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Opel Astra G 1.6 16V: problema impianto GPL


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19 risposte a questa discussione

#1
colpix

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salve a tutti scusate ma sono nuovo del forum e forse ho anche sbaglito sessione-

Sono posessore di un opel astra G 1.6 6V con impianto a GPL che fino a qualche mese fa andava benissimo.
Poi a iniziato ad avere dei vuoti in accelerazione con conseguenti scoppi, con rottura del fitro aria.
Ho consultato l'impiantista che ha controllato l'impianto non riscontrando nulla e vari elettrauto che anno controllato più volte l'elettronica ma tutto apposto.
Se qualcuno ha avuto dei probblemi simili o sa qualcosa in merito, mi puo aiutare a risolvere questo enigma?

Grazie.

Dimenticavo: l'impianto GPL è del tipo aspirato.

#2
Sile650

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Se hai dei problemi di ritorno di fiamma significa che qualcosa non va a livello di accensione.
Le Opel sono famose per il modulo bobine di cagionevole salute, che spesso quando inizia a dare i numeri è causa di ritorni di fiamma.

Secondo me se sostituisci quello unitamente alle candele.

Al 90% risolvi. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#3
colpix

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Le candele sono nuove e le bobbine sono state controllate dai vari elettrauto con esito positivo quindi non so più a chi rivolgermi per risolvere il problema.

#4
Sile650

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Le candele sono state cambiate prima o dopo l'insorgere dei problemi?
Se leggi, sono a metano...

#5
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Dopo sempre con candele originali.

Messaggio modificato da Sile650, 29 novembre 2011 - 11:17
E' inutile quotare per intero il messaggio immediatamente precedente: utilizzare il tasto RISPOSTA RAPIDA!


#6
Sile650

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Io cambierei comunque il modulo bobine (unitamente ai cavi). Ne ha fatti ammattire di elettrauti, quello!
Se leggi, sono a metano...

#7
colpix

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grazie per il consiglio nei prossimi giorni provo poi ti faccio sapere.

Messaggio modificato da fabiobologna, 29 novembre 2011 - 11:25
Se si risponde all'ultimo post, utilizzare il tasto RISPOSTA.


#8
Metano17

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Che tipo di candele hai messo? Io utilizzavo delle Champion che mi aiutavano a non avere ritorni di fiamma.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#9
colpix

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Quelle originali opel.

#10
Metano17

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Io le ho tolte quelle, se non erro erano a doppia punta.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

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#11
colpix

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si pero rimane il fatto che per 9 anni a funzionato perfettamente con le candele originali.

#12
colpix

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biggrin.gif effetuata sostituzione bobbine e candele e va che è un gioiello GRAZIE del consiglio.

#13
Sile650

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Bene! Buon metano a te ed alla tua Astrina! winner.gif
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#14
metaoui

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.. .che come augurio non c'è male, dato che l'impianto era a Gpl... 44.gif 44.gif 44.gif
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#15
Sile650

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tongue.gif

Quando sarò dittatore d'Italia vieterò l'uso del fastidioso carburante cuginastro... incazzed.gif

Se leggi, sono a metano...

#16
Metano17

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CITAZIONE(colpix @ Dec 22 2011, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>
biggrin.gif effetuata sostituzione bobbine e candele e va che è un gioiello GRAZIE del consiglio.


Mi fa piacere!!!
Per il futuro, io trovavo le bobine sull'ebay tedesco usate ed andavo avanti almeno 50000 km, spendendo 40 euro circa

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

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#17
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CITAZIONE(colpix @ Nov 29 2011, 11:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Sono posessore di un opel astra G 1.6 6V con impianto a GPL che fino a qualche mese fa andava benissimo.
Poi a iniziato ad avere dei vuoti in accelerazione con conseguenti scoppi, con rottura del fitro aria.
Ho consultato l'impiantista che ha controllato l'impianto non riscontrando nulla e vari elettrauto che anno controllato più volte l'elettronica ma tutto apposto.
Se qualcuno ha avuto dei probblemi simili o sa qualcosa in merito, mi puo aiutare a risolvere questo enigma?

Ciao,
la tua Astra Gpl 1.6 16 valvole che tipo è? una astra G? di che anno? che sigla di motore ha?
La mia 1.6 16v con motore X16XLE, del 2000.
Ho cambiato come te le candele e ho tenuto quelle originali a doppia punta.
PER ADESSO LA BOBINA UNICA ED EVENTUALI CAVI NO, ha 50.000 KM .

Messaggio modificato da fabiobologna, 31 gennaio 2012 - 06:00


#18
Sile650

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Per cortesia, potresti cercare di scrivere sul forum un po' meno "frettolosamente"?
Inoltre ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... e non mi sembra sia il caso, no? wink.gif

Grazie
Giulio
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#19
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Ciao, la mia è 1 astra G 1.6 16 v del 2002,il motore è il Z16XE, ho sotituito le candele sempre con originali a doppia punta e la bobina con annessi cavi a 140000 KM e va come nuova.

#20
step15

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Grazie ciao

Messaggio modificato da Sile650, 22 febbraio 2012 - 07:22





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