Smart fortwo mhd a Metano (2a serie)
#22
Inviato 11 gennaio 2012 - 08:46
Quindi sarà attorno ai 10...
#23
Inviato 12 gennaio 2012 - 07:00
Però consumi più della mia ibrida: forse alle prossime regolazioni e su strade normali puoi fare i 400 km di autonomia.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#24
Inviato 12 gennaio 2012 - 07:09
Di norma sappiamo che 58 litri corrispondono a circa 10 kg di metano ma in base alle caratteristiche dell'impianto di rifornimento, alle temperature, etc etc etc ci si può aspettare una carica variabile tra 8,5 e 11,5 Kg circa.
Messaggio modificato da Sile650, 12 gennaio 2012 - 07:15
#27
Inviato 17 gennaio 2012 - 06:40
Congratulazioni
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#29
Inviato 20 gennaio 2012 - 01:43
Sabato mattina ore 6,00 partito (con il pieno ) da Pistoia direzione Milano, dove finisco il metano a 5,2 km dall'arrivo (piazzale supercortemaggiore).
Rifornimento di metano presso il distributore ENI sotto la supervisione del Team di Ecomotori, circondati da curiosi increduli, nel vedere una Smart a Metano.
Partenza dal distributore con Nico alla guida (lavaggio macchina )" per ridurre gli attriti aereodinamici", partenza a tutto gas.
Finito il Test drive riparto alla volta di Pistoia, mi fermo al primo distributore autostradale con il metano,....fila....curiosi.... "SCUSI !! ... LA BENZINA STA' DI LA' "......No grazie!.....vado a metano......" A METANO ? ".
Secondo distributore sempre in autostrtada......"CHE DEVE FARE METANO ? " Si ! " SI ??"
Arrivo a Pistoia, poche ore di sonno e "DRIIIINNNN !!!!" Sveglia !.
Ore 5,30 partenza da Pistoia, rifornimento previsto ad Arezzo in autostrada,......piazzale vuoto.....(mi chiedo ma è aperto o chiuso).....dopo un pò....."MA DEVE FARE METANO".....Si !......."..zzo ! Ho perso la scommessa mi tocca pagare il caffè, pensavo volesse pulire il vetro.....una Smart a metano non si era mai vista".
Pausa Caffè.
Ore 10,00 arrivo a Roma , riportata la Smartina al legittimo proprietario.
Ore 11,13 Stazione Termini , Treno per Firenze.
#36
Inviato 17 ottobre 2012 - 08:49
io ho la stessa smart utilizzata per il prototipo..... ma CABRIO. la potrei mettere lo stesso a metano?
Probabilmente si ma bisognerebbe valutare eventuali diverse configurazione del pacco bombole, sia per via della diversa configurazione della vettura (cabrio) ma anche per il diverso peso ed eventuale diversa portata.
Ad ogni modo so che alla 4GAS stanno già lavorando per una nuova versione della trasformazione della smart ed a breve ne vedremo delle belle!
#37
Inviato 20 ottobre 2012 - 08:00
aspetterò le nuove uscite delle 4gas. approposito, ma in tutta italia, solo alla 4 gas toscana sono capaci di fare queste trasformazioni?
Io che sono nelle Marche, mi rimarrebbe difficile andare a far fare l'impianto da loro. spero che riescano a diffondere il loro know how per il bene di tutti. Non credete?
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users