Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Discussione Generale

opel zafira filo scoperto

  • Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

#41
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
ho letto la notizia in Home Page...
adesso non rimane altro da fare che provarla.... e sperare nel prezzo...

#42
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
Sono andato in Opel a Magenta (MI) ma non sanno ancora nulla, anzi francamente li ho aggiornati io, gli ho indicato il sito per tenersi aggiornati, ovvio ecomotori
Ciao
PNP "Km 255.000"

#43
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Se quello che leggo in giro dovrebbe avere un costo aggiuntivo di 2000 euro ed essere ordinabile da Marzo 2009.

#44
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
la cosa inizia a farsi interessante....
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#45
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
E quando il prezzo del metano cominciera' a scendere, tra un mesetto e poi per i mesi seguenti, l'auto sara' ancora piu' appetibile.
Ehm sempre se si hanno le decine di kiloeuro necessarie...

ciao

#46
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Il motore da 150cv mi alletta davvero tanto.
Da possessore di Zafira A da 97cv il discorso, come già detto, non mi dipiacerebbe.
L'unica cosa è la linea che davvero non riesco a farmi piacere.
Spero in un possibile restyling.

Altrimenti pensavo di farlo montare sulla mia Zafira A.

CITAZIONE
OT
Touran mi piace in giusto, ed il fatto di non poter scegliere il carburante mi frena.
Mercedes Classe B mi da l'idea di bagagliaio non troppo capiente e poi ha pochi cavalli per il motore che ha.
Fiat, beh, non per me.
Rimarrebbe il Passat EcoFuel, che con i 150cv sarebbe la vera rivale della Zafira B ecoM turbo, ma ahimè quel discorso della riserva superiore ai 14lt che fa merdere la monovalenza...


#47
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 9 2008, 11:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Altrimenti pensavo di farlo montare sulla mia Zafira A.


Il tuning metanifero... saresti un precursore! tongue.gif

Torniamo IT, và! smile.gif
Se leggi, sono a metano...

#48
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
GIUSTO,
si sa' la cifra ufficiale????
Il prezzo di vendita insomma.......

Magari è conveniente.....

Avrei ANCHE letto su un giornale di Sport di Bologna,
che la suddetta DOVREBBE fare i 17,5 km/litri di metano (che presumo sia metrocubo)

Se fosse vero passerebbe i 23 km/kg....
Qualcuno ha i dati della presentazione, please????

Richiestescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#49
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho appena visto un servizio su Nuvolari di Sky.

La Zafira dovrebbe avere una autonomia a metano di circa 380km (ma posso aver sentito male).

Costerà 1500-1800 € in più rispetto alla versione aspirata.

E la cosa che ha lasciato perplesso il mio amico che lavora in Lamborghini, è stata l'accelerazione. Da 0 a 100 in più di 11 secondi. Secondo lui è un qualcosa di vergognoso per un motore da 150cv.

Velocità massima circa 200km/h. Velocità alla quale difficilmente arriverò (non tutte le strade extraurbane o statali lo permettono).

#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Paiono tantini pure a me... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#51
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 5 2009, 12:46 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Da 0 a 100 in più di 11 secondi. Secondo lui è un qualcosa di vergognoso per un motore da 150cv.


Avranno avuto il cronometro rotto smile.gif

Però se ci pensi 150cv per 1500/1600 Kg dichiarati, che in ordine di marcia arrivano come ridere a 1600/1700 kg
con l'aggiunta della "problematica" Euro 5 è come avere 85cv su una punto classic da 1000 kg
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#52
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Non ci vedo nulla di anomalo...

La Zafira 1.9 CDTi con 150Cv e 320 Nm a 2.000 giri accellera da 0 a 100 in 10,4 secondi (pesa 50kg meno ed ha il 50% di coppia in più e più in basso)

L'Alfa GT 1.9 JTD M con 150CV 305 Nm a 2.000 giri accellera da 0 a 100 in 9,6 secondi (ma pesa 250Kg in meno!!! ed ha il 50% di coppia in più e più in basso)

Per me quel tempo di accelerazione considerando pesi e sezione frontale è assolutamente normale.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#53
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A questo punto davvero non rimane che provarla su strada.
Chi meglio di un già possessore di Zafira A/B ecoM, potrà valutarne l'effettiva sovralimentazione.

#54
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Fabio abbi pazienza,
ma credo che un collaudatore-dipendente quello che è della "Lambo" non sia la persona adatta a giudicare un auto a metano anche se turbo......
A mio modesto avviso è troppo influenzato da prestazioni ECCEZIONALI che difficilmente OGGI si riusciranno ad ottenere su una Zafira.....

Dimenticate tutti una cosa.... la Zafira porta 7 persone, difficilmente ed ad altri prezzi si riesce ad ottenere la stessa cosa, e quando si riesce con un motore Turbo a metano, Hip Hip Urrà a mio avviso.....
(poi ugnuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe....)

Vi rammento cosa farebbe la Corsa a metano modificata BRA, con il 1.6 aspirato e 1250 kg di peso.....
190 km/h di velocità massima, 510 km di autonomia, 9.9 secondi i 0-10 km/h....

Ho detto TUTTO o quasi....
NIENTE da aggiungere....

Aggiungescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#55
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
No. No. Non è esaltato dalle prestazioni.
Mi faceva soltanto notare che comunque potevano fargli una accelerazione più potente.

OT : Lui guida un Doblò 1.2 che sta pensando di fare o a metano o a gpl.

#56
Marta

Marta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:milano linate
Ciao ragazzi.
Buon anno innanzitutto.
Sono stata in Germania e devo dire che non ho trovato notizie particolarmente attendibili sulla "turbom" sembra plausbile una commercializzazione entro marzo ma si vocifera in alcune officine che ci siano i soliti problemi di iniezione esasperati dal turbo-lag... speriamo siano solo voci della concorrenza...
Qualcuno ha altre news in merito?

#57
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
EHM, ma in Germany
è già in vendita o no????

SE NO, come fanno le officine ad avere RISCONTRI su un auto non ancora commercializzata???
LA VEDO dura....
Sennò delucidami TU...

NON capescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#58
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 5 2009, 10:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...
Vi rammento cosa farebbe la Corsa a metano modificata BRA, con il 1.6 aspirato e 1250 kg di peso.....
190 km/h di velocità massima, 510 km di autonomia, 9.9 secondi i 0-10 km/h....

...


Interessante 'sta cosa...che significa "modificata BRA"? Non è certo una modifica fatta nel cuneese, eh?
Ciao
Guba

CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 5 2009, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
OT : Lui guida un Doblò 1.2 che sta pensando di fare o a metano o a gpl.


Sta scherzando, vero???
Ho in casa un Doblò 1.4 a GPL e dire che è seduto è fargli un complimento...un 1.2 secondo me sarebbe una roba che se ci sta sopra solo il guidatore e mangia pesante, manco riesce a partire! mavieni.gif
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#59
Marta

Marta

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:milano linate
Ciao a tutti.
Ho detto che si vocifera appunto... nulla di ufficiale ma sembra che siano uscite delle voci da qualche venditore che le preserie non siano andate benissimo... per ora, che ne sappia io, la vendita della turbom non è ancora iniziata. So che ci sono in giro, da qualche tempo, appunto dei modelli di preserie.
Tutto fa pensare che i problemi debbano essere risolti, io per prima mi auguro che i tempi bui della zafira ecom A siano finiti...

#60
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Vi rammento cosa farebbe la Corsa a metano modificata BRA, con il 1.6 aspirato e 1250 kg di peso.....
190 km/h di velocità massima, 510 km di autonomia, 9.9 secondi i 0-10 km/h....

Ho detto TUTTO o quasi....
NIENTE da aggiungere....


Dai non dirmi così Ciccio, così mi fai sognare e disperare allo stesso tempo rolleyes.gif icon_climb2.gif
LA corsa è la macchina che ho appena comprato ma ho su un misero 1.2 80cv (certo sono sufficienti per muoverla ma dichiara quasi 14 sec per fare gli 0-100). Che bello sarebbe poterla avere. Comunque non dovrebbe essere lo stesso 1.6 montato per la corsa cng il prototipo? Solo che per quello la potenza dichiarate sono 93 cv.

Comunque non ci si può esaltare troppo per questa Zafira, le macchine nuove (in particolare quando si parla di motori nuovi) non sono mai sicure, è sempre meglio aspettare un anno dalla loro uscita per vedere quelli che le hanno comprate, se hanno avuto problemi, magari esce un piccolo restyling e contemporaneamente si cercano di risolvere i primi problemi... Un po' come windows vista 44.gif




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users