Aria Nuova 2012: in pista a Monza con Ecomotori.net
#81
Inviato 29 maggio 2012 - 07:46
#82
Inviato 29 maggio 2012 - 12:50
anche io ho partecipato domenica e devo ringraziare Monica e Nicola per l'organizzazione.
Quest'anno abbiamo fatto tanti giri di pista (i freni della mia Insight lo dimostrano...) e l'atmosfera della partenza con l'intera procedura stile F1 è stata fantastica. Poi il giro tirato con la GTV preparata è stato emozionante.
Anche le prove di Gente Motori non erano male, peccato che il tizio sulla Q5 aveva letteralmente "paura" e mi ha fatto rallentare diverse volte ...
Quando raccogliete le foto ne avrei 2 o 3 davvero carine ...
Peccato che non ci siamo ricordati di fare una foto sul podio tutti insieme come l'anno scorso, sarebbe stato bello!
Grazie ancora!
#84
Inviato 29 maggio 2012 - 07:55
"inutile dire che le aspettative per l'anno prossimo saranno ancora maggiori, tant'è che oggi eravamo di nuovo in Autodromo per inizare a lavorare sulle fondamenta per Aria Nuova 2013... "
Che vuoi dire? Che la prossima volta facciamo direttamente un gran premio tutti in pista?
Speriamo che quelli dell'autodromo ci lascino fare almeno quanto quest'anno visto che ad un certo punto erano rimasti stupiti di quanti EcoMotori stavano girando in pista!
Grazie ancora!!!
Carsac
Messaggio modificato da Carsac, 29 maggio 2012 - 08:05
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
#86
Inviato 29 maggio 2012 - 10:18
Per Aria Nuova è stato un via vai dai punti di rifornimenti più o meno vicini all'autodromo... ma il problema più grosso in futuro imho sarà anche quello di organizzarsi con qualche treno di pneumatici di ricambio perchè alla fine della manifestazione la GTV e la Mito erano quasi sulle tele!
#88
Inviato 29 maggio 2012 - 10:57
La Mito che girava era quella a GPL del team Imega pilotata dal vice campione del Mondo Guido Guerrini => La Mito di Guerrini ospite di Ecomotori.net ad Aria Nuova
Sulla Mito SIER (Ibrida) pubblicheremo appena possibile una interessantissima video intervista con l'ing. Einaudi massimo esperto Landi per il progetto SIER.
L'intervista è stata interessantissima anche perchè a margine delle domande sul progetto SIER abbiamo scoperto che l'ing. Einaudi ha un passato al CRF e conosce molto bene anche uno degli storici progetti Fiat a cui siamo molto affezionati... la Multipla Gasdriver!
#90
Inviato 30 maggio 2012 - 01:26
ho spostato il tuo messaggio e la mia risposta nella discussione dedicata alla 500 EcoAbarth a metano:
Fiat 500 EcoAbarth by Ecomotori LAB
#91
Inviato 30 maggio 2012 - 10:00
Azz!
Ma... in quanti giri avete fatto fuori le gomme?
Credevo che le stradali avessero delle mescole talmente dure da poter durare senza problemi 100-200 giri di pista!
....mah!con la Mini dopo solamente 4 giri le gomme avevano un consumo enorme,si erano consumate nella spalla in punti dove su strada non è possibile far arrivare il consumo!!!!!!!
Vabbè,ho guidato veramente al limite,comunque le normali gomme da strada si consumano in maniera esagerata in pista.Anche il consumo di carburante sale in maniera esponenziale........diciamo che la pista non è ecologica,però enormemente divertente!!!!!!!!
#92
Inviato 30 maggio 2012 - 10:05
P.s. Vi segnalo che quando sono uscito ho dato un passaggio fino a Milano alla bellissima finlandese che faceva la hostess allo stand Gente Motori (testimone Guido che ho ritrovato pochi minuti dopo in mezzo al traffico)!!!
......ma,quelle con le grandi orecchie?.........accidenti,accidentaccio quando c'è la possibilità di fare un'opera buona.......io non ci sono mai.......sono nato sfortunato........avrei volentieri dato una mano...
#93
Inviato 31 maggio 2012 - 07:49
....mah!con la Mini dopo solamente 4 giri le gomme avevano un consumo enorme,si erano consumate nella spalla in punti dove su strada non è possibile far arrivare il consumo!!!!!!!
E' il problema di tutte le auto di serie con pneumatici con spalla medio-alta e pressioni di gonfiaggio medio basse.
La 500 Abarth non risentiva eccessivamente di questo problema perchè monta pneumatici con spalla 40 e soprattutto la pressione di gonfiaggio indicata a libretto è 2.4/2.6. In queste condizioni la spalla del pneumatico si nuove poco consentendo il corretto funzionamento del battistrada anche in condizioni più esasperate.
#94
Inviato 01 giugno 2012 - 12:19
Se avete foto fatte da voi e le ritenete significative potete caricarle ma ricordatevi sempre di:
- inserire un titolo per ogni foto (quelle senza saranno eliminate)
- le foto non saranno visibili immediatamente perchè dovranno essere prima approvate
#96
Inviato 04 giugno 2012 - 09:11
......ma,quelle con le grandi orecchie?.........accidenti,accidentaccio quando c'è la possibilità di fare un'opera buona.......io non ci sono mai.......sono nato sfortunato........avrei volentieri dato una mano...
Mah...non avevo notato le...orecchie però aveva degli occhi di un blu incredibile. Poi mi ha fatto vedere le foto di suo marito e suo figlio...vabbè la vita continua...
Ciao!
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
#97
Inviato 04 giugno 2012 - 09:18
l'anno prossimo, se ci fanno ancora fare la partenza, diccela di nuovo quella stupenda frase..." al via del semaforo si va piano e non ci si sorpassa poi forse dal secondo giro si può andare un pò più veloce"
che ci fa tanto ridere!!! ...senza offesa...
Ciao!
Carlo
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
#98
Inviato 04 giugno 2012 - 10:17
La parata ecologica deve essere tale e se qualche "fenomeno" decide di bullarsi di quelle indicazioni, mettendo anche a repentaglio la sicurezza degli altri, noi non abbiamo intenzione di mandare alle ortiche un lungo lavoro di credibilità costruito da ecomotori.net e quindi sappiamo chi non far accedere nelle prossime iniziative....senza offesa...che ci fa tanto ridere!!! ...senza offesa...
#99
Inviato 05 giugno 2012 - 04:08
Auto: Fiesta 1.4 GPL 3P tutta bianca,
infatti si chiama Daisy, come le margherite.
Adoro ballare la Salsa Cubana
#100
Inviato 26 luglio 2012 - 01:16
in particolare
dal minuto 1:23 - Le vetture elettriche della Protoscar
dal minuto 5:25 - Intervista sulla 500 EcoAbarth durante il giro di pista per raccontare il Campionato Energie Alternative
dal minuto 12:00 - Intervista per spiegare il progetto delle Panda Idrometano della Regione Lombardia
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users