Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ancona - Il comune sostituisce tre vecchie auto con veicoli a metano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Sono all'insegna del risparmio e del rispetto dell'ambiente le 3 nuove autovetture di cui si è dotato da questa settimana il Comune di Ancona. Sono infatti entrate a far parte del parco auto dell'Amministrazione che ne ha cosí potuto destinare alla rottamazione altrettante 3 Fiat Panda "natural power".


Questo modello, il cui costo è di poco inferiore a 10.000,00 euro, è caratterizzato da due sistemi di alimentazione, uno per la benzina ed uno per il gas naturale (metano): configurato per funzionare normalmente a metano, con tutti i vantaggi in termini di riduzione di emissioni di Co2 (114 g/km contro i 146 della benzina) , quando il gas si esaurisce effettua automaticamente il passaggio ala funzionamento con l'altro combustibile. Il consumo medio combinato (urbano ed extraurbano) per l'alimentazione a metano è di soli 4,08 l/km.

Equipaggiate con tutte le moderne tecnologie, le nuova Panda verranno utilizzata dai messi comunali e dal personale del Comune in genere per i necessari spostamenti sul territorio. Lo stesso modello per un totale di 5 vetture è stato ordinato dalla Polizia municipale che ne potrà disporre tra un mese circa. Anche per quanto riguarda il trasporto scolastico è in previsione la sostituzione con modelli funzionanti a metano.
Fonte: http://www.formiche.net

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users