Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira B EcoM Turbo: Discussione Generale

opel zafira filo scoperto

  • Per cortesia connettiti per rispondere
201 risposte a questa discussione

#141
Cicciopupy

Cicciopupy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:macerata
Questa mattina con una temperatura esterna di circa -6 gradi, auto tenuta tutta la notte all'aperto, vado a girare la chiave e noto che nel quadro non si accende nessuna spia e non esegue il solito test iniziale, penso; è andata la batteria, invece provo ad avviare e parte regolarmente ma nessuna spia si accende neanche quella dei fari mentre il conta Km ed il tachimetro si accendono dopo un po' si accende anche la spia dell'airbag, l'auto non da altri problemi e sembra funzionare, arrivato a destinazione dopo circa 20 Km provo a spegnare e riaccendere e tutto torna regolare...........
Cosa sarà successo?? Magari la centralina era entrata in emergenza a causa magari della batteria un po' scarica causa freddo??
L'auto è nuova non ha neanche 1 anno

#142
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(Cicciopupy @ Feb 15 2012, 08:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa sarà successo?? Magari la centralina era entrata in emergenza a causa magari della batteria un po' scarica causa freddo??


Proprio questo.
Le auto più moderne hanno una specie di sistema di protezione che esclude praticamente tutte le funzionalità elettriche in caso di batteria fiacca.
Segnala la cosa in conce, visto che sei in garanzia. Dovrebbe essersi memorizzato un errore. Probabilmente ti cambieranno la batteria.

Se leggi, sono a metano...

#143
Cicciopupy

Cicciopupy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:macerata
Grazie sono già piu tranquillo

#144
pesie

pesie

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
ciao a tutti. sono un nuovo proprietario della zafira ecom turbo one
mi è arrivata lunedi come mi aveva promesso il concessionario e oggi sono andato a vederla.
devono ancora immatricolarla e collaudare il gancio traino che ho fatto montare insieme ai sensori di parcheggio
spero che vada bene e non dia problemi così mi fa dimenticare i 5 anni di finanziamento


#145
bigdanilo2

bigdanilo2

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 193 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Benvenuto. Vedrai che non te ne pentirai.
In bocca al lupo.
Quando lo abbandoni guardalo negli occhi

#146
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
dopo una lunga riflessione, finalmente il "passo" è stato fatto e ieri sono andato ad ordinare la mia Zafira One Turbo Metano....ora devo aspettare "solo" 60/70 giorni per la consegna

#147
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ottimo!
Complimentoni per l'acquisto e buon metano!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#148
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Considerando l'imminente uscita della versione nuova che si affiancherà nelle vendite alla "B eco turbo"che prezzo sei riuscito a spuntare?

P.S........accidenti 60/70 gg per la consegna..........mica pochi......alla faccia della crisi e dell'invenduto,e dei km zero!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#149
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
guarda, dando dentro una meriva del 2006 con 87000km, il prezzo finale è di 16.500€, per qunato riguarda il km0 o il pronto consegna, è praticamente impossibile, tramite il cone dove l'ho ordinata, abbiamo provato a sentire altri conce che avevano un modello in piazzale ma purtroppo non l'hanno mollata....

#150
andriy

andriy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
CITAZIONE(cris9903 @ Mar 7 2012, 11:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
dopo una lunga riflessione, finalmente il "passo" è stato fatto e ieri sono andato ad ordinare la mia Zafira One Turbo Metano....ora devo aspettare "solo" 60/70 giorni per la consegna

Io trovata in pronta consegna! Fra una settimana la vado a prendere.

#151
Ale62

Ale62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Ciao a tutti è la prima volta che quoto e forse dovrei presentarmi.... ?

Accidenti dove l'hai trovata in pronta consegna !!!!???

Beh, io l'ho ordinata il 30/12 per consegna fine gennaio e ad oggi mi hanno "millantato" consegna per fine aprile.... ormai mi chiedo se esista o se sia solo una chimera....
Chi l'ha presa di recente che tempi di consegna promessi e poi reali ha avuto ???

#152
perdodido

perdodido

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Noto che nessuno ha ricevuto la lettera di richiamo, che io ho ricevuto da Opel, per la sostituzione valvole delle bombole.
...Cambio effettuato, in garanzia, a metà del mese scorso.

AUDI A3 SportBack 3.0

#153
Ale62

Ale62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
CITAZIONE(cris9903 @ Mar 7 2012, 11:17 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....ora devo aspettare "solo" 60/70 giorni per la consegna


Ciao spero per te che siano realmente 60/70 gg (magari lavorativi...?) ...
Come detto, per me ordinata in "pronta consegna" così com'era, il 30/12 x fine gennaio, auto mai arrivata e, suppongo, riordinata dal concessionario a febbraio. Promessa dal concessionario "ai primi di aprile", ma sciopero delle bisarche... poi "fine aprile", mai vista... citandomi la riposta di OPEL (promessa 25/4) con il numero di JOB dicendo che la macchina sia "in attesa di montare l'impianto a metano" (viene montato in un secondo tempo?). Se così è, deve poi essere spedita etc etc.
Se qs è vero (e credo di sì xkè il concessionario a febbraio mi ha dato un astra a GPL in sostituzione) chi è poco serio in tutta la faccenda è la stessa OPEL !
Ciao
Ale
p.s. Si sa da dove arrivano ?

#154
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Ale62 @ May 4 2012, 11:39 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...la riposta di OPEL (promessa 25/4) con il numero di JOB dicendo che la macchina sia "in attesa di montare l'impianto a metano" (viene montato in un secondo tempo?).

Le EcoM non vengono completamente assemblate nella stessa linea di produzione come le altre "Zafira" benzina perchè, dopo l'assemblaggio delle parti comuni, vengono trasferite in una sezione dedicata (OSV - Opel Special Vehicles) dove vengono montate tutte le componenti dell'impianto metano.

Nel tuo caso visto che ti era stata promessa una vettura in pronta consegna temo che il pasticcio sia del concessionario.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#155
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ale62 ma tu parli della B o della Tourer?

#156
Ale62

Ale62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Parlo della ONE e quindi della B...
Il concessionario ha senz'altro sbagliato sulla "pronta consegna", ma mi ha dato un'auto sostitutiva, mentre OPEL ha dato come data primi di aprile e poi 25/4 ed ora la macchina è ancora in giro a montare l'impianto...
per questo volevo capire per la consegna quanti gg dicono i concessionari e quanti poi in realtà sono

#157
Cicciopupy

Cicciopupy

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 25 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:macerata
Tagliando dei 34000, il secondo per me perché ho deciso di farne 2 invece che 1 usando un olio non "long life" naturalmente

-olio 10W-40 euro 40
-filtro olio 15 euro
-filtro aria 25 euro
-filtro antipolline 23 euro

totale 103 euro


Totale 103 euro; le candele ho visto che van cambiate ai 60000 Km e quindi le abbiamo lasciate stare ma i vari filtri aria e polline erano molto sporchi e in accordo con me il meccanico li ha sostituiti, infatti visto che non sono lavabili non è esagerato sostituirli ai 60000 Km??

#158
cris9903

cris9903

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 36 messaggi
Ciao Ale, guarda a me i famosi 60/70 giorni son ben passati e la macchina non è ancora arrivata, parlando con il concessionario, nonchè mio collega di lavoro, mi hanno detto che la macchina era in previsto consegna per la 22° settimana ed era ancora in linea di montaggio (questo agli inizi di maggio), la settimana scorsa dopo un nuovo controllo mi ha detto che è in prevista consegna per la 24° settimana (tra due settimane) e che la macchina è pronta per la spedizione, quindi consegna attendibile, inoltre il mio collega mi ha detto che questa settimana arriverà una macchina simile alla mia, quindi Zafira One Turbo EcoM ordinata una decina di giorni prima della mia...quindi dovremmo esserci...venerdi chiederò ancora conferma perchè deve prendere l'appuntamento con il carrozziere per farmi smontare l'unibox da quella vecchia...
tra l'altro sembra che la situazione delle Tourer Turbo EcoM sia ancora peggiore della "nostra"

Messaggio modificato da cris9903, 28 maggio 2012 - 10:46


#159
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Opel ha preso il vizietto di farsi dare un po di anticipi dai clienti e poi con calma cominciare a produrre le macchine. In pratica le fanno su ordinazione, come fossero delle Rolls. Così loro aggiustano le disastrate finanze che hanno e stanno al coperto, e chi ordina aspetta e spera.
Sulla Tourer le tempistiche soprattutto a chi ha ordinato subito il modello, sono indecenti. Adesso sembrano stabilizzarsi maggiormente, anche se i tempi sono sempre lunghi. Poi con quelle c'è anche il problema degli opionals "venduti" senza essere possibili, e porcate del genere. Un ottimo comportamento.

#160
Ale62

Ale62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Ciao Ale, guarda a me i famosi 60/70 giorni son ben passati e la macchina non è ancora arrivata, parlando con il concessionario, nonchè mio collega di lavoro, mi hanno detto che la macchina era in previsto consegna per la 22° settimana ed era ancora in linea di montaggio (questo agli inizi di maggio), la settimana scorsa dopo un nuovo controllo mi ha detto che è in prevista consegna per la 24° settimana (tra due settimane) e che la macchina è pronta per la spedizione, quindi consegna attendibile, inoltre il mio collega mi ha detto che questa settimana arriverà una macchina simile alla mia, quindi Zafira One Turbo EcoM ordinata una decina di giorni prima della mia...quindi dovremmo esserci...venerdi chiederò ancora conferma perchè deve prendere l'appuntamento con il carrozziere per farmi smontare l'unibox da quella vecchia...
tra l'altro sembra che la situazione delle Tourer Turbo EcoM sia ancora peggiore della "nostra"


Venerdì 1/6 mi hanno chiamato che arriva in giornata o lunedì.. bene vediamo se lunedì arriva... dal primo ordine (30/12) sono passati solo 5 mesi.., ma dal loro ordine reale (non saprò mai quando l'hanno fatto) credo siano passati comunque 3,5 mesi !!!
Speriamo bene... pessima, per la mia esperienza, anche la mancanza di informazioni e soprattutto di informazioni attendobili... ahi! ahi! OPEL ...
della tua hai altre notizie ?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users