Avrò forse uno stile di guida da "pensionato", ma non ho tutto questo bisogno di sorpassare o di sfrecciare in salita e quindi di 150 CV sulla Zafira davvero non ne sento il bisogno.
Mi fa piacere che in Opel dimostrino di credere ancora nel metano, ma avrei preferito che si adoperassero invece per alleggerire la vettura (che da versione A a B è cresciuta, se ricordo bene, di un quintale abbondante).
Sono del tutto contrario a questa imperante "smania da cavalli" (o dovrei dire "febbre", eh Angelo?)...ma che ce ne dobbiamo fare? Per quella volta che devi sorpassare il maledetto camion sulla statale trafficata, ti fai appioppare un bagaglio che costerà di più (acquisto, bollo, assicurazione), consumerà di più (+50% di potenza e consumi uguali grazie alle rapportature del cambio davvero non me la bevo), si romperà di più (ciò che non c'è, vedi turbina, non può rompersi...) e durerà di meno.
No, no, a me 'sti maghi del marketing dell'automotive non m'incantano.
Voglio cose SEMPLICI, RAGIONEVOLI E CHE DURINO.
Duecento cavalli nel motore e...un asino alla guida! (chiaramente non parlo di nessuno di voi, eh...)
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)