Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pių informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Multipla G-Power: cambio o revisione bombole dopo 10 anni?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#21
canovacla

canovacla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
OK, provo con la concessionaria, grazie.

Messaggio modificato da fabiobologna, 22 novembre 2012 - 11:40
Utilizzare RISPOSTA VELOCE e non quotare inutilmente il messaggio precedente


#22
Ziofreddy

Ziofreddy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Caro polonord potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni in quanto anche io sono uno sfortunato possessore di una Fiat Multipla.

Grazie mille

#23
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao a tutti, penso e spero di aver trovato una solizione per non dover "abbandonare" la mia auto...
Dopo aver avuto pareri contrastanti, tra i vari installatori, ne ho trovato uno che una soluzione me l'ha trovata.
Adesso sono in attesa che VIALLE spedisca la bombola.
Successivamente vi farò sapere se tutto è andato a buon fine!!!

#24
multiplo

multiplo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Io la proxima settimana porto la mia Multipla GPower del 2002 (km. 105.000) a sostituire le vecchie bombole con una nuova toroidale e indicatore di livello gpl a led, compreso il collaudo alla MCTC, il tutto per 1200 euro. Mi ha indirizzato da questa officina un dipendente di una concessionaria Fiat perchè un loro cliente ha già fatto sostituire così le bombole decennali, e questo signore dice che va tutto OK anche se non gli avevano messo l'indicatore di livello a led (ogni tot km. va a fare il gas ma se rimane senza mette a benzina). Comunque per 1200 sarei tentato anche di cambiare auto piuttosto che tenerne una che ha già 10 anni, ma ormai ho deciso per il cambio bombole.

#25
nik54

nik54

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 122 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma (quadraro)

ma ormai ho deciso per il cambio bombole.

secondo me questa e' una saggia decisione,specialmente se l'auto sta bene.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia

Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine

#26
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao
Anche io sono del club Multipla G-power 2002 con lo stesso problema di tutti, a quanto pare, vorrei potervi dire che ho trovato la soluzione ma purtroppo non è così, al momento mi viene in mente solo che se ci uniamo almeno nella stessa regione potremmo andare tutti nello stesso posto per far abbassare il prezzo .
Alla fine mi sembra di capire che è solo una questione di prezzi (come al solito) e che forse qualcuno ci vuole straguadagnare sulle nostre spalle, purtroppo non hanno capito che se fanno strapagare queste benedette bombole alla fine non ne venderanno neanche una.
Comunque ero curioso di sapere come ha risolto Paola75 forse era sulla strada giusta ma non ha più scritto nulla.
Comunque in mancanza di altre soluzioni la mia proposta è valida uniamoci per far abbassare il prezzo, cosa ne pensate?

#27
jacopobiliotti

jacopobiliotti

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Io la proxima settimana porto la mia Multipla GPower del 2002 (km. 105.000) a sostituire le vecchie bombole con una nuova toroidale e indicatore di livello gpl a led, compreso il collaudo alla MCTC, il tutto per 1200 euro. Mi ha indirizzato da questa officina un dipendente di una concessionaria Fiat perchè un loro cliente ha già fatto sostituire così le bombole decennali, e questo signore dice che va tutto OK anche se non gli avevano messo l'indicatore di livello a led (ogni tot km. va a fare il gas ma se rimane senza mette a benzina). Comunque per 1200 sarei tentato anche di cambiare auto piuttosto che tenerne una che ha già 10 anni, ma ormai ho deciso per il cambio bombole.

ciao scrivo da firenze,anch'io ho questa "fortunata" macchina,ho solo 90.000 km,per la cifra che dici tu sarei disposto a fare il lavoro,per favore puoi indicarmi dove ?grazie mille

Ciao
Anche io sono del club Multipla G-power 2002 con lo stesso problema di tutti, a quanto pare, vorrei potervi dire che ho trovato la soluzione ma purtroppo non è così, al momento mi viene in mente solo che se ci uniamo almeno nella stessa regione potremmo andare tutti nello stesso posto per far abbassare il prezzo .
Alla fine mi sembra di capire che è solo una questione di prezzi (come al solito) e che forse qualcuno ci vuole straguadagnare sulle nostre spalle, purtroppo non hanno capito che se fanno strapagare queste benedette bombole alla fine non ne venderanno neanche una.
Comunque ero curioso di sapere come ha risolto Paola75 forse era sulla strada giusta ma non ha più scritto nulla.
Comunque in mancanza di altre soluzioni la mia proposta è valida uniamoci per far abbassare il prezzo, cosa ne pensate?

mi pare un'ottima idea, direi anche che potremmo fare una sorta di petizione firmata e inviarla alla fiat per protesta

Ciao a tutti, penso e spero di aver trovato una solizione per non dover "abbandonare" la mia auto...
Dopo aver avuto pareri contrastanti, tra i vari installatori, ne ho trovato uno che una soluzione me l'ha trovata.
Adesso sono in attesa che VIALLE spedisca la bombola.
Successivamente vi farò sapere se tutto è andato a buon fine!!!

dunque ti sei accollata la spesa di 3800 euro??jacopo

#28
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao,
io per la petizione di protesta sarei daccordissimo anche perchè al momento sono rimasto spiazzato dai costi assurdi della revisione, quindi per ora devo rimandare.
Al momento ho queste alternative :
Fiat di Torino revisione con impianto originale 3800 euro
Installatore GPL impianto qualsiasi 1400 euro
Installatore Autorizzato Vialle con bombola toroidale vialle 1600 euro.
Se gentilmente potete indicarmi dove posso spendere meno vi ringrazio.
Uniamoci, l'unione fa la forza

#29
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Possono sembrare tanti ma i 1400 non sembrano tanti. Bisogna anche vedere un After Marker normale quanto spenderebbe per un cambio bombola del decimo anno...

Se mi trovassi nelle stesse condizioni non mi butterei di certo su quello originale.
Con 2mila euro di differenza ci giri per 50mila km.

#30
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao ragazzi,
stasera vado a ritirare la multipla...poi vi faccio sapere!!!

#31
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino

Possono sembrare tanti ma i 1400 non sembrano tanti. Bisogna anche vedere un After Marker normale quanto spenderebbe per un cambio bombola del decimo anno....


Ciao,
scusa cosa è un After Marker?
Per quanto riguarda l'impianto originale è sicuro che non ne venderanno neanche uno, ma è questo che non riesco a capire , ma che razza di politica è avere il ricambio originale per una cosa così importante e cercare di venderlo ad un prezzo improponibile per un'auto di 10 anni?
Qui non si tratta di uno specchietto retrovisore o di una marrmitta, si tratta di una parte integrante del motore sulla quale una persona ha considerato la scelta dell'auto.
Al momento sono indeciso tra i due impianti alternativi o bombola Vialle o impianto qualsiasi, la differenza sta nel tipo d'impianto, non sono informatissimo ma mi sembra di aver capito che sono due tecnologie diverse , una inietta il gpl allo stato liquido (vialle originale) l'altro trasforma completamente l'impianto esistente nella forma più comune a inizione gassosa, più o meno è così.
Spero che qualche altro utente abbia informazioni migliori e magari meno costose.
Ciao

#32
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Gli impianti after market sono quegli impianti fatti successivamente e non di serie.
Anche li c'è obbligo di cambiare bombola ogni 10 anni. Ed il discorso è costoso.

#33
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
...ma non troppo.
Sulla 205 1.9 mi avevano parlato di 600 euro per sostituire il bombolone scaduto.
Se leggi, sono a metano...

#34
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se tieni conto che praticamente gli rifanno l'impianto....

#35
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao ragazzi,
proprio ieri sera sono andata a ritirare la multipla...
Sostituzione della vecchia bombola, con una nuova vialle, ma di forma diversa dall'originale.
Non c'è stato bisogno di aggiungere un nuovo indicatore a led, ha mantenuto il suo.
Il tutto mi è costato 1.150,00 euro! Non pochi, ma almeno non ho dovuto demolire la macchina
come tanti meccanici mi avevano detto.

#36
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao Paola
Non pochi ma al momento č il pių onesto, gentilmente mi potresti dire in quale officina sei andata?
Ti ringrazio
Ciao

#37
canovacla

canovacla

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Per Paola
Effettivamente mi sembra un prezzo abbastanza "onesto" ... sono interessato anch'io a sepere a chi tisei rivolta.
grazie

#38
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Io mi sono rivolta all '0fficina Signorini autorizzata VIALLE, si trova a ERBE' in provincia di VERONA.

#39
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Grazie per l'informazione ma purtroppo è un po lontano da Torino, credo che farò un giro di telefonate presso gli installatori Vialle del Piemonte per trovare il più onesto.
Solo una domanda il prezzo è compreso di collaudo?

#40
paola75

paola75

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Ciao Rob,
si, effettivamente la distanza è notevole...mi spiace!
Si, si, nel prezzo è compreso anche il collaudo presso la motorizzazione, che ovviamete se n'è occupato il meccanico!
Sai, mi ero rivolta anche ad un altro installatore VILLE, il quale si è rifiutato di fare la sostituzione, in quanto sosteneva
che senza il nullaosta da parte della fiat non si potesse fare.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure senza problemi!
Ciao!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users