Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Trasformazione METANO monovalente: come fare?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
220 risposte a questa discussione

#221
Sauchella Giovanni

Sauchella Giovanni

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

 

Buona sera,

sono nuovo, ma sono molto interessato a questa "trasformazione" che sembra impossibile.

Sono mesi che faccio ricerche sull' argomento(sono iscritto anche ad un'altro forum)ed ho contattato diverse motorizzazioni d'italia.
Ho capito che continuare ad aspettare sia inutile!!!!!!!!
Invito le persone realmente interessate a questa "trasformazione" ad inoltrare una richiesta scritta al CPA o all' ufficio MCTC competente per residenza o per officina al fine di ottenere per iscritto chiarimenti sulla procedura di rimozione del serbatoio della benzina o di inibizione dell' alimentazione a benzina dell' autovettura al fine di sottoporre il proprio veicolo a collaudo (o seduta di vista e prova)per la ristampa del libretto di circolazione con dicitura (P 3) GPL o METANO.

Cercate di inoltrare una richiesta con riferimenti alle circolari mensionate nel forum 4043-mot2/c o 1671-4102 e agli articoli del codice della strada, in particolare al 78; 236 e al 277.
Cercate di trovare anche altre persone e officine interessate a questa trasformazione.
Da soli non si arriva da nessuna parte, ma se ci uniamo possiamo far sentire la nostra voce e con delle risposte scritte possiamo intraprendere delle procedure legali al fine di far rispettare le leggi!!!!
Io sono già 2 mesi che ho iniziato a sondare il terreno ed ho capito che questa trasformazione monofuel è un problema per la motorizzazione che cerca di favorire le casse delle regioni a discapito del portafoglio degli automobilisti e della salute dei cittadini, opponendosi totalmente alle iniziative antiquinamento europee e al protocollo di Kyoto.

 

Buon Giorno 

Sono appena iscritto e saluto tutti.

Sto acquistando una multipla a metano e la vorrei trasformare in monofuel. Sono Campano. Ho letto il forum e vorrei chiedere a Civic7

 o a chiunque ha notizia, a quale officina meccanica si sono rivolti per la trasformazione monofuel metano. grazie a tutti....

 


Messaggio modificato da Sauchella Giovanni, 25 maggio 2019 - 08:57





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users