Buon giorno a tutti...
ho urgente necessità del vostro aiuto...
a causa del freddo quì a Torino ho la mia punto del 2000 che non parte più...
la batteria ha circa due anni di vita,vorrei farla partire con i cavi,ma come faccio nel polo dove ci sono dei fili dell'impianto gpl?
Grazie!
Avviamento automobile con cavi
Started by
PASQUALINO
, Feb 09 2012 12:13 PM
#1
Posted 09 February 2012 - 12:13 PM
#2
Posted 09 February 2012 - 01:30 PM
Su quel polo ci metti il morsetto senza tranciare i cavi. Punto.
#3
Posted 09 February 2012 - 01:35 PM
Guarda il libretto d'uso e manutenzione della tua vettura
prima attacchi il polo positivo della batteria "buona" al polo positivo della tua,
dopodiché dovrai attaccare il polo negativo della batteria "buona" con il punto di massa della tua vettura, che solitamente è uno dei ganci per il sollevamento del motore.
prima attacchi il polo positivo della batteria "buona" al polo positivo della tua,
dopodiché dovrai attaccare il polo negativo della batteria "buona" con il punto di massa della tua vettura, che solitamente è uno dei ganci per il sollevamento del motore.
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#4
Posted 09 February 2012 - 07:22 PM
#5
Posted 09 February 2012 - 09:55 PM
io ho sempre attaccato anche i due poli negativi della batteria. Ho sbagliato qualcosa ???
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)
#6
Posted 09 February 2012 - 10:02 PM
Anche io ho sempre fatto così..
Però sull'audi la batteria ce l'ho sotto il sedile e in vano motore ho solo il positivo, faccio come ha descritto Fabrizio.
Però sull'audi la batteria ce l'ho sotto il sedile e in vano motore ho solo il positivo, faccio come ha descritto Fabrizio.
#7
Posted 09 February 2012 - 11:13 PM
Dicono che collegandosi alla massa si evitano sbalzi eccessivi alla batteria... ma anch'io me ne sono sempre fregato.
Se leggi, sono a metano...
#8
Posted 09 February 2012 - 11:59 PM
Tanto mal che vada la tua batteria l'hai presa da uno sfascio e li la ricompri ........
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
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#9
Posted 10 February 2012 - 12:26 AM
No, dai, mi accontento di sfruttare le superofferte del Beps (50 ah a 40 euro).
In passato ne avevo prese un paio di recupero per tenere in esercizio le vecchiette che uso meno, ma alla fine ultimamente preferisco spostare la batteria da una macchina all'altra alla bisogna.
Se leggi, sono a metano...
#10
Posted 10 February 2012 - 01:05 AM
..........spendaccione...........
P.S.....poi dicono che siamo in recessione!!!!!!Almeno una batteria una macchina si e una no potresti averla.......cosi'tanto perchè l'economia giri.............
P.P.S Anche io ho sempre attaccato entrambi i poli alle due batterie,avendo l'accortezza di tenere la vettura in moto,aspettare accellerando alcuni minuti prima di tentare l'avviamento.Ultimamente ho comunque sempre evitato,preferendo chiamare un elettrauto dato che le macchine moderne sono piene di centraline che non hanno un grandissimo piacere a subire sbalzi di tensione.
P.S.....poi dicono che siamo in recessione!!!!!!Almeno una batteria una macchina si e una no potresti averla.......cosi'tanto perchè l'economia giri.............
P.P.S Anche io ho sempre attaccato entrambi i poli alle due batterie,avendo l'accortezza di tenere la vettura in moto,aspettare accellerando alcuni minuti prima di tentare l'avviamento.Ultimamente ho comunque sempre evitato,preferendo chiamare un elettrauto dato che le macchine moderne sono piene di centraline che non hanno un grandissimo piacere a subire sbalzi di tensione.
Edited by metaoui, 10 February 2012 - 01:12 AM.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#11
Posted 10 February 2012 - 09:39 AM
L'unica controindicazione al battery sharing, oltre al dover tenere a portata di mano attrezzi e guanti, è che bisogna sistemare orologio e memorie della radio di volta in volta.
Tutto sommato però nelle mie vecchiette la colonna sonora principale è il sound del tubo di scarico, quindi la radio se ne sta spenta a rosicare.
PS La 500 in questo fa eccezione, perchè esige una batteria stretta dedicata. Italiana capricciosa!
Tutto sommato però nelle mie vecchiette la colonna sonora principale è il sound del tubo di scarico, quindi la radio se ne sta spenta a rosicare.
PS La 500 in questo fa eccezione, perchè esige una batteria stretta dedicata. Italiana capricciosa!
Se leggi, sono a metano...
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