Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Discussione Generale

opel zafira filo scoperto

  • Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

#101
magnagato

magnagato

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 111 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Vicenza
io mi riferivo ovviamente alla SEDUTA, non agli schienali che sono ribaltabili separatamente wink.gif
Zafira TNG con SkyFlex

#102
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A me è capitato che chi si sedesse sui centrali mi facesse notare la loro durezza e la poca comodità.

#103
mauro_as

mauro_as

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
CITAZIONE(magnagato @ Dec 14 2009, 03:04 PM) <{POST_SNAPBACK}>
io mi riferivo ovviamente alla SEDUTA, non agli schienali che sono ribaltabili separatamente wink.gif


ah...scusa, allora avevo capito male!!! sì, è vero, la seduta è comune , e anche se si riesce an entrare ugualmente verso la terza file abbattendo solo uno degli schienali laterali, spostare in avanti il tutto facilita le operazioni di "carico/scarico" !!!

Posto centrale scomodo?? Boh...da quando l'ho comprata ci staziona fisso il seggiolino di mia figlia!!! laugh.gif  

#104
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Ciao a tutti e complimenti per le informazioni preziose....

Il 25 circa arriverà la mia zafira turbo metano, e volevo fare delle domande sicuramente stupide, ma che da buon ignorante in materia............

- ma ci sono indicatori di livello per tutti e due i carburanti?
- qualcuno mi sa dire se la cosmo prevede sensri pioggia e cruise control?
- perchè non sono previsti gli xeno?
- qualcuno conosce il
mobile phone portal? che bestia è? ma parla davvero???
chiave da tenere in tasca e tasto di accensione - com'è che vengon giù anche i finestrini??
c'è un display per la distanza dei sensori di parcheggio o solo il beep beep?
avendo montato le barre, ci sono in dotazione anche quelle trasversali?

So di essere pretenzioso, ma sono curiosissimo di avere questa macchina, e di avere il primo approccio col metano!!!!

in sostanza vedo che la macchina va bene a quanto dite..... quindi le mie domande sono sugli optional!!

ciao e grazie........

un altra domanda... avete parlato di tasto tom tom per le mappe dei distributori di metano.... ma non riesco a trovare tali dati!!!!

#105
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Mi permetto di dire una cosa... in tre mi avete rispreso per comportamento sbagliato nel forum, ma nessuno ha risposto alle mie domande!

va beh... mi terrò tutte le curiosità e me le scoprirò quando arriverà la mia macchina.

scusate il disturbo

Enrico

#106
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Mi spiace che tu ti sia sentito offeso ma non era questo lo spirito!
Credo comunque che tu avrai le risposte al più presto!
Io come femminuccia risulto poco credibile per le questioni tecniche, quindi spesso mi astengo anche dalle semplici opinioni in merito a qualcosa...
Se però intanto ti accontenti, ti posso dire che è una macchina che si guida davvero bene.
Il cruise control sulla Cosmo io ce l'ho, ma non è detto che l'abbiano tutte di serie: come sai, a volte, alcune cose si aggiungono a discrezione della casa madre quindi non ne è responsabile neanche la concessionaria...
Sui sensori di parcheggio non posso risponderti, visto che io li ho montati solo dietro after market (i miei hanno il display).
Gli indicatori di livello del carburante fai presto a verificarli anche dal tuo conc.:è lo stesso display con la lancetta che, quando sei a metano ti dice del metano e quando sei a benzina ti dice della benzina.
Ma, appena accendi il quadro, ti dà, per qualche secondo, il livello della benzina per farti rendere conto e poi si attiva subito sul metano.
Quella "bestia"di cui parli (il mobile phone portal)non la conosco.
Le barre non credo comprendano anche quelle trasversali, almeno da quanto ne so io.

Mi spiace non esserti di grande aiuto, ma posso comunque dirti che è una vettura che dà gusto guidare...io mi diverto tantissimo...e non sono la sola a pensarla così.
Per la mole che ha è piuttosto "agile" e confortevole.
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#107
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Grazie della risposta...
sei stata molto gentile!
ad ogni modo io ora ho una mercedes e290 td sw... quindi la zafira è più leggera della mi e più potende di 20 cavalli!!!

mi sono informato e dal 10 2009 tutte le zafira ordinate (non in pronta consegna) hanno cruise control e pacchetto luci e tergi.

più che altro che mi interessava era il livello carburante, grazie di questo chiarimento, infatti la mia ignoranza mi dava adito a pensare non vi fosse la lancetta!

e il mobile phone portal, il bluetooth per il cellulare in sostanza, ma mi interessava capire come interagisse.

ad ogni modo grazie ancora, impulsivamente mi sono un po' risentito dei rimbrotti, ma se questo forum è così ordinato chiaro e esaustivo, è anche merito di chi lo tiene pulito dalla sporcizia disseminata da inesperti come me...


grazie ancora!!!!

enrico

#108
Aura

Aura

    Praticante Ecologista

  • Moderatore
  • StellettaStelletta
  • 495 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Aesis/Piana Rotaliana
Tranquillo,
non ti devi far cruccio di nulla.
Chiedere è normale. Nessuno di noi sa tutto su tutto.
Certamente ogni tanto allo staff tocca la parte antipatica di far notare qualcosa a chi è nuovo
(in realtà a volte tocca farlo anche con gli altri...! wacko.gif eekk.gif ).
Però ci si aiuta un po' tutti. E' questo il bello di questo forum. E, certamente te ne accorgerai presto! smile.gif
La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto.(Albert Einstein)

#109
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Cavolo, i problemi della zafirona turbo sono solo questi? uno schienale, un rombo ed una gelata... solo??? ohmy.gif ohmy.gif

Dopo quello che abbiamo passato noi con le nostre??? incazzed.gif
Domani passo anchio a comprarla.. cool.gif

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#110
rks

rks

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:41100
ciao tutti . eh obligo (cognsiliato)di usare zafira turbo metano ogni tanto a benzina per tenere motore prffetto? spega me.voui come le fatte con vostra zafira? grazia tutti. excl.gif

#111
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao, ti consiglio di far riferimento a questa discussione: LINK
Se leggi, sono a metano...

#112
TurboTommy

TurboTommy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
ciao sono anche io un possessore di una zafira turbo metano e ho la chiave con pulsante start e stop ed e per accendere devi pigare il freno e poi si accende; i sensori sono a (bip bip laugh.gif )il crouse control e anche disponibile sulla edition 111 che io ho...
come ti trovi con questa auto...???

#113
GILLI

GILLI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Auto, moto, amici, viaggi, juve,
Io mi trovo benissimo... va che è una meraviglia, ha un rombo da invidia, è effettivamente rapida veloce e si guida molto bene. soffre di turbo lag ai bassi giri, ma del resto è normale visto che è una sovralimentata a benzina... anch'io ho lo start e stop, i sensori e il mobile phone portal. il mobile phone è la cosa più utile ed intelligente, si collega in automatico col cellulare, si sente bene, ha delle bele funzioni. nota negativa: la piastra di connessione tra il telefono e l'auto, per usufruire della ricarica ad esempio, costa oltre i 200 euro!!!

in sostanza l'auto è azzeccata, va una meraviglia a metano, un po' meno a benzina, giudizio complessivo un bel 9!!!!

premetto che a me dei consumi non interessa niente, e che godo della potenza di quest'auto in barba al carburante adoperato, che comunque è sempre a metano e mai a bernzina, esclusivamente perchè a metano è perfetta!!!!!!!!!!

#114
ginchin

ginchin

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
Scusate volevo un informazione e non sapevo come fare. Spero di aver fatto giusto aprendo una nuova discussione.
Ho acquistato una Zafira EcoM Turbo njoy cosegnata giovedì scorso. Avrei qualche domanda hai già possessori di questo mezzo.
1: a cosa serve quel tasto con scritto BC vicino alla radio?
2: assiame al libretto dell'auto dovevano darmi anche documenti delle bombole?
3. è normale che ho fatto tre pieni all'accensione della spia di metano e tutte le volte il carico era diverso?

Premetto che è la mia prima auto a metano quindi abbiate pazienza se ho fatto domande insensate.

Ciao a tutti e grazie in anticipo.

#115
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(ginchin @ Jul 28 2010, 11:57 PM) <{POST_SNAPBACK}>
1: a cosa serve quel tasto con scritto BC vicino alla radio?

Dovrebbe indicare il computer di bordo.
Se non hai il libretto d'uso dell'autoradio (che immagino essere la CD30 MP3) puoi scaricarlo dalla discussione Autoradio Opel CD30 MP3

CITAZIONE
2: assiame al libretto dell'auto dovevano darmi anche documenti delle bombole?

Nel libretto di uso e manutenzione dovrebbero averti incollato un'etichetta con tutti i dati dell'impianto (bombole comprese).

CITAZIONE
3. è normale che ho fatto tre pieni all'accensione della spia di metano e tutte le volte il carico era diverso?

Normalissimo perchè il metano è un gas e non un liquido e la quantità immessa varia in bse a molti fattori. Le più importanti sono la temperatura del gas e l'efficienza dei compressori del distributore dove ti rifornisci. Tuttavia ti suggerisco di dare una lettura anche alle discussioni della sezione metano in modo da comprendere meglio le caratteristiche di questo gas.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#116
ginchin

ginchin

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi
grazie molte Nico sei stato molto utile e preciso.
ho provato a seguire le istruzione del manuale dell'autoradio ma mi dice sempre no function, sia col tasto BC che la rotellina sulla sx del volante, forse sul mio modello Njoy non è previsto? icon_dho.gif

#117
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ieri sera ho riprovato una Turbo.
E potevo usarla come mi pare....

Ho fatto la salita che mi accompagnerà per i prossimi anni. La salita del 14% l'affronta bene.
Ma ho osato: mi sono bloccato nel mezzo della stessa e ho provato la partenza. Non c'è minimamente paragone anche se il turbo attacca dopo poco.

Praticamente c'è rimasto solo il nome uguale, dentro è un'altra macchina.

Unica cosa che a me non piace (in nessuna vettura) è il sensore di pioggia: sono abituato che me li pulisco io i vetri in caso di pioggerella leggera...

In 4 ai 140 credevo di essere ancora fermo... quanto ho visto la lancetta m'è venuto male...

Sul cambio potevano lavorare meglio... e lo spazio per la lancetta della temperatura potevano trovarlo.
Per il resto è molto simile all'Astra che ho in casa.

Ho guidato una Cosmo, quindi credo la FO.


Un po' di rimpianto ce l'ho a non poter montare quel motore sulla mia... si farebbero medie altissime...

#118
masgia

masgia

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:vigevano
CITAZIONE(Viscu @ Oct 13 2009, 07:28 PM) <{POST_SNAPBACK}>
il bollo non è uguale. la zafira ha una riduzione del 75% e si paga intorno agli 80 euro!!!!la passat 300 e tocca!!!!!concordo che i montanti sono un po' grandi, bisogna farci l'occhio!!!!cmq va benissimo, io ho fatto 2.100 km in meso di 3 settimane!!!!

mellow.gif Salve, risiedo in lombardia e sto aspettando che mi arrivi la zafira ecoM turbo, ma su internet non capisco nulla a riguardo del bollo, potreste aiutarmi?
C'è esenzione? se si per quanti anni? Poi cosa pagherò?

#119
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nel caso specifico della Lombardia, finchè qualcuno non vorrà cambiare le cose, la tassa di possesso per le monovalenti è pari a 0€.

Fabio.

#120
Cicciopupy

Cicciopupy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:macerata
Ciao a tutti, sono in attesa di una zafira ecoM turbo con tetto skyflex, sensori parcheggio (am) Bluetooth (am) e mentre aspetto (dovrebbe arrivare a metà Aprile) mi chiedo se la Opel per i suoi 111 anni metterà qualche accessorio extra nelle auto consegnate in questo periodo. Poi vorrei sapere come sono questi sensori e questo bluetooth aftermarket che monterà il conce Opel.
Grazie ;-)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users