Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Multipla G-Power: cambio o revisione bombole dopo 10 anni?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
140 risposte a questa discussione

#61
multipli

multipli

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
esaurisco l' argomento
non ci dimentichiamo il libero arbitrio, penso che gli utenti qui siano non solo maggiorenni ma anche attempati, ribadisco che ero conscio e avevo solo guadagnato del tempo non sempre i denari sono disponibili, ognuno porta le sue esperienze per quello che valgono sono sempre soggettive, nel mio caso vivo all' estero e in italia pochi gg a natale, per l' assicurazione mi sembra di avere la rinuncia alla rivalsa
detto questo se hai letto cancella pure che non vorrei crearvi degli scompensi legali
buon anno

#62
idraulicam

idraulicam

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
ma cosa è successo?

#63
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Salve anche io stessa situazione, quest'anno 2013 revisione bombole. Se possibile mi aggregherei agli utenti di Torino per provare ad ottenere sconto sulla soluzione gentilmente suggerita da Paola. Se volete possiamo sentirci in privato per parlare meglio. Grazie, buona serata. Sauro.

#64
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Verificato su sito Vialle. In zona TO ci sono 3 installatori + 1 a Boves (CN). Se qualcuno è interessato ad aggregarsi mi informo, personalmente ritengo che la soluzione proposta da Paola sia l'unica per non buttare via la vettura.

#65
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Benvenuto Sauro nel club,
io sono daccordo e mi aggrego, nel frattempo m'informo anche io, proprio questa sera sono andato da un installatore autorizzato Vialle a Nichelino e stranamente mi ha detto che non conviene mettere una bombola vialle e tenere il vecchio impianto e la differenza di prezzo tra questo impianto e uno completamente nuovo è minima per cui dice che non conviene.

A me la soluzione che aveva trovato Paola era piaciuta, in un modo o nell'altro la macchina non la butti, ora abbiamo solo l'ardua decisione se mettere una bombola vialle e il resto originale con i suoi 10 anni oppure mettere un impianto tutto nuovo.

L'argomento dell'installatore è abbastanza logico hai una bombola nuova e il resto dell'impianto vecchio per cui potrebbe rompersi un iniettore o la centralina , sarà vero?

Io ho la Multipla da due anni e l'impianto originale non mi hai mai dato nessun problema, potrebbe essere che tra due o tre anni o tra sei mesi si rompe qualche pezzo importante?

E' più giusto mettere un impianto nuovo e mettersi al riparo da rotture dovute al tempo e all'usura?

E' più giusto eliminare l'impianto Originale a iniezione liquida della Vialle e metterne uno a inizione gassosa, andrà bene lo stesso?

Se qualcuno vuole rispondere tutti i consigli sono ben accettati.

#66
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao, grazie per il benvenuto.
Mi scuso per essermi intromesso senza presentazione, ma la notizia ricevuta qualche giorno fa mi ha un pò sconvolto. Non so se è possibile sosituire l'impianto in quanto l'auto esce omologata così, c'è chi dice si e chi dice no. Dovremmo informarci alla motorizzazione, purtroppo io sono sempre in giro per lavoro e non ho possibilità di verificare. Domani mia moglie, che usa la Multipla, farà un pò di telefonate. L'impiano Vialle, da incompetente, dovrebpbe però mantenere inalterate prestazioni e consumi rispetto ad un impianto tradizionale ed anche a me, che possiedo la multipla dal 2006, l'impianto non ha mai dato nessun problema.
Boh, sinceramente mi inculchi un bel dubbio, qualsiasi opinione sarebbe la benvenuta.
Comunque l'unione fa la forza e forse, visto il periodo, ci fa risparmiare anche qualcosina.
A presto con buone nuove, spero.
Una buona serata.

#67
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Questo è quello che mi ha detto l'installatore di Nichelino e tra l'altro mi ha fatto anche vedere le bombole vecchie sostituite ad altre Multiple che hanno fatto il lavoro da lui, per cui molti hanno messo un impianto nuovo senza nessun problema al momento del collaudo.
Se hai novità ci sentiamo qui.
Buona serata

#68
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Ciao Rob, perdonami ma chi èl'installatore di Nichelino? Io ho provato da global CAR etc.. ma il telefono risulta non attivo.
Vorrei evitare di fare un giro a vuoto.
Ciao.

#69
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Devi scusarmi ho sbagliato indicarti la località non è a Nichelino ma a Moncalieri in strada Carignano 111.
Guarda che comunque tutti mi stanno dicendo la stessa cosa, ieri sera ne ho consultato un'altro e anche lui sconsiglia di mettere solo la bombola vialle e lasciare il resto dell'impianto invariato per due semplici motivi :

1) L'impianto ha 10 anni ed è soggetto a usura, se rompi un pezzo di questo impianto ( iniettore centralina ecc.) non trovi i ricambi, almeno questo lo sostengono tutti e lo dovrei appurare ma dovrebbe essere così, la nostra G-Power essendo fuori produzione da parecchio tempo trovare dei ricambi dovrebbe essere un impresa non semplice, bisognerebbe chiedere nei demolitori.

2) Se metti l'impianto nuovo previeni tutto quello del punto 1 e altro fattore determinante non c'è differenza di prezzo o minima, questo perchè dicno che la bombola Vialle ha un costo elevato.

Se non giungono altre novità penso di mettere un impianto nuovo e per un po di tempo sono a posto, il prezzo migliore me lo ha fatto l'installatore di ieri sera, 1200 euro compreso collaudo, se vuoi ti do l'indirizzo.
Anche quello di Moncalieri è bravo ma potendo scegliere preferisco uno più vicino a casa.

Mi dispiace non poter mantenere l'impianto originale, devo solo informarmi su eventuali pezzi di ricambio , sarà dfficile ma farò quest'ultimo tentativo.

Credo di averti detto tutto e spero di essere stato utile anche ad altri che come noi sono possessori di una Fiat Multipla G-Power.
Se hai bisogno chiedimi.
Ciao

Messaggio modificato da fabiobologna, 11 gennaio 2013 - 06:42
Rimosso quotatura inutile


#70
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Si, se potessi fornirmi i dati te ne sarei grato.
1200 non sono pochi ma sempre meno dei 1500 che hanno chiesto a noi.
Grazie mille.

#71
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Lungo Dora Agrigento 73 chiedi di Nicola, ma tu cosa ne pensi , cosa farai?

Messaggio modificato da fabiobologna, 11 gennaio 2013 - 06:42
Rimosso quotatura inutile


#72
Sauro74

Sauro74

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Guarda, credimi, non so cosa fare. Penso opterò x il cambio dopo i tuoi consigli.
Adesso sto provando a cercare il nr. dell'officina che hai suggerito.
Grazie ancora. Ti faccio sapere.

#73
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Ma siete sicuri che sia così conveniente il cambio impianto?
Abbandonare un impianto iniettato liquido che per 10 anni non sapevate nemmeno di avere da quanti problemi ha dato...
che non mortifica le prestazioni premia i conumi se guidate con piede leggero, per un gassoso qualunque???
a me non sembra una gran mossa quella di buttare alle ortiche un'impianto perfetto, per sostituirlo con un incognita...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#74
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Sono daccordo con te L'impianto originale Vialle non mi hai mai dato problemi però io ho questa auto da due anni , ho sentito altre persone che dopo più anni non hanno avuto nessun problema ma al momento di decidere se mantenere il vecchio impianto o installarne uno nuovo e tutti gli installatori ti consigliano di metterne uno nuovo perchè del vecchio impianto non si trovano i pezzdi ricambio tu cosa fai?

Per logica a malincuore decidi per il nuovo, mi devo solo informare se la storia dei pezzi di ricambio è vera ma se è vera anche se l'impianto a inizione liquida della Vialle è il migliore del mondo non ho altra possibilità.

Se hai qualche notizia su i ricambi dimmelo.
Ciao

#75
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Sostituendo la bombola, sostituirai pompa e galleggiante,
Rimane fuoi la centralina, che se è come nelle bipower è in macchina davanti ai piedi del passeggero, quindi al riparo dagli eventi, ed a meno di cortocircuiti con cui "friggeresti" qualsiasi centralina, non credo sia un pezzo soggetto ad usura.
Ci sono ancora gli iniettori ed il sensore di pressione, questi sono pezzi che condividi con tutti gli impianti LPi quindi credo facilmente reperibili presso la rete di officine autorizzate,
Sperando di fare cosa gradita e vedendo la tua residenza mi sono permesso di fare un paio di ricerche su internet
Prova a sentire qualcuna di queste officine se non lo hai già fatto:

Societa Carburatori Snc

12/D, Via Rivarossa

10155 Torino (TO)

Tel: 0112 053 998

Fax: 0112 058 444


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#76
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ti ringrazio molto per le informazioni che mi hai dato , al momento sei il primo che , contrariamente a quello che dicono tutti, mi consiglia di tenere l'impianto Vialle con la sua tecnologia a inizione liquida.

In effetti avevo il presentimento che quella fosse la soluzione giusta ma di fronte a informazioni errate e non esatte derivate dal proprio interesse o dall'ignoranza, mi stavano mettendo sulla strada sbagliata.

L'installatore di cui mi scrivi lo avevo sentito all'inizio era un po piu caro degli altri ma forse ne vale il prezzo.

Se altre persone, che devono fare la revisione, vogliono approfittare di queste informazioni molto utili, sono sicuro che questa è la soluzione migliore.

Sarebbe anche utile magari mattersi daccordo e andare nello stesso posto, se siete disposti fatemelo sapere.
Ringrazio di nuovo Pha79

#77
solemar65

solemar65

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Uu saluto a tutti !..sono nuovo nel forum ...e anch'io proprietario della famigerata Multipla Gpower con scadenza bombole Vialle ad aprile prossimo...... c'e qualcuno di Padova o nel veneto...che ha questi problemi?....come si risolve il problema ? Help !!!

Grazie

solemar65

#78
mauro76

mauro76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi
salve a tutti volevo ricordare a tutti i possessori della fiat multipla gpower che non siete assolutamente sfortunati,perche' io ce lo,e vi posso dire che non e' possibile togliere l'impianto originale fiat,si fa la revisione della bombola con un costo di circa 1.300.00 euro,non vi portera' nessun problema,la macchina va come prima,l'unica cosa e' il segnalatore del gpl che non ce, a me in macchina mi risulta la meta' del pieno,bisogna farsi i conti con i km. io ho risolto il problema proprio ieri 9 febbraio sono andato a san salvo di chieti circa 200 km da casa mia sarebbe avellino,e ho risolto il problema. prima di questa officina autorizzata ho fatto una ricerca su internet,e ho tutti i numeri di telefoni di tutta italia che effettuano questa revisione,chi sarebbe interessato puoi scrivermi e vi daro' tutte le informazioni. non siamo sfortunati come dicono tanti ad avere una multipla gpower,siamo fortunati ad avere questa grande macchina.

Uu saluto a tutti !..sono nuovo nel forum ...e anch'io proprietario della famigerata Multipla Gpower con scadenza bombole Vialle ad aprile prossimo...... c'e qualcuno di Padova o nel veneto...che ha questi problemi?....come si risolve il problema ? Help !!!

Grazie

solemar65

ciao solemar65 a verona erbe ci sta,con un costo di 1.150.00

#79
Rob1

Rob1

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 23 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ciao Mauro,
sono daccordo con te , la multipla G-Power è una macchina stupenda e a conferma di quanto abbiamo dopo un paio d'anni l'hanno tolta dalla produzione, andava troppo bene.

Purtroppo siamo incappati al problema revisione che per una politica incredibile della Fiat ha creato qualche problema.

Sono interessato a capire quello che hai fatto tu , credo di aver capito che tu sei riuscito a non cambiare la bombola ma hai fatto la revisione alla bombola vecchia originale, ho capito bene?

#80
mauro76

mauro76

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

ciao rob si ho fatto il cambio della bombola,mi hanno tolta quella e mi hanno montato sempre sotto una ciambella,il tutto con autorizzazzione vialle,l'unico problema e' il segnalatore del gas che non va,mi devo fare i conti con i km. ho speso 1.300 euro,e ti posso dire che conviene,perche io due anni ti paghi il lavoro. se vuoi piu' notizie ti posso lasciare la mia mail,fammi sapere.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users