Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Elenco Distributori Metano Francia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Inauguro questa discussione per annunciare che da oggi è disponibile l'elenco distributori Metano della Francia.

Prima di lasciarvi alla consultazione, ci terrei a fare un paio di precisazioni relativamente ad alcuni distributori.

Iniziamo con i due distributori di Marcoussis e Digne-les-Bains: GNVert ci comunica che gli impianti sono chiusi ai privati. Tuttavia sono stati pubblicati lo stesso perchè ci risultano segnalazioni per cui sarebbe comunque possibile effetuare rifornimento durante gli orari di apertura della sede di GNVert, anche se solo con carta di credito. Sono ovviamente in corso accertamenti per stabilire l'effettiva accessibilità all'impianto da parte dei privati.

Un'altra precisazione riguarda i due distributori di Grenoble della GEG: fino a poco tempo fa i distributori potevano essere utilizzati solo da chi possedeva una particolare card, che veniva rilasciata dalla GEG a particolari condizioni e soltanto ai residenti a Grenoble. Tuttavia la GEG ci comunica che l'impianto di Grenoble, Rue Félix Esclangon dal 01 Ottobre potrà essere utilizzato a condizione che si paghi con carta di credito, e che l'impianto di Grenoble Rue Honoré de Balzac, 66 è già utilizzabile da tutti, sempre dietro pagmento con carta di credito.

Un sentitissimo ringraziamento va a mixing79, per il preziosissimo supporto fornitoci nel reperire queste informazioni.

Buona navigazione Immagine inserita .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#2
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sapevo già, ma non posso comunque esimermi dal complimentarmi per questa fantastica innovazione!

Non vedo l'ora di collaudare l'applicazione con un bel giretto oltralpe! winner.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
winner.gif winner.gif winner.gif
Finalmente!!! Condivido subito la notizia su facebook XD

#4
cagliostro63

cagliostro63

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Piacenza
Dal 28/8 al 4/9 sono stato in Vacanza a Nizza e dintorni. Per la prima volta mi recavo in Francia con un'auto a metano (Passat Variant Ecofuel). Mi sono rifornito presso il self-service di Valbonne (FR0027) Rue Albert Einstein.
Esperienza fantastica e per me totalmente nuova, quella del self service.
Tutto ha funzionato a dovere, ho pagato con Bancomat senza problemi.
Ero completamente a secco, sono riuscito a fare 20 kg (il pieno è 22, ma non è frequente neanche in Italia riuscire a farlo completamente). Unico neo, rispetto all'Italia, come si sa è il prezzo.
Complessivamente sono soddisfatto e consiglio questo distributore.

#5
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Complimenti per l'iniziativa.......... winner.gif winner.gif siete GRANDI!!!!!!!!!!!Non c'è storia.......siete di un altro pianeta!


P.S ho notato.........che in un prossimo futuro.....tocchera'..... all'Oceania angel.gif...aspetto con impazienza.......
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#6
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ottimo, ho appena aggiornato il navigatore e ho fatto subito una prova per visualizzare i distributori e va tutto bene, avete le mani d'oro, il navigatore visualizza tutti i nomi anche quellli con caratteri particolari, sono proprio contento. winner.gif Mi spiego per gli altri utenti che leggono, prima avevo inserito nel mio navigatore i poi dei distributori esteri ma non so per quale motivo i nomi delle città tipo Chambèry venivano visualizzati con caratteri incomprensibili eppure i file erano scritti correttamente.

BRAVIIIIIIIIIIIIII

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
I Poi Metano Francia, Funzionano benone! almeno per i 3 impianti che ho provato!
Io sposterei leggermente le coordinate di quello di Tolosa perché il navigatore altrimenti ti porta contro un muro.... smile.gif
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Si questo di Toulouse è stato abbastanza complesso da geotaggare perchè c'è l'ingresso dalle sbarre come si vede in street view ma poi il distributore è dentro nel parcheggio.

Dimmi tu che ci sei stato dove potrebbe essere più "comprensibile" spostare le coordinate.
Se sposto il marker davanti al cancello/sbarre d'ingresso chi arriva li capisce che deve entrare per fare metano?
C'è qualche cartello abbastanza esplicito?

Infine una verifica: come hai pagato?

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Il problema è che il TomTom con le ultimissime mappe (875)
cerca di farti entrare da QUESTO CANCELLO, che deve essere di "servizio" anche perché venerdì scorso era chiuso con un catenaccio.
Le due colonnine del metano di trovano sotto QUESTO tettuccio bianco
CITAZIONE
Se sposto il marker davanti al cancello/sbarre d'ingresso chi arriva li capisce che deve entrare per fare metano?
C'è qualche cartello abbastanza esplicito?

Sul cartello che vedi subito dopo le sbarre sulla destra ci sono le indicazioni per raggiungere il distributore. Ovviamente prima devi citofonare e farti aprire la sbarra...
CITAZIONE
Infine una verifica: come hai pagato?

Toulose e Aix-en-Provence Self Service solo con carta di credito.
Saint-Girons, Self service con pagamento presso il distributore di benzina in contanti, ma accetta anche carte e bancomat.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Per evitare di mandare in "crisi" i navigatori ho spostato le coordinate per i navigatori davanti all'ingresso vero e proprio in Rue de Sébastopol proprio davanti alle sbarre (nella stessa posizione di street view).

Mentre per permettere una corretta visualizzazione nell'elenco on line ho posizionato le coordinate per Google Maps sulla tettoia.

Grazie per l'ottimo chiarimento!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Figurati è stato un piacere!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#12
jarre

jarre

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Svizzera
Per la Francia vi manca il distributore due Chanteire nel Rhone alps :
ZONE ARTISANALE LES AIRES - CHATEAUNEUF-DE-GALAURE (69) GPS: at. 45.229300 - long. 4.959600

Non ancorca in Service il 16.10.11 !!!
et
RUE GEORGES BOVET - CREST (69) Al Supermercato Carrefour
at. 44.729300 - long. 5.029450

io ho anche l'elenco di come Pagare ! In Svizzera sono aperti in molti dalle 6-22 con Shop si in paga Franchi o euro o Carta di Credito ma il Note solo Automatico Prendere 99% SOLO Carta di Credito !!!!
Scusate il mio Italiano sono Tedesco Madre Lingua !

Saluti dalla Svizzera
Jarre

P.S.
Quando vuoi aiuto con la Svizzera ? Per l'Elenco ? Io ho visitato TUTTI i DISTRIBUTORI !

Messaggio modificato da Cicciodonny, 07 novembre 2011 - 08:31
Solo per aiutarti, non voglio modificare i tuoi scritti...

auto actuale doppo 12.09 VW Touran TSI 5 posti Highline et DSG !
6581326fnt.gif366487_5.png

ECOUP: 


da 12.06 doppo 12.09 abiamo Touran 2 Liter Highline : 196715.png
 


#13
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Grazie per le segnalazioni.

Sapevamo già di questi impianti ma a quanto ci risulta non sono ancora in servizio e sull'elenco di ecomotori.net abbiamo scelto si pubblicare solo le schede dei distributori che sono aperti al pubblico.

Nelle prossime settimane inizieremo la pubblicazione dei distributori della Svizzera ed il tuo aiuto sarà molto prezioso.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#14
jarre

jarre

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Svizzera
Il dist Grenoble
Rue Honoré de Balzac, 66 A Grenoble NON et aperto per noi!
A chanatci a GEG Grenoble dire solo latro poi ulitsare ! il dist al strada Balazac et solo con il carte di GEG !!!!

Grazie
jarre

auto actuale doppo 12.09 VW Touran TSI 5 posti Highline et DSG !
6581326fnt.gif366487_5.png

ECOUP: 


da 12.06 doppo 12.09 abiamo Touran 2 Liter Highline : 196715.png
 


#15
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Bist du sicher rolleyes.gif ?
Die GEG hat uns mitgeteilt, dass ab 1. Oktober 2011 würde für alle geöffnet sein (Zahlung nur mit Kreditkarten).

(Sei sicuro? La GEG ci aveva detto che dal 01 Ottobre 2011 il distributore sarebbe stato aperto a tutti - pagmento solo con carte di credito-)
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#16
jarre

jarre

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Svizzera
Original Mail von Grenoble :

CITAZIONE
Bonjour,
Nous avons bien prévu d’équiper notre station GNV du 49 rue Félix Esclangon à Grenoble d’une borne permettant de payer par carte bancaire. Les travaux vont s’étendre du 30 septembre 2011 au 15 octobre 2011, et la station sera fermée durant cette période.
Ces modifications ne sont toutefois pas prévues pour la station du 12 rue Honoré de Balzac à Grenoble.
Nous espérons donc vous compter plus tard dans notre clientèle, qui pourra ainsi s’étendre davantage, notamment vers la Suisse.
Très cordialement,
Serge MANGILI

Unité d'Affaires Tarifs Réglementés
Gaz Electricité de Grenoble
tél 04 76 84 38 85
Mail adress: S.Mangili AT geg.fr


Tutto Chiaro ? Come dire solo una Dist aperto per noi ! latro solo a Carte GEG !
Distingi Saluti del Svizzera
Jarre cool.gif

auto actuale doppo 12.09 VW Touran TSI 5 posti Highline et DSG !
6581326fnt.gif366487_5.png

ECOUP: 


da 12.06 doppo 12.09 abiamo Touran 2 Liter Highline : 196715.png
 


#17
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Natürlich, Alle ist sehr klar wink.gif .
Ich habe die Tankstelle gelöscht wink.gif .
Wie immer, vielen Dank für deine wertvolle Mitarbeit smile.gif !

(Si, è tutto chiaro. Ho già eliminato la scheda dell'impianto. Grazie mille, come sempre, della tua preziosa collaborazione!)
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#18
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Una carissima amica (metanizzata) mi segnala dalla sua vacanza in Francia con una Grande Punto Natural Power:

Ciao Nico, mi devo ricredere sul distributore di metano a aix. Su 7 tentativi due rifornimenti riusciti, o era fuori sevizio, o bloccato, con tecnici incompetenti che chiedevano a noi dove aveva messo le mani il collega il giorno prima. Promuovo invece quello a valbonne (il prezzo e' sempre uguale a quello di aix) ma entrambi i distributori hanno poca pressione. Tra l'altro a aix la pistola uguale a quella di San Donato non si agganciava sempre al bocchettone (w la sicurezza). La buona novella e' che una grande comunità' di italiani si e' ritrovata ogni giorno al distributore (Fiat e volkswagen prime su tutti ) con imprecazioni divertenti contro i francesi. Un abbraccio Ale e Paolo


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#19
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Segnalo l'apertura di un nuovo distributore di metano a
Morsbach - Rue Jacques Callot.
Questo impianto, gestito dalla GNVert, è stato realizzato presso il sito della Méthavalor ed è destinato a diventare il primo impianto di bio metano della Francia.
Per tutte le altre informazioni come sempre vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#20
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3598 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Segnalo l'apertura di un nuovo distributore di metano a

Lunel - Viel, Avenue Le Roucagnier, 608.

Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandonò (così di Giove l'alto consiglio s'adempìa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users