il Colosseo, poi Via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, (Vittoriano o Monumento a Vittorio Emanuele II), Via Cesare Battisti, Roma Fontana di Trevi, Via delle Muratte, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Piazza Navona, (Foro Romano) Pantheon, Via dei Pastini, Città del Vaticano, B&B Monticelli, Capranica...questo è più o meno l'ordine stabilito da me....ma siccome non conosco la zona consigliatemi...consigliatemi anche altri posti da vedere, magari in ordine...grazie a tutti mi affido a voi Romani! ciaooo


Ah.. poi mi conviene lasciare la macchina in qualche parcheggio e andare a piedi??
Senza Cuore Saremmo Solo Macchine
Fiat Punto Classic Natural Power

#129
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Bene Tonino! Al più aumenterei di poco i quantitativi, poichè ormai siamo verso le 40 persone.
Per farle, io a casa diverse volte mi sono cimentato, quindi volentieri mi offro per la pizza. Per gli ingrdienti, dipende da quando puoi essere lì, poichè il sugo un po' bisogna prepararlo.
Facciamo che mi arrangio io, via. Ed a riguardo, comunicazione per tutti: DATO CHE NON E' LA PIZZERIA NAPOLI PIEZZ E CORE, farò pizze semplici, ecco...non vado su ordinazione!!!

Inoltro ancora il mio invito a farsi a avanti per il discorso della notte nell'altro B&B per chi è in 2...se qualcuno vuole farsi avanti, ahimè come vi ho scritto mi ero sbagliato sulle stanze ai Monticelli, ne pensavo una in più...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#130
Agostino89

Agostino89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Napoli
Metano17 confermo siamo solo 2 persone...ciaoo
Senza Cuore Saremmo Solo Macchine
Fiat Punto Classic Natural Power

#131
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Perfetto! Allora solo la sorpresa...se mi conferma...manca...però mi ha assicurato che ci sono buone possibilità!

Agostino, è meglio che ci sentiamo per telefono domani e ti spiego come muoverti, poichè buona parte dei posti che mi hai detto sono zone ZTL!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#132
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Appuntamento(ci sarai pure tu Angelo?)al Monticelli ore 08.30,allora.

Se occorre una mano per la pizza........a disposizione......

Se ci sono gli ingredienti......qualsiasi pizza non è un problema.

P.S.....un pizzaiolo di professione mi ha rivelato un segreto,una volta....quando viene utilizzata mozzarella fresca conviene
prepararla(spezzettandola)alcune ore prima,per consentire la separazione del siero caseario dal prodotto.

Cosi' facendo si evita di far fare l'acqua in cottura avendo a disposizione un prodotto MOLTO piu' croccante.

P.P.S........Angelo........ci vuole anche l'Origano,messo un pizzico nel Pomodoro..........consente di abbassare la percentuale di sale,avendo comunque un prodotto saporito.

Messaggio modificato da metaoui, 06 ottobre 2011 - 04:41

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#133
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Potenzialmente quanti sono quelli interessati ad Ariccia domani sera? Io nel frattempo ho prenotato per 10 persone.

@metaoui: Per la pizza...facciamo come da accordi, io intanto prendo ingradienti semplici.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#134
Agostino89

Agostino89

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Napoli
CITAZIONE(Metano17 @ Oct 6 2011, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Perfetto! Allora solo la sorpresa...se mi conferma...manca...però mi ha assicurato che ci sono buone possibilità!

Agostino, è meglio che ci sentiamo per telefono domani e ti spiego come muoverti, poichè buona parte dei posti che mi hai detto sono zone ZTL!


Ok grazie Angelo,ma in queste zone a traffico limitato non ci si può entrare?cioè solo i mezzi pubblici posso passare?o ci sono restrizioni riguardo le emissioni nocive? la mia auto è euro4 e pure a metano! adesso ti mando un sms sul cell..ciao!

Ragazzi il giorno è vicino,sarà un piacere conoscervi tutti! winner.gif mavieni.gif
Senza Cuore Saremmo Solo Macchine
Fiat Punto Classic Natural Power

#135
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Agostino per Roma ti do il mio personalissimo consiglio.
Lascia l'auto in un parcheggio di scambio (esempio Anagnina per la metro "A" e Laurentina per la metro "B" ) e lascia li l'auto (il parcheggio costa 1,5€ per 12 ore se non erro).
A quel punto ti avvicini al centro, scegli dove scendere e inizi a camminare perchè, fidati, Roma è stupenda solo se la scopri passeggiando... giri un angolo e salta fuori qualcosa di meraviglioso.
Quando sarai stanco o quando sei arrivato alla fine del tuo percorso ti infili nella prima fermata della metro e torni comodamente alla tua auto.
Io faccio così tutte le volte che sono a Roma!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#136
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Un posto centrale dove i parcheggi costano 50 centesi all'ora e la metro è a 5 minuti è nella zona del Giardino degli Aranci, molto bello anche da visitare. La fermata della metro prossima (linea cool.gif è quella di CIrco Massimo. E state vicino al Colosseo per intenderci (fermata sucessiva della Metro). In alternativa, lasciatela a Lepanto e siete in zona Piazza del Popolo -Via Del Corso.
Il passaggio nei ZTL è consentito solo per "abbbbbonati", niente metano gpl, euro 5 e pipperi vari. L'unica possibilità che avete è quella di trovare la dicitura "varco non attivo" nell'entrare....e quella sarebbe una botta de c...., a quel punto è fatta! In quei casi io la lascio dietro al Pantheon/Piazza Venezia (vicino a Piazza della Minerva).

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#137
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Ecco gli orari della ZTL centro storico di Roma:
6.30-18.00, da lunedì a venerdì
14.00-18.00, il sabato.

Qui trovate la mappa: http://www.agenziamo...-settore-a.html.

Messaggio modificato da milar, 06 ottobre 2011 - 10:54

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#138
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, abbiamo sfondato la quota dei 40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre problema risolto per le camere.


Ho prenotato per venerdì sera ad Ariccia in Bocca. Gli interessati prima me lo comunicano meglio è!
Io non sono sicuro, lo sono al momento gsani sile + 2.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#139
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se volete possiamo fare un gioco: il piccolo meccanico.
Porto dischi e pastiglie della Zafira e qualcuno me le monta.

Per Ariccia io non posso dare certezze. Avrei voluto essere a Roma per le 19, ma probabilmente non sarò al BB nemmeno per le 21...

#140
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Occhio che Giulio ci si mette!!
Per il resto ci penso io...a smontare ste opelacce!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users