Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Zafira 1.8 Gpl-Tech: tempo di commutazione benzina/Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
ISSKSC

ISSKSC

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Ciao a tutti
ho una Opel Zafira 1.8 GPL Tech e ultimamente con le basse temperature il GPL entra in funzione dopo 25 minuti.
Ho letto le istruzioni sul manuale e dice che normalmente dovrebbe passare a gpl entr 1 minuto. Ma un minuto nemmeno in estate, di solito ci vogliono dai 5 ai 6 minuti la mattina, poi in giornata va tutto bene.
Vero che non è normale?

L'ho gia' portata dal concessionario ma mi riprogramma la centralina ma non cambia nulla.
Cosa posso fare? cosa posso dire al concessionario?

Grazie a tutti

#2
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Utilizziamo solo questa discussione invece di fare del cross-posting.

Si, non è normale. Posso immaginare che ci possa essere qualche taratura sballata nella centralina Gpl...

#3
CODO

CODO

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 88 messaggi
La commutazione a GPL dovrebbe avvenire al raggiungimento di una certa temperatura del liquido di raffreddamento e ad un certo numero di giri motore. Per L'OPEL MERIVA l'impianto e' tarato per una commutazione a GPL quando il liquido di raffreddameto raggiunge circa 40°. Ti consiglio di chiedere a quale temperatura commuta la tua vettura.

Purtroppo debbo dire che la commutazione a GPL e' ben lontana dal minuto denunciato dalla casa e che i consumi di benzina a tal proposito si fanno notare.

Messaggio modificato da fabiobologna, 24 febbraio 2012 - 08:37
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users